Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda assegnata in palestra...vostre opinioni?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda assegnata in palestra...vostre opinioni?

    Salve a tutti mi chiamo Paolo e sono nuovo sul forum. Mi sono da poco iscritto in palestra con l’obbiettivo di mettere massa. Ho 23 anni, 1.83 cm x 70 kg. Dopo la prima settimana di risveglio muscolare, in cui il personal trainer mi ha fatto utilizzare macchinari vari, oggi mi è stata data una scheda da seguire per 10 settimane e volevo delle opinioni dai più esperti riguardo la sua validità o meno.

    GIORNO 1
    Panca inclinata bilanciere 4x8 rec.90’’
    Panca piana bilanciere 4x10 rec.80’’
    Croci panca inclinata 3x10 rec.60’’
    Croci alla macchina 2x20 rec.60’’
    Rematore manubri 4x8 rec.90’’
    Lat Machine 4x10 rec.90’’
    Pulley 4x10 rec.60’’

    GIORNO 2
    Squat 4x15,12,10,8 rec.90’’
    Stacchi 4x10 rec.80’’
    Leg extension 3x12 rec.60’’
    Leg curl 3x10 rec.60’’
    Hack squat 2x50 rec.90’’
    Calf seduto 3x10 rec.60’’
    Calf in piedi 3x15 rec.60’’

    GIORNO 3
    Military press 4x6,8,10,10 rec.80’’
    Distensione manubri 3x10 rec.60’’
    Alzate laterali 4x10 rec.60’’
    Curl bilanciere 4x6,8,8,10 rec.70’’
    Curl manubri panca inclinata 3x10 rec.60’’
    Curl martello 2x12 rec.60’’
    French press 4x6,8,10,10 rec.60’’
    Distensione su due panche 3x12 rec.60’’

    I miei dubbi derivano dal fatto che ho letto in varie discussioni che per un principiante come me è preferibile la multifrequenza e un numero di esercizi non eccessivo per gruppo muscolare. Grazie a chi mi darà la sua opinione

    #2
    non mi piace per niente troppi esercizi e "miscelati" male, oltre a questo i tempi di recupero messi a caso (perchè nella panca inclinata hai 90'' e nella piana 80'' ? ahah a che scopo ? poi da completo principiante)

    quello che hai scritto tu è corretto, multifrequenza con pochi esercizi possibilmente multiarticolari. il focus sarà tecnica e propriocezione del proprio corpo sotto carico poi si penserà ad una programmazione specifica
    squat
    panca
    stacco
    trazioni
    military press

    direi che per partire bastano e avanzano
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Mi lancio in una provocazione. D'accordo con quanto dice albe, ma tenendo conto della preparazione dei PT.

      Per i mongoli con cui ho avuto a che fare all'inizio, il riscaldamento erano 5 min di tapis o cyclette, e poi sotto col carico allenante.

      Tempo qualche mese ed ero più in fisioterapia che in palestra. Allora, se hai testine come queste, ben vengano anche x20 sui soli complementari

      La si prenda come una provocazione, ma nella consapevolezza di quello che si trova mediamente nelle palestre, ossia di una bassezza disarmante.

      Commenta


        #4
        mettiamola cosi, se uno mi scrive una scheda del genere dubito fortemente che sappia insegnare in sicurezza stacco, squat e panca ma mettiamoci anche i complementari...
        è quello il grosso problema se tu andavi dal fisioterapista lui potrebbe andare direttamente dall'ortopedico
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎