Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressioni in multifrequenza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progressioni in multifrequenza

    Salve ragazzi, innanzitutto vi posto due modelli di schede in multifrequenza molto simili fra di loro (quale pensate sia la migliore?)

    Squat 5x5
    Leg extension 3x8
    Panca piana 5x5
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.


    e


    A
    Squat 5x5
    Affondi 3x10
    Panca piana 5x5
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10



    Ora il mio obiettivo è principalmente quello di aumentare il carico su panca, stacco e squat. Che ne pensate di adottare il metodo Bill Starr con un 5x5 del tipo 60-70-80-90-100 del 5 R.M? Oppure fare una progressione diversa? Grazie.

    #2
    potresti seguire tranquillamente l'una e l'altra a fasi alterna, l'idea del 5x5 nei big va benissimo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      potresti seguire tranquillamente l'una e l'altra a fasi alterna, l'idea del 5x5 nei big va benissimo
      Non mi faccio problemi se ovviamente nelle prime 3 serie non sforzerò per nulla, giusto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
        Non mi faccio problemi se ovviamente nelle prime 3 serie non sforzerò per nulla, giusto?
        Ti dovrai "sforzare" in un altro modo, ovvero mantenere un'adduzione ottimale, le spalle depresse, il dorsale attivo, ecc... Sono serie che devi sfruttare per perfezionare il piu' possibile il gesto tecnico ed affinare uno schema motorio che pii dovrai "replicare" nell'ultima serie allenante.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Ti dovrai "sforzare" in un altro modo, ovvero mantenere un'adduzione ottimale, le spalle depresse, il dorsale attivo, ecc... Sono serie che devi sfruttare per perfezionare il piu' possibile il gesto tecnico ed affinare uno schema motorio che pii dovrai "replicare" nell'ultima serie allenante.
          D'accordo. Credete che una progressione del genere abbia più senso rispetto ad una del tipo: 4x4-4x5-4x6 (con peso fisso salendo nelle rip)?
          Last edited by Raviel; 18-10-2016, 23:18:00.

          Commenta


            #6
            Sono 2 approcci diversi, prova il 5x5 al momento e poi valuterai se continuare o applicare il 2° metodo con progressioni
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Per quanto riguarda l'allenamento A, faccio panca e spinte o panca e croci? O magari alterno i due accoppiamenti?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
                Per quanto riguarda l'allenamento A, faccio panca e spinte o panca e croci? O magari alterno i due accoppiamenti?
                .

                Commenta


                  #9
                  alterna
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Dopo praticamente 1 mese, ho guadagnato 8kg nella panca, 10 nello stacco e altrettanti nello squat. Pero noto di essere oramai al limite, sopratutto nella panca che non aumento da diverse sedute. Qualche consiglio per un'altra progressione a breve tempo per guadagnare qualche altro chilo?
                    Last edited by Raviel; 11-11-2016, 20:29:28.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎