panca piana ci risiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DamianoBB
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2015
    • 200
    • 18
    • 0
    • Send PM

    panca piana ci risiamo

    Salve a tutti, già qualche mese fa avevo parlato del mio problema alla panca piana con bilanciere, cioè che ho difficolta a fare questa maledetta esecuzione, adduzione scapole con l'arco lombare, cosa che a settembre avevo imparato, infatti sono stato in stallo tantissimi mesi con lo stesso peso 4x6 con 80kg, a settembre mi informo bene sia con video e sul forum sulla corretta esecuzione, correggendo varie cose sono arrivato a metà ottobre facendo un 4x6 con 92/94kg senza spotter ovviamente anche staccandomela da solo, sicuramente anche grazie alla dieta per la massa in cui ho aumentato le calorie, attualmente sono 1,72cm per 78kg circa al 14% di bf. Veniamo al dunque la mia vecchia palestra dove aveva una panca piana della tecnogym comoda con bilanciere da 10kg facevo tranquillamente il mio 4x6 con 92/94kg, la mia vecchia palestra ora è andata mezza fallita e sono stato costretto a cambiare, oggi vado nella nuova palestra (dove già ho inziato martedi scorso ma avevo fatto il petto lunedi nell'altra palestra) dove c'è una panca piana della panatta scomodissima, con bilanciere olimpionico da 20kg, carico 94kg alla prima serie 5 rip e rimango sotto facendomi scombussolare tutto l'allenamento del petto (preciso che lunedi scorso avevo fatto un 4x6 con 94 kg completo), dolore alla spalla sinistra e ho dovuto ribaltare tutto il bilanciere di lato fortunamente non avevo messo i ganci ferma dischi altrimenti me la sarei vista brutta e non è stata una bella esperienza anche perchè stamattina era vuota, visto che già in precedenza le poche volte che avevo provato questa palestra ogni volta che facevo panca mi trovavo malissimo invece in altra palestre sempre trovato bene, pensavo quindi di abbandonarla per il momento perchè non ho voglia di tornare a fare un 4x6 con 80kg che lo facevo a gennaio quando pesavo 73kg e ogni volta stare con la paura di rimanere sotto e lo spotter non sempre lo trovo e non tutti sanno aiutare, ,nello squat e nello stacco da terra aumento sempre di più squat 4x6 con 120kg sotto il parallelo tranquillo e stacco 140kg 4x5/4 esecuzioni buone, avevo intenzione di inserire la panca inclinata perchè riesto a mantere meglio l'adduzione al posto della piana , la mia routine per il petto (gia corretta da alessandro) attualmente è:

    panca piana bilanciere 4x6
    panca 30° manubri 4x8
    dip parallele 3xmax
    croci panca 30° cavi bassi 3x12
    chest press 2x15

    avevo intenzione di fare:

    panca inclinata bilanciere 4x6
    panca piana manubri 4x8
    dip parallele 3xmax
    croci panca 30° cavi bassi 3x12
    chest press 2x15

    se riesco a mantenere un buon peso sulla inclinata, se un giorno riprendero la piana (non so quando perchè l'esperienza di oggi mi ha fatto perdere la voglia di farla e mi sono allenato anche male) avro perso buona parte della forza guadagnata in questi mesi sulla panca piana?
    vi ringrazio, scusatemi se la cosa può sembrare ridicola ma io veramente con questa panca piana della panatta mi trovo malissimo è anche abbastanza moderna, e devi stare anche attento che il bilanciere sbatte ai ganci d'appoggio, ogni volta la stessa storia e non so come fare oggi mi ritrovo un dolore alla spalla sinistra che da tempo non sentivo e ora dopo mesi mi è tornato.
    Last edited by DamianoBB; 24-10-2016, 15:37:58.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Prova così e vedi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • DamianoBB
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2015
      • 200
      • 18
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie Alessandro, ma facendo la panca inclinata per qualche tempo, perderò la forza alla panca piana?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Tienila per 6/8 settimane
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X