Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quasi rinuncia totale ai pesi: aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da The.Ricky Visualizza Messaggio
    Allora il mondo calisthenics è molto molto vasto e la cosa più importante è ascoltare il proprio corpo...nel senso che le ripetizioni e le serie sono relative all'individuo che si ha davanti, questo vuol dire che devi capire tu i tuoi limiti, dove puoi migliorarti e progredire.
    Inizialmente ti consiglio di fare almeno 3 serie per ogni esercizio e riuscire a fare minimo 10 ripetizioni, tipo pushup, diamond pushup, dip, pistol squat, push up in verticale ecc....

    Se vuoi posso buttarti giù una scheda semplice, per iniziare e per prendere confidenza con l'attività, poi quando comincierai a capire come funziona, come risponde il tuo fisico, allora sarai tu a buttare giù la scheda per te.
    Per regolamento...non si danno tabelle da zero...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Per regolamento...non si danno tabelle da zero...
      Ah ok non lo sapevo scusa.

      Consiglio di documentarti sul calisthenics e quando sarai riuscito a buttare giù qualche esercizio, vieni qui e ci confronteremo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da The.Ricky Visualizza Messaggio
        Ah ok non lo sapevo scusa.

        Consiglio di documentarti sul calisthenics e quando sarai riuscito a buttare giù qualche esercizio, vieni qui e ci confronteremo
        grazie..cerco di prendere qualche spunto e provo ad organizzarmi qualcosa e poi lo scrivo in questa discussione..inizialmente ci si può aiutare con trx e macchinari per trazioni che ti "tolgono" un po' di peso?

        Commenta


          #19
          Ho provato a concepire un allenamento con 2 esercizi per le gambe, 2 di spinta, 2 di tirata e 2 per il core..spero abbia senso
          A)
          Riscaldamento 5'
          Pistol squat con trx 3x10
          Step up manubri 4x12
          Trazioni supine facilitate 3x8
          Rowing 4x8
          Dip 4xmax
          Push up declinati 3x12
          Plank 3xmax
          Tenuta gambe raccolte alle parallele 3xmax
          Stretching

          B) Riscaldamento 5'
          Salto rana 4x20
          Ponte su palla medica 3x10
          Burpees 4x5
          Push up 3x12
          Trazioni prone facilitate 3x8
          Rowing 3x8
          Plank 3xmax
          Frog stand 3xmax
          Stretching

          Non saprei come impostare i recuperi

          Commenta


            #20
            qualcuno che ha domistichezza con l'allenamento a corpo libero, può correggermi, per favore

            Commenta


              #21
              Alla tua età crescere muscolarmente è un'illusione, lascia perdere e goditi lo sport vero, come il nuoto, il trekking ecc ecc

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
                Alla tua età crescere muscolarmente è un'illusione, lascia perdere e goditi lo sport vero, come il nuoto, il trekking ecc ecc
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Ci sono utenti che hanno iniziato ad allenarsi dopo i 30 e hanno un signor fisico
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
                    Alla tua età crescere muscolarmente è un'illusione, lascia perdere e goditi lo sport vero, come il nuoto, il trekking ecc ecc
                    Ma muori
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
                      Alla tua età crescere muscolarmente è un'illusione, lascia perdere e goditi lo sport vero, come il nuoto, il trekking ecc ecc
                      io rispetto ed apprezzo gli interventi di tutti..può essere che tu abbia ragione come no..forse nel mio caso sarà anche vero, ma semplicemente io sto cercando di rinforzarmi un po', ovviamente senza farmi male e trovando nello sport benessere e divertimento..certo un pochino di incoraggiamento mi farebbe piacere così come l'aiuto ed i consigli che ho sempre trovato qui sul forum..magari non otterrò grandi risultati perché la genetica non mi è molto favorevole dal punto di vista della massa, ma penso e spero che trovando un sistema di allenamento adeguato a me forse anche io potrò avere un buon fisico e soprattutto un organismo sano...

                      Commenta


                        #26
                        Corvo non perdere neanche tempo a rispondere a certe provocazioni

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          grazie venkman..forse è che in un forum in cui si condividono esperienze sarebbe positivo se si riuscisse a non giudicare, a non stroncare nessuno, ma si cercasse di portare un contributo costruttivo..ovviamente ciascuno di noi ha possibilità e obiettivi diversi..io mi sono sempre fatto un cruccio di non avere una bella massa, ma ad un certo punto sto imparando ad accettarlo e sto cercando di trovare l'allenamento, l'attività che mi possano essere più congeniali..come ho detto qui ho sempre trovato, in generale disponibilità ed aiuto e per questo ringrazio..mi spiace invece se qualcuno dà sentenze o si chiude volendo imporre la sua visione..può essere che effettivamente la pesistica non sia adeguata a me ma questo non vuol dire che magari con altri tipi di stimoli allenanti anche io non riesca ad avere un fisico atletico e sano...

                          Commenta


                            #28



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #29
                              Ma lascia stare il vampa ha problemi al cervello, c'è gente che cresce anche a 40 non diciamo eresie
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                #30
                                grazie a tutti per il sostegno ...ora ho iniziato un periodo in cui con il supporto dei titolari della palestra stiamo provando un allenamento "alternativo" con o stazioni alternate di cardio ed esercizi muscolari o circuiti in modo da sviluppare sia fiato e resistenza (anche per vedere se riesco un po' a migliorare le mie analisi ) che forza ed esplosività (ci sono esercizi come burpees, trazioni per ora facilitate, dip, squat jump profondi al trx per esempio) e devo dire che come prima seduta ho sentito sia un lavoro a livello di fiato che a livello muscolare perché ad esempio le gambe bruciavano eccome ..ora vediamo un po' se facendo così si riesce a mettere su qualche muscoletto e a tonificarsi un po'

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎