Scusatemi ragazzi, sto cercando di lavorare su dip e trazioni, ma ho notato che tendo a dondolare parecchio quando faccio questi esercizi ...da cosa dipende? Come posso correggermi? Pensavo potesse dipendere dal fatto che non contraggo bene addominali e glutei ma aspetto indicazioni da chi è esperto..grazie
guarda come dondolo.....
Collapse
X
-
-
Ho ricominciato la settimana scorsa...i dip li facevo tre volte a settimana quando mi allenavo con il metodo lafay (poi da aprile non ho più fatto nulla) e le trazioni complete sto provando ora a farle, perché con il metodo lafay mi fermavo con il braccio parallelo al suolo ( e anche lì dondolavo) e poi da inizio settembre che ho ripreso ad allenarmi ho fatto un po' di negative ma prevalentemente body rows...
Commenta
-
-
Oggi ho riprovato con trazioni supine (6X2) e dip (3x5) (pietoso lo so) e ho notato che facendo dip dondolo molto meno se mi concentro a contrarre l'addome e a fare lentamente il movimento mentre nelle trazioni tendo a mandare avanti le gambe e la cosa "strana" è che sento tirare il petto...è normale?
Commenta
-
-
Posta un videoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
purtroppo non ho possibilità di postare video.....il pseudo assistente di sala che ho trovato nella palestra nuova dove ho provato ad andare mi ha detto che è normale sentire il petto che tira nelle trazioni supine..ma è vero? mi consigliate di insistere su questi esercizi base in modo da farmi un po' di forza anche se non li eseguo bene bene? spero di migliorare a son di farli
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSì che è normale sentire anche il petto lavorare.
Cmq la risposta corretta è quella di Carnage, e un video potrebbe aiutare molto...anche per auto-correggersi il movimento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Quindi è un problema di mancanza di forza nei distretti muscolari più direttamente interessati che mi porta ad usare anche altri muscoli per "aiutarmi"? Ed è giusto che continui ad insisterci anche se non sono ancora bravo nel farli? purtroppo come dicevo non riesco a farmi video perché il mio cellulare è proprio "minimal"....se qualcuno di voi però riuscisse a postarmi un suo video mentre esegue questi due esercizi ve ne sarei grato in modo da imparare il movimento corretto..so che su youtube ci sono molti video, però chi li inserisce spesso non ne ha proprio il titolo..grazie e scusatemi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioocio che poi molti interpretano questa frase, come si fa mooooolto, troppo spesso, con "con le trazioni supine si allena petto e bicipiti"...cosa che sappiamo non essere vera assolutamente
Cmq la risposta corretta è quella di Carnage, e un video potrebbe aiutare molto...anche per auto-correggersi il movimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSarebbe come dire che con la panca si fanno addominali però il petto interviene attivamente nella prima porzione del movimento.
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza MessaggioQuindi è un problema di mancanza di forza nei distretti muscolari più direttamente interessati che mi porta ad usare anche altri muscoli per "aiutarmi"? Ed è giusto che continui ad insisterci anche se non sono ancora bravo nel farli? purtroppo come dicevo non riesco a farmi video perché il mio cellulare è proprio "minimal"....se qualcuno di voi però riuscisse a postarmi un suo video mentre esegue questi due esercizi ve ne sarei grato in modo da imparare il movimento corretto..so che su youtube ci sono molti video, però chi li inserisce spesso non ne ha proprio il titolo..grazie e scusatemi...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta