Salve a tutti, io mi sono sempre allenato con un'esecuzione controllata però con un piccola pausa ad ogni ripetizione. Come è meglio allenarsi? Ad esempio guardando video di professionisti tutti usano un esecuzione controllata nè troppo lenta nè esplosiva e vedo che eseguono la serie molto intensente senza pause (neanche minime) tra una rep e l'altra. Però sto parlando di pro che sanno fare l'esecuzione alla perfezione e si allenano da anni e quindi non so se ad esempio io posso allenarmi allo stesso modo. Ho letto diversi articoli, quasi tutti sconsigliano l'esecuzione esplosiva, alcuni dicono 1 secondo per la fase positiva e 4-5 per quella negativa e in effetti provando questo modo l'esercizio si intensifica parecchio. Voi cosa ne pensate?
HCome deve essere l'esecuzione
Collapse
X
-
Esecuzione lenta, esecuzione esplosiva, super slow, tut elevato, medio, basso, mav, fermo, tensione continua, ripetizioni parziali, concentrica esplosiva, eccentrica lenta, e chi più ne ha più ne metta....sono tanti modi diversi di lavorare...e tutti hanno un perchè, in un loro contesto.
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioEsecuzione lenta, esecuzione esplosiva, super slow, tut elevato, medio, basso, mav, fermo, tensione continua, ripetizioni parziali, concentrica esplosiva, eccentrica lenta, e chi più ne ha più ne metta....sono tanti modi diversi di lavorare...e tutti hanno un perchè, in un loro contesto.
Cioè con un carico del 70/80% del massimale,non penso sia possibile essere molto esplosivo,quindi si finirebbe con dare priorità alla forza massimale,o sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioEsecuzione lenta, esecuzione esplosiva, super slow, tut elevato, medio, basso, mav, fermo, tensione continua, ripetizioni parziali, concentrica esplosiva, eccentrica lenta, e chi più ne ha più ne metta....sono tanti modi diversi di lavorare...e tutti hanno un perchè, in un loro contesto.
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioMa l'esecuzione dell'esercizio è influenzata anche dai carichi?
si' certo...
Cioè con un carico del 70/80% del massimale,non penso sia possibile essere molto esplosivo,quindi si finirebbe con dare priorità alla forza massimale,o sbaglio? Col 70 o 80% del massimale non sei esplosivo, tanto meno lavori in direzione fmax
.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquoto
[/B]
.
Commenta
-
-
sono due tipi di forza completamente diverse...se fai una non fai l'altra...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono due tipi di forza completamente diverse...se fai una non fai l'altra...
Commenta
-
-
la forza esplosiva si sviluppa con carichi bassi e facendo anche un range di rip elevato, con movimenti appunto esplosivi. La forza massimale si lavora diversamente, con movimenti molto piu' controllati, carichi piu' elevati (anche ben oltre il 90%), serie da 1-5 rip e con progressioni.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiola forza esplosiva si sviluppa con carichi bassi e facendo anche un range di rip elevato, con movimenti appunto esplosivi. La forza massimale si lavora diversamente, con movimenti molto piu' controllati, carichi piu' elevati (anche ben oltre il 90%), serie da 1-5 rip e con progressioni.
Commenta
-
-
Esplosiva e resistente allo stesso tempoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioTi ringrazio molto,anche se ora mi è venuto un altro dubbio(giuro l'ultima domanda e sparisco ),le alte ripetizioni non sviluppano anche la forza resistenze ?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta