Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione scheda massa/multiarticolare neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione scheda massa/multiarticolare neofita

    Salve ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum che ritengo molto utile per chi, come me, sta iniziando un percosso di allenamento per migliorare e sfidare se stessi.
    Andiamo al dunque, negli ultimi 2/3 anni ho sempre frequentato palestre ma purtroppo e con molto rimpianto da parte mia, non riuscivo mai ad essere costante, dopo 1/2 mesi puntualmente mollavo. Ora vorrei cercare di seguire in modo corretto e costante la prendo come sfida personale.
    Mi sono iscritto in palestra da circa un mese, purtroppo in questa palestra non vi è alcun istruttore o meglio c'è ma di segue pochissimo, è una palestra che ho è a pochi passi da casa, molto accessoriata e per di piu' essendo di nuova apertura ho un buono sconto mensile (non lavoro piu' ed economicamente e psicologicamente me la passo malissimo) quindi ho a disposizione per circa due ore una palestra completa a mio piacimento quando vado al mattino ci sto praticamente solo io e al max 1-2 persone.
    Spulciando su internet ho messo su questa scheda perche' credo molto nell' importanza dei multi artic. e vorrei basarmi su questi tipi di esercizi.
    DATI : ALTEZZA 1.85 PESO 77 kg credo di rientrare nella categ. Ectomorfo OBBIETTIVO: MASSA. SONO NEOFITA.

    SCHEDA:
    riscaldamento corpo libero facile
    Lunedi :
    PANCA 5X6 massimale 80% rec 1,50 / 2 minuti. (piana o declinata ho le scapole un pò alate e con la declinata sento che lavorano di piu il petto e meno i deltoidi)
    SQUAT 4x10 massimale 70-75% rec. 1.50- 2 min.
    LENTO AVANTI alla pressa spalle per non sforzare cervicale visto che faccio qualche seduto dal chiropratico per lievi dolori e vertigini alla cervicale ogni tanto.
    STACCO 3x12 massimale 60/65% rec. 1.50-2 min
    TRAZIONI SBARRA 2X MAX RIPETIZIONI
    ADDOMINALI TEPPITINO 3X20 ISOMETRICI DECUBITO 15 SECONDI PER LATO DX SX E FRONTALE.

    MERCOLEDI'
    Riscaltamento corpo libero facile 10 min
    SQUAT 5X6 mass. 80%
    LENTO AVANTI 4x10 massimale 70-75%
    PANCA (piana o declinata) 3x12 massim 65%
    TRAZ. SBARRA 2X MAX RIP
    CURL BILANCIERE 4X8 mass. 70%
    ADDOMINALI TEPPITINO 3X20 ISOMETRICI DECUBITO 15 SECONDI PER LATO DX SX E FRONTALE.

    VENERDI
    10 min riscaldamento corpo libero facile
    LENTO AVANTI 5X6 mass. 80%
    PANCA 4x10 mass. 70/75%
    SQUAT 3X12 mass 60-65%
    STACCO 3X6 mass 80%
    TRAZ.SBARRA 2x max rip possibili.
    ADDOMINALI TEPPITINO 3X20 ISOMETRICI DECUBITO 15 SECONDI PER LATO DX SX E FRONTALE.

    i recuperi tra una serie e l altra sono di 1min e mezzo 2 volendo piu in la potrei scendere a 1 min.
    ogni 7-10 gg vorrei aumentare i carichi di circa 0,5-1kg.

    LA DIETA a fine mese ho la visita da un nutrizionista per ora seguo questa dieta qui fatta da me perdonate l ignoranza in qualcosa.

    MATTINA: 300MLò LATTE PARZ SCREM. 40 GR CORN FLAKES O 4 FETTE BISC MARMELLATA

    SPUNTINO: 1PANINO CON TONNO/BRESAOLA/CRUDO/COTTO 30 GR PRO IN POLV ISO 93 SOLO NEI GG DI ALLENAMENTO

    PRANZO: 120-150 GR PASTA NORMALE ALTERNATA CON INTEGRALE O CON RISO CONDIMENTO VARIO (SUGO, PESTO, TONNO, ZUCCHINE, CARBONARA ECC.)
    150 GR CARNE ROSSA O 200 GR PESCE O POLLO
    QUALCHE VERDURA SPINACI AIME' DI RADO.

    SPUNTINO POM 1 PANINO COME SU a volte aggiungo uno yogurt con qualche mandorla o frutto (pera)

    CENA 60-80 gr legumi (lent.fag.) o anche minestrina leggera di verdure.
    150 gr crne rossa o 200 pollo o pesce
    Ogni tanto qualche verdura (spinaci o insalata)

    PRE NANNA 100gr fiocchi latte o 1 mozz. fiordilatte o ricotta o 300ml latte piu mandorle o corn flakes.
    A fine mese andrò dal nutrizionista. LA MASSA CORPOREA ECC.. NON SO CALCOLARLA PURTROPPO NON CI CAPISCO NA MAZZA.
    I 30GR PRO IN POLV LE PRENDO DOPO L ALLENAMENTO SOLITAMENTE AL MATTINO INSIEME ALLO PUNTINO CITATO SU.
    Ragazzi mi scuso per questa bibbia, datemi una mano a correggere qualcosa nella dieta magari e soprattutto nella scheda,secondo la vostra esperienza.
    Grazie infinite a chi risponderà, vi stimo molto per la vostra professionalità ma soprattutto per il fatto che avete tanta passione che nella vita conta moltissimo e da insegnamento. Un saluto!

    #2
    Ciao! per la dieta c'è la sezione apposita! cmq leggi i 3d in nota trovi sia schede già fatte che spiegazioni sia per la dieta che per l'allenamento.
    Cmq hai iniziato da poco..lascerei perdere i massimali e le varie %... La tua scelta è per la multifreq o monofreq?

    Commenta


      #3

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎