Saluto tutti..dopo aver consultato nuovamente l'osteopata per un controllo, si è raccomandato di lasciare sostanzialmente la pesistica ( se non esercizi semplici, non invasivi e con carichi bassi)..contemporaneamente ho trovato una nuova palestra in cui è presente personale in sala che segue nell'esecuzione degli esercizi ed in cui c'è una buona fornitura di attrezzi tradizionali e "alternativi" (palle con liquido dentro, pedane basculanti, trx, nrg bag,kettlebell ecc..)...a questo punto dovendo accantonare il classico allenamento con i pesi per passare ad uno diciamo più orientato al "benessere fisico" generale, vi chiedo consiglio su come poter impostare programmi vari in questa direzione, se potete anche magari indicarmi dei link da cui prender spunto..devo orientarmi a qualcosa più a corpo libero o con l'utilizzo delle attrezzature suddette (forse come pesi posso mantenere pressa e distensioni man su piana, curl man seduto..), cercando di variare molto gli stimoli anche attraverso l'inserimento di circuiti..Continuo le trazioni alternando il trx a quelle facilitate (per ora) visto che se rispetto la tecnica corretta non riesco a farne nemmeno una ...e poi chiedo le dip, avendo problemi di cervicale e schiena, posso farle? Ho iniziato anche pistol squat al trx...Spero di prendere peso comunque mantenendo una dieta ipercalorica..Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, perché sono un po' giù di morale, anche se so che magari questo non è proprio il modo che avete di allenarvi, ma forse c'è qualcuno tra voi che si allena così..
Forse dovevo postarlo in sezione allenamento...
Forse dovevo postarlo in sezione allenamento...
Commenta