Come da titolo, ho davvero problemi a mettere massa; mi spiego meglio. Intanto parto dal presupposto che ho già diversi anni di anzianità,nello specifico sono 3 cui il secondo anno dopo un infortunio ho dovuto abbandonare completamente palestra e ricominciare con quasi tutti i carichi da capo. In quest'ultimo anno appena completato, ho raggiunto i seguenti traguardi da me prestabiliti: 120kg di squat 140kg di stacchi e 70kg rematore (Non includo panca perché li non riesco ad alzare davvero nulla e stallo troppo spesso). In tutto ho questi carichi con un peso corporeo di soli 60kgx170cm. Arrivando al punto cruciale è che anche curando ai minimi dettagli la mia alimentazione e integrazione. Ho notato che il mio corpo risponde meglio con un allenamento alla bill star anche variando le ripetizioni e alzandole. Ma il punto è sempre uno soltanto. Poca crescita. Mi reputo con pesi mediocri. Ma con massa da far ridere. E non so davvero dove io possa sbagliare.
Problemi di massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Toros04 Visualizza MessaggioCome da titolo, ho davvero problemi a mettere massa; mi spiego meglio. Intanto parto dal presupposto che ho già diversi anni di anzianità,nello specifico sono 3 cui il secondo anno dopo un infortunio ho dovuto abbandonare completamente palestra e ricominciare con quasi tutti i carichi da capo. In quest'ultimo anno appena completato, ho raggiunto i seguenti traguardi da me prestabiliti: 120kg di squat 140kg di stacchi e 70kg rematore (Non includo panca perché li non riesco ad alzare davvero nulla e stallo troppo spesso). In tutto ho questi carichi con un peso corporeo di soli 60kgx170cm. Arrivando al punto cruciale è che anche curando ai minimi dettagli la mia alimentazione e integrazione. Ho notato che il mio corpo risponde meglio con un allenamento alla bill star anche variando le ripetizioni e alzandole. Ma il punto è sempre uno soltanto. Poca crescita. Mi reputo con pesi mediocri. Ma con massa da far ridere. E non so davvero dove io possa sbagliare.
Detto questo se non riesci a mettere massa il problema sta' nell'alimentazionesigpic
-
-
Originariamente Scritto da Toros04 Visualizza MessaggioPerò non so, credo di sbagliare qualcosa nel mio allenamento; oltre all'alimentazione.sigpic
Commenta
-
-
Lunedì
Panca piana 5x6
Rematore 5x6
Squat libero 3x20
Panca piana manubri 3x8
Pulley 3x8
Curl presa martello 4x10
Tricipiti manubri 4x10
Mercoledì
Squat 4x20
Military press 3x10
Alzate laterali 4x10
Alzate a 90 4x10
Leg exst 4x10
Leg curl 4x10
Venerdì
Panca piana 3x10
Rematore 3x10
Squat 3x10
Panca declinata croci 4x10
Trazioni 3x8
Curl manubri 4x10
Panca stretta 4x10
Ho organizzato la scheda cosi; che dovrebbe durare 3 settimane per poi poter fare forza. Ho sviluppato le gambe cosi perché ho subito in piccolo intervento al piede mercoledì quindi ho due settimane in cui non posso caricare
Commenta
-
-
La scheda non è un granche ma se non cresci sicuro è legato alla dieta.
Comunque ti consiglio di guardare i modelli in multifrequenza e sceglierne uno e modificarlo temporaneamente finche non rimetti apposto il piede
Sei hp -10 è normale che non ci siano grandi volumi.
Aggiusta la dieta e vedrai sicuramente dei miglioramenti.
Commenta
-
Commenta