Ragazzi in questo periodo di massa sta succedendo qualcosa di strano. Allora ho iniziato a fare palestra decentemente a fine 2012 e non ho mai avuto problemi nel salire di peso, (sono endomorfo) in definizione faccio più fatica ma comunque mi sono sempre definito abbastanza bene. Ogni anno da Settembre in poi metto in atto un allenamento specifico, classico per l'ipertrofia e se vogliamo anche per la forza e una dieta abbondante di kcal con i macros piuttosto alti. Il punto è questo, attualmente Ottobre 2016 mi vedo più gonfio (in maniera positiva) le spalle stondate e braccia apparentemente più voluminose, addome leggermente coperto ma ancora visibile, sto sulle 3461 kcal, a livello qualitativo sto messo meglio, però il mio peso corporeo ogni settimana scende XD. Inizialmente credevo fosse colpa della bilancia elettronica ma è sempre stata molto precisa.
Piccolo particolare, nella mia routine ho aggiunto 20 minuti di corsa blanda post allenamento due volte a settimana a differenza degli anni passati, per mantenere il grasso sotto controllo. Non mi era mai successa una cosa del genere, allo specchio vedo più carne, più volume muscolare ma il peso o rimane invariato oppure scende ma io mi vedo sempre più grosso.
Voi cosa mi sapete dire? Secondo voi il problema e la corsa? (Se tutto ciò può essere considerato un problrma)....
Piccolo particolare, nella mia routine ho aggiunto 20 minuti di corsa blanda post allenamento due volte a settimana a differenza degli anni passati, per mantenere il grasso sotto controllo. Non mi era mai successa una cosa del genere, allo specchio vedo più carne, più volume muscolare ma il peso o rimane invariato oppure scende ma io mi vedo sempre più grosso.
Voi cosa mi sapete dire? Secondo voi il problema e la corsa? (Se tutto ciò può essere considerato un problrma)....
Commenta