Problemi di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Toros04
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 118
    • 1
    • 0
    • Send PM

Problemi di massa

Come da titolo, ho davvero problemi a mettere massa; mi spiego meglio. Intanto parto dal presupposto che ho già diversi anni di anzianità,nello specifico sono 3 cui il secondo anno dopo un infortunio ho dovuto abbandonare completamente palestra e ricominciare con quasi tutti i carichi da capo. In quest'ultimo anno appena completato, ho raggiunto i seguenti traguardi da me prestabiliti: 120kg di squat 140kg di stacchi e 70kg rematore (Non includo panca perché li non riesco ad alzare davvero nulla e stallo troppo spesso). In tutto ho questi carichi con un peso corporeo di soli 60kgx170cm. Arrivando al punto cruciale è che anche curando ai minimi dettagli la mia alimentazione e integrazione. Ho notato che il mio corpo risponde meglio con un allenamento alla bill star anche variando le ripetizioni e alzandole. Ma il punto è sempre uno soltanto. Poca crescita. Mi reputo con pesi mediocri. Ma con massa da far ridere. E non so davvero dove io possa sbagliare.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da Toros04 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ho davvero problemi a mettere massa; mi spiego meglio. Intanto parto dal presupposto che ho già diversi anni di anzianità,nello specifico sono 3 cui il secondo anno dopo un infortunio ho dovuto abbandonare completamente palestra e ricominciare con quasi tutti i carichi da capo. In quest'ultimo anno appena completato, ho raggiunto i seguenti traguardi da me prestabiliti: 120kg di squat 140kg di stacchi e 70kg rematore (Non includo panca perché li non riesco ad alzare davvero nulla e stallo troppo spesso). In tutto ho questi carichi con un peso corporeo di soli 60kgx170cm. Arrivando al punto cruciale è che anche curando ai minimi dettagli la mia alimentazione e integrazione. Ho notato che il mio corpo risponde meglio con un allenamento alla bill star anche variando le ripetizioni e alzandole. Ma il punto è sempre uno soltanto. Poca crescita. Mi reputo con pesi mediocri. Ma con massa da far ridere. E non so davvero dove io possa sbagliare.
    In base al tuo peso corporeo, carichi di tutto rispetto, ma tra questo al dire "diversi anni di anzianita' , 3- 2 anni" ne passa....

Detto questo se non riesci a mettere massa il problema sta' nell'alimentazione
    sigpic

Commenta

• DarkSideGT
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 724
      • 17
      • 2
      • Send PM

prova ad aumetare l'importo calorico attuale di un 200kcal per un pò di tempo e vedi se cambia qualcosa, quasi sicuramente il problema è il poco cibo

Commenta

• Toros04
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 118
        • 1
        • 0
        • Send PM

Però non so, credo di sbagliare qualcosa nel mio allenamento; oltre all'alimentazione.

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da Toros04 Visualizza Messaggio
          Però non so, credo di sbagliare qualcosa nel mio allenamento; oltre all'alimentazione.
          Posta come ti alleni di solito ...oltre una giornata tipo in sez Dieta
          sigpic

Commenta

• Toros04
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 118
            • 1
            • 0
            • Send PM

Lunedì
            Panca piana 5x6
            Rematore 5x6
            Squat libero 3x20
            Panca piana manubri 3x8
            Pulley 3x8
            Curl presa martello 4x10
            Tricipiti manubri 4x10
            Mercoledì
            Squat 4x20
            Military press 3x10
            Alzate laterali 4x10
            Alzate a 90 4x10
            Leg exst 4x10
            Leg curl 4x10
            Venerdì
            Panca piana 3x10
            Rematore 3x10
            Squat 3x10
            Panca declinata croci 4x10
            Trazioni 3x8
            Curl manubri 4x10
            Panca stretta 4x10

Ho organizzato la scheda cosi; che dovrebbe durare 3 settimane per poi poter fare forza. Ho sviluppato le gambe cosi perché ho subito in piccolo intervento al piede mercoledì quindi ho due settimane in cui non posso caricare

Commenta

• Cameteo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2016
              • 148
              • 3
              • 0
              • Send PM

La scheda non è un granche ma se non cresci sicuro è legato alla dieta.
              Comunque ti consiglio di guardare i modelli in multifrequenza e sceglierne uno e modificarlo temporaneamente finche non rimetti apposto il piede
              Sei hp -10 è normale che non ci siano grandi volumi.
              Aggiusta la dieta e vedrai sicuramente dei miglioramenti.

Commenta

• Toros04
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 118
                • 1
                • 0
                • Send PM

Come mai la scheda non è granché?

Commenta

Working...
                X