Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di passare da una scheda in monofrequenza a una in multifrequenza. Questo perché nei fondamentali ho dei carichi bassi e vorrei allenarli un paio di volte a settimana in modo da prendere maggiore confidenza con gli esercizi in questione ( squat fatto bene con sedere a terra, lento bilanciere e panca) e aumentare così i carichi per poi sfruttare il tutto in monofrequenza suddividendo la tabella in gruppi muscolari. Avevo pensato a questa tabella A B C da eseguire 4 volte a week ( A B C A ecc..)
ALLENAMENTO A
Esercizio base Gambe (squat)
Complementare gambe ( es. leg press)
Esercizio base Spinta ( lento bil. )
Esercizio base Trazione ( trazioni alla sbarra )
ALLENAMENTO B
Esercizio base Gambe ( stacco )
Esercizio base Spinta ( panca )
Complementare spinta (panca manubri o croci …)
Esercizio base Trazione ( rematore )
ALLENAMENTO C
Esercizio base Gambe ( squat )
Esercizio base Spinta ( lento )
Esercizio base Trazione ( trazioni zavorrate )
Complementare trazione (pulley, lat machine, alzate laterali 90°..)
Come scheda avevo pensato a una cosa del genere, ma essendo praticamente un novizio in multi, avrei bisogno di un aiuto nell'inserire il numero di serie e ripetizioni, nel dividere le sedute in pesante, leggero, con che percentuale di peso iniziare e come stabilire le progressioni.
Potete darmi una mano?
ALLENAMENTO A
Esercizio base Gambe (squat)
Complementare gambe ( es. leg press)
Esercizio base Spinta ( lento bil. )
Esercizio base Trazione ( trazioni alla sbarra )
ALLENAMENTO B
Esercizio base Gambe ( stacco )
Esercizio base Spinta ( panca )
Complementare spinta (panca manubri o croci …)
Esercizio base Trazione ( rematore )
ALLENAMENTO C
Esercizio base Gambe ( squat )
Esercizio base Spinta ( lento )
Esercizio base Trazione ( trazioni zavorrate )
Complementare trazione (pulley, lat machine, alzate laterali 90°..)
Come scheda avevo pensato a una cosa del genere, ma essendo praticamente un novizio in multi, avrei bisogno di un aiuto nell'inserire il numero di serie e ripetizioni, nel dividere le sedute in pesante, leggero, con che percentuale di peso iniziare e come stabilire le progressioni.
Potete darmi una mano?
Commenta