Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda massa

    ciao a tutti,da da tanto che non scrivo qua sul forum. volevo stilare la mia nuova tabella d'allenamento e vedere cosa ne pensate,premetto che sono stato fermo per circa 2 mesi a causa di un infortunio alla spalla,adesso non è guarita al 100% ma cerco di fare del mio meglio.

    LUNEDì: gambe e spalle
    riscaldamento/prestancaggio alla leg extension 3 x 10 con peso leggero e negativa 4 secondi
    squat 10 8 8 6
    pressa 45 gradi 3x8
    affondi ss sissy squat 3x12 + 10
    calf 3x15
    alzate laterali ss alzate a 90 3x10+8

    MERCOLEDìetto e tricipiti
    riscaldamento/prestancaggio croci 3x10
    peck deck (vorrei arrivare a fare l'sst training ma al momento non voglio sforzare troppo la spalla) 12 10 8 rec 1 minuto e poi finisco con lo stripping 6+6+6
    crossover ai cavi dal basso 3x10/12 rec 1.50
    dip tra panche 3x8 rec 2 min
    estenzioni al cavo 3x12 1.50

    VENERDì:dorso e bicipiti
    stacchi da terra 4x4 rec 2 min
    trazioni alla sbarra 4x8 rec 2 min
    vertical row 3x8 con negativa 4 sec e in fine stripping 6+6+6
    pulley 3x 10 8 8
    curl alternato con manubri su pance 3x8
    curl al bilanciere 3x8
    curl alla corda 3x10/12

    non ho inserito dip alle parallele,panca piana ecc perchè sono movimenti che al momento la spalla non mi consente di fare correttamente,l'addome lo alleno 2 volte a settimana e prima di ogni seduta riscaldo accuratamente le spalle con esercizi per la cuffia.mi alleno da 4 anni

    #2
    Ciao
    Da quanto ti alleni e i tuoi dati per favore
    sigpic

    Commenta


      #3
      come scritto sotto mi alleno da 4 anni 180x70 bf sarò circa al 10%

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
        come scritto sotto mi alleno da 4 anni 180x70 bf sarò circa al 10%
        Scusa non l'avevo visto ...

        Capisco l'allenamento un po precario nel work petto visto i problemi alla spalla ,
        Ma perché il prestancaggio anche nelle gambe?
        Non mi piace l'abbinamento gambe/spalle e il volume mi sembra basso in generale
        Questa la mia opinione, attendi pure qualcun'altro
        sigpic

        Commenta


          #5
          Anche per me il volume è un po' bassino. Allenandoti solo 3 giorni e con 4 anni d'esperienza alle spalle lo aumenterei un po'. L'abbinamento gambe spalle in generale non mi piace, però dato che fai appena quella superserie per la spalla laterale e quella posteriore non credo tu abbia problema ad inserirla nel leg day. Immagino che con il tuo infortunio alle spalle non puoi fare altro al momento per allenarle.

          Commenta


            #6
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              ragazzi la scelta degli esercizi è limitata,la spalla non tarda a farsi sentire e visto che sono stato fermo per parecchio tempo preferisco non strafare con il petto e con le spalle

              x alessandro33..solitamente mi corregi quelle scritte da me,la trovi così brutta questa?

              Commenta


                #8
                Proprio perchè te le rivedo spesso cerca di capire dove sono gli sbagli e prova tu ad effettuare le dovute correzioni
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎