che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Ah, allora non avevo capito

Comunque non capisco la logica nel senso che non comprendo perché ti alleni proprio in questo modo, con questo volume e queste tecniche. Qual è il tuo obiettivo? Lo fai per uno scopo preciso?

Per lo splittaggio, decidi tu e costruisci la scheda di conseguenza. Con quello che hai scritto ti alleni 5 giorni di fila o hai dei giorni di riposo nel mezzo?

Commenta

• Pu
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 506
      • 3
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Ah, allora non avevo capito

Comunque non capisco la logica nel senso che non comprendo perché ti alleni proprio in questo modo, con questo volume e queste tecniche. Qual è il tuo obiettivo? Lo fai per uno scopo preciso?

Per lo splittaggio, decidi tu e costruisci la scheda di conseguenza. Con quello che hai scritto ti alleni 5 giorni di fila o hai dei giorni di riposo nel mezzo?
      Il volume ti sembra troppo?
      Tecniche particolari non c'è sono
      Semplicemente allenare un muscolo una volta la settimana lo vedo uno spreco.
      Una volta che le spalle e le gambe saranno al pari del resto, allenero 2xweek anche dorso e petto

Comunque si, riposo nel mezzo

Commenta

• Elgaldil
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2016
        • 702
        • 8
        • 4
        • Send PM

Per me con 5gg a disposizione puoi fare davvero di meglio... Queste sono davvero routine senza capo né coda - IMHO

il giorno #1 pesantissimo in cui arrivi ai tric fuso (se non prima) se solo hai usato un' intensità decente e poi un leg day ridicolo (e se è sottoallenante perché ripeterlo uguale?...meglio uno fatto bene o due dividendo femorali e quad). Boh...

Commenta

• xEyeless
          Forever secco
          • Jul 2014
          • 1218
          • 40
          • 14
          • Roma
          • Send PM

Ecco, ora sono più confuso di prima

Con "tecniche" intendevo dropsets, preaffaticamento e roba simile che hai inserito. Riguardo al volume, non so dirti se è eccessivo o meno. Dipende tutto dall'obiettivo. Cosa vuoi raggiungere facendo una scheda come questa?

Il discorso "faccio tutto due volte a settimana" non mi pare molto sensato. A questo punto allenati in multi e via.

Commenta

• Pu
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 506
            • 3
            • 6
            • Send PM

In multi ma con un volume da mono più o meno, quello é l intento

Commenta

• Pu
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2014
              • 506
              • 3
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
              Per me con 5gg a disposizione puoi fare davvero di meglio... Queste sono davvero routine senza capo né coda - IMHO

il giorno #1 pesantissimo in cui arrivi ai tric fuso (se non prima) se solo hai usato un' intensità decente e poi un leg day ridicolo (e se è sottoallenante perché ripeterlo uguale?...meglio uno fatto bene o due dividendo femorali e quad). Boh...
              Come faresti di meglio su 5gg?

Ragazzi alla fine è normale mono, solo che le gambe e le spalle le alleno 2 volte

Commenta

• Elgaldil
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2016
                • 702
                • 8
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                Come faresti di meglio su 5gg?

Ragazzi alla fine è normale mono, solo che le gambe e le spalle le alleno 2 volte
                Allora non è una mono

...non è una normale mono.
                Cmq. I rapporti di volume sono sballati e come ti ho già scritto non ha senso ripetere due volte quell'allenamento delle gambe. Le braccia, direttamente o indirettamente, le alleni di continuo. Sumo squat in ss con i curl perché? Ma poi lo squat hai detto che non potevi farlo per l'ernia?
                Last edited by Elgaldil; 26-10-2016, 23:54:54.

Commenta

• Pu
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2014
                  • 506
                  • 3
                  • 6
                  • Send PM

Allora non è una mono

...non è una normale mono.
                  Cmq. I rapporti di volume sono sballati e come ti ho già scritto non ha senso ripetere due volte quell'allenamento delle gambe. Le braccia, direttamente o indirettamente, le alleni di continuo. Sumo squat in ss con i curl perché? Ma poi lo squat hai detto che non potevi farlo per l'ernia?
                  È fatto con manubri infatti.
                  Perchè? Perchè no?
                  Comunque nella nuova palestra hanno leg extension, leg curl in piedi, pressa anche a 45, e hack squat. Quindi qualcosa in più ce la metto.
                  Ma a me interessa una buona split

Commenta

• Elgaldil
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2016
                    • 702
                    • 8
                    • 4
                    • Send PM

Beh ma una buona split dipende da cosa ci metti dentro...
                    volere una buona split non vuol dire niente, dovresti volere un buon programma di allenamento... Che questo non è, ripeto IMHO

l'hai chiesto e te lo abbiamo detto e ridetto, tu invece sei convinto che vada bene. Allora provalo e basta.

p.s. Il Sumo Squat fatto coi manubri quindi con intensità molto bassa lo trovò un po inutile e continuo a non capirne la funzione in ss con i leg curl. Io piuttosto proverei pressa a 45 e sissy squat per allenare i femorali senza pesare troppo sulla schiena, unendo affondi e hip trust per la parte del gluteo.

Commenta

• Pu
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 506
                      • 3
                      • 6
                      • Send PM

Beh ma una buona split dipende da cosa ci metti dentro...
                      volere una buona split non vuol dire niente, dovresti volere un buon programma di allenamento... Che questo non è, ripeto IMHO

l'hai chiesto e te lo abbiamo detto e ridetto, tu invece sei convinto che vada bene. Allora provalo e basta.

p.s. Il Sumo Squat fatto coi manubri quindi con intensità molto bassa lo trovò un po inutile e continuo a non capirne la funzione in ss con i leg curl. Io piuttosto proverei pressa a 45 e sissy squat per allenare i femorali senza pesare troppo sulla schiena, unendo affondi e hip trust per la parte del gluteo.
                      Non son convinto che vada bene, ma vedo solo parole e niente fatti. In due pagine di thread alternative non me ne son state date. E solo due utenti hanno risposto nonostante le visite. É difficile come richiesta? Io son qui per chiedere aiuto e il primo messaggio chiede tutto, ma è inutile continuare, si gira e rigira senza arrivare a una conclusione. Ringrazio chi almeno si è interessato

Commenta

• xEyeless
                        Forever secco
                        • Jul 2014
                        • 1218
                        • 40
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                        Non son convinto che vada bene, ma vedo solo parole e niente fatti. In due pagine di thread alternative non me ne son state date. E solo due utenti hanno risposto nonostante le visite. É difficile come richiesta? Io son qui per chiedere aiuto e il primo messaggio chiede tutto, ma è inutile continuare, si gira e rigira senza arrivare a una conclusione. Ringrazio chi almeno si è interessato
                        In linea di massima, se fai una domanda e ti seguono in tre, gli altri che entrano e leggono la discussione non intervengono per il semplice fatto che ci sono già altri tre utenti a seguirti (e mi sembra più che sufficiente). Detto ciò, vedi solo parole e niente fatti perché sei tu che continui a non darci le informazioni che ci servono.
                        Munky ti ha detto due volte che non si può valutare una split con informazioni vaghe, e io stesso te l'ho detto per ben quattro volte. Ancora sto aspettando questo benedetto obiettivo, tra l'altro
                        Il concetto è che se non hai un obiettivo specifico da raggiungere, su cosa ti basi per fare la scheda?

Elgaldil ti ha detto la sua sulla scheda postata e su alcuni punti particolari, proponendo alternative che secondo lui sono più sensate.

Ti è anche stato detto che ripetere due allenamenti identici non ha molto senso, come non ha molto senso allenare tutti i distretti muscolari in mono due volte a settimana.

La richiesta non è difficile, ma non ci hai ancora fornito gli strumenti per valutare.

Ripartiamo da capo: scrivici l'anzianità di allenamento, l'età, il peso e l'altezza. Riporta il tuo programma, il perché delle tecniche come superserie, preaffaticamento ecc. e soprattutto l'obiettivo che vuoi raggiungere. Inserisci i tempi di recupero, il volume e gli esercizi. Dicci per quanto vuoi tenere la scheda. Se puoi, scrivi anche i tuoi massimali teorici o reali, così ci facciamo un'idea di come sei messo.

Con queste info, possiamo inquadrare meglio la situazione e aiutarti, senza continuare a parlare del nulla.

Se invece ti interessa solo di sapere se la split da te proposta va bene, allora sì, va bene. Va bene anche un 6xweek di gambe e tricipiti, per quanto mi riguarda.

N.B. Non sono incazzato o infastidito, eh, solo che scrivendo non si capisce il tono :P

P.S. Il fatto è che se si fanno schede per una persona che si allena da un mese, ci vogliono 5 secondi e non serve nemmeno tutta 'sta roba. Andando avanti, però, la storia si complica un pochino, e a volte non bastano più i 4x6 di panca, con due complementari in 3x8 e un esercizio di isolamento in 3x10, secondo me.

Commenta

• Pu
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2014
                          • 506
                          • 3
                          • 6
                          • Send PM

L'obbiettivo mi pare abbastanza scontato. Non mi sembra un volume da tenere in defizione, ne tantomeno mi sembra un programma di forza
                          Il mio scopo è mettere su massa. Un' annetto e mezzo riusci a mettere su in un anno quasi 10kg ma da allora son stallato. Ho continuato ad allenarmi ma non son mai progredito ne in forza ne in massa. D'altronde le calorie non aumentavo. Ma ora mi son messo in testa di arrivare pure a 4000kcal se serve, ma questo è un altro discorso.
                          Se la solita solfa del 4x6 + i complementari + l'isolamento non funzioni non lo so. Sto cominciando ora (non proprio) con una dieta accanto, quindi non saprei.
                          Allenare un muscolo, però, ogni 7 giorni mi sembra un tale spreco. Ho 19 anni, dormo abbastanza, studierò e lavorerò a periodi ma in maniera leggera.
                          Non credo mi sovrallenerei nemmeno allenandomi tutti i giorni
                          Potrei valutare di allenare un gruppo muscolare ogni 5 giorni.

A dirla tutta è che non so se allenarmi in multi, e quindi con un volume ridotto rispetto a quello postato, possa non giovarmi. Nel senso che, mentre mi allenavo in multi non ero in surplus.
                          Però è anche vero che allenandomi in stile mono ho sempre tirato fuori qualcosa.
                          Alla fine penso che per chi voglia mettere su massa, lo stile e il volume "mono" sia quello più giusto, se ovviamente ti permette di migliorare di volta in volta (carico)
                          La scheda non so per quanto la userò. Di volta in volta cercherò di aumentare il carico sul bilanciere, o di diminuire il recupero, o aumentare le serie/rep fino allo stallo.. poi si vedrà. Spero appunto che questa volta la dieta faccia la sua parte e che mi renderà più forte.
                          Partire da capo in un certo senso

Commenta

• xEyeless
                            Forever secco
                            • Jul 2014
                            • 1218
                            • 40
                            • 14
                            • Roma
                            • Send PM

Allora, stavo per scrivere un poema, ma voglio essere molto sintetico: secondo me hai le idee molto confuse, Pu, e ti ammazzi di pippe mentali.

Vuoi il consiglio di un coetaneo? Prima di tutto butta nel cestino questa idea del "non alzo i carichi perché non sono in iper", che fa un po' ridere. Poi: aggiusta la dieta, assicurati di bere a sufficienza e di risposare come si deve.

Una volta fatto questo, scegli se allenarti in multi o in mono esclusivamente in base a quale approccio ti diverte di più. Perché è inutile girarci intorno: se la multi ti dà risultati ma ogni volta che devi allenarti ti senti come se dovessi darti una martellata sulla rotula, è meglio cambiare approccio.

Una volta che hai deciso se continuare con la mono o riprendere con la multi, riparti con un allenamento base e senza troppe tecniche strane.
                            Fai la mono? Vai con una semplice 3 o 4 split con fondamentale, complementari ed esercizi di isolamento.
                            Fai la multi? Vai con una semplice fullbody 3 volte a settimana concentrandoti su fondamentali e rematori/trazioni/overhead press/dip e compagnia bella.

Intanto, cerca di individuare i tuoi punti deboli.

Una volta trovati questi punti deboli, tatuateli sul collo e usali per costruire una nuova scheda, più ragionata.

Commenta

Working...
                            X