A volte ritornano :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

    A volte ritornano :D

    Salve a tutti,
    Non frequento la sezione da ormai 4 anni quindi probabile che molti degli utenti che allora scrivevano non siano più sul forum. Come qualcuno (pochi) di voi sapranno, quasi 4 anni mi infortunai in palestra e mi provocai una bruta contrattura allo sternocleidomastoideo che si estese anche alla regione sotto mentuaria provocanomi anche uno spiacevole problema "estetico". Dopo un paio di mesi la situazione è rientrata ma da quel momento non me la sono più sentita di allenarmi e mi sono limitato ad altri sport. Qualche tempo ho provato a testarmi ed ho fatto poche flessioni: ho visto che non avevo alcun problema al muscolo infortunato anni fa e giorno dopo giorno ho aumentato il numero di flessioni e recentemente sono anche passato ad un sovraccarico. La cosa sorprendente è che attività che prima mi davano fastidio (sollevare oggetti pesanti ad esempio), ora non mi fanno ne caldo ne freddo, segno che il mio era un problema mentale (ogni volta mi sforzavo, automaticamente il pensiero andava all'infortunio).
    Vorrei quindi tornare ad allenarmi. Come vedete una full body per iniziare a carburare ? Pensavo di prenderne una già pronta.
    Età: 24 anni
    Altezza: 188 cm
    peso: 80 kg
    BF: 14% approx


    Tessera N° 7
  • Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 24781
    • 580
    • 2,278
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

    #2
    Anche io ho ripreso da due settimane dopo la rottura di clavicola e 2 costole, mi sto trovando molto bene in multi e per riprendere è ideale

    Quanti giorni andresti francis?

    Le avrai già viste queste...
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    Spinta trazione e mezza full per piani sono quelle che mi ispirano di più per riprendere, io ho scelto la mezza full per piani a cui ho aggiunto 1-2 esercizi per braccia finali più polpacci
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta

    • jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

      #3
      bentornato francis
      io comincerei con fare veramente qualcosa di semplice all'inizio.

      Commenta

      Working...
      X