Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sensazione di aver lavorato bene che poi scompare al muscolo successivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sensazione di aver lavorato bene che poi scompare al muscolo successivo

    Buongiorno a tutti
    Chiedo scusa se la domanda è banale ma a volte meglio togliersi piccoli dubbi.
    Mi capita quando mi alleno che quando completo un muscolo lo sento gonfio e attivo ed è una sensazione che mi piace parecchio perche mi permette di rendermi conto che ho lavorato....
    Il problema è che se passo ad un altro muscolo la sensazione mi viene sul nuovo muscolo ma mi passa sul precedente.
    AD esempio alleno il petto e sento che ha lavorato... poi però se passo ad un altro muscolo la sensazione sul petto passa... Anche ad esempio se faccio l'addome.
    Il dubbio è che l'allenamento muscolo successivo inficia o riduca gli effetti sul muscolo precedente.
    E' possibile?
    Capita anche a voi? Significa qualcosa?
    MLNM E CVMT

    #2
    Accadrebbe la stessa cosa se quando finisci di lavorare il primo muscolo te ne vai a casa...ovvio che dopo già una decina di minuti quella sensazione di gonfiore e bruciore passa..
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    Commenta


      #3
      Si chiama pump, il muscolo allenato si riempie di sangue e quindi lo senti bello pieno e gonfio. Nel momento in cui alleni un altro muscolo il sangue ,detto in parole povere, passa nell'altro muscolo.
      “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

      Commenta


        #4
        Quindi se ho capito bene è un buon segnale, perche significa che si è lavorato bene ma poi ovviamente scompare perchè è un effetto temporaneo...
        MA i muscoli crescono anche se scompare....
        Comunque da una bellissima sensazione, ho letto che Arnold lo considerava un orgasmo

        Grazie a entrambi per l'aiuto
        MLNM E CVMT

        Commenta


          #5
          No, non è necessariamente un segnale di aver lavorato bene. Se fai tre esercizi tutti in 3 x 20 con poco rest avrai un buon pump, ma non per forza avrai ipertrofia.

          Il pump serve ed è normale che dopo poco tempo "sparisca".

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎