Panca e military 2 x week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Husqvarna94
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 145
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Panca e military 2 x week

    Anzianità allenamento 3 anni, peso 82 kg con 15% bf, altezza 176 cm
    Massimali: panca 103 kg, squat 130, military press (in piedi) 62 kg

    Ciao a tutti, allenandomi in full body 3 x week negli ultimi mesi ho aumentato la mia forza e inizio a vedere miglioramenti. Ora, stanco di usare la stessa scheda ormai da tempo, e stanco del solito 5 x 5 ramping, volevo una mano su quale schema usare per panca e military per la seguente scheda dove alleno l'upper body in multifrequenza, le gambe in monofrequenza. OBIETTIVO MASSA E FORZA
    Calcolate che i miei punti deboli sono il petto (veramanete poco sviluppato) e in generale pure schiena e spalle

    LUNEDI e VENERDI
    trazioni presa mista 2-3 schema ladder
    panca piana (non so che schema usare)
    rematore manubrio 4 x 10-12
    military press (non so che schema usare)
    french press su inclinata + hammer curl 4 x 10+10

    MERCOLEDI (LEG DAY)
    back squat 4 x 10-12
    affondi bilanciere 4 x 8
    leg extension 2 x 12 rest pause
    leg curl 4 x 10 rest pause all'ultima serie
    calf in piedi 3 x 8
    calf seduto 2 x 15 rest pause
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Proprio perché sono il tuo punto carente( petto / dorso )
    Non li allenerei assieme , il volume mi sembra davvero basso ,
    Optirei se possibile un work su 4 giorni con richiamo di questi muscoli piu' indietro
    sigpic

    Commenta

    • Husqvarna94
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2015
      • 145
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      premetto che non posso allenarmi 4 volte a settimana, comunque si, forse il volume è troppo basso quello l'ho notato pure io, vorrei aggiungere le parallele c(che fanno sia petto ma anche tricipiti e delt. anteriore) ma non posso farle.
      comunque magari potrei aggiungere un pullover? visto che conivolge piu muscoli potrebbe andare, o magari delle croci, non saprei...
      gia cosi, per il dorso avrei 14 set, potrebbe pure andare, per le spalle facendo due volte a settimana militARY potrebbe pure andare, manca da sistemare sto schema per panca e military, girando in internet ho trovato uno schema rampin 6 x 6, al quale magari aggiungerei un set di back off alla fine, sulle 10-12 rip, che ne dite?

      Commenta

      Working...
      X