Salve ragazzi, circa tre anni fa (e già, ora ho il pancione) son riuscito a raggiungere un discreto risultato per quanto ne concerne l'addome. https://postimg.org/image/61tlzynz7/ , ecco, ora, il problema fondamentale è che questo benedetto addome tendeva sempre e comunque a proiettarsi verso l'esterno. Guardando alcuni miei amici, il mio è totalmente diverso, non piatto come il loro. Ora, io ho costruito il tutto con esercizi a corpo libero, ho frequentato una palestra di pugilato per circa 6 mesi, questo è il risultato. Eseguivo solo crunch , in svariate salse, ma null'altro. Cercando di ricercare una soluzione al mio problema, sono incappato in un articolo, in cui spiegava l'importanza del trasverso, il cui ruolo è quello di contenere le viscere ecc... ecc... . Secondo il vostro parere, potrebbe esser questo il problema? Un mancato sviluppo del trasverso? Grazie. Ah, un ultima cosa, a me pare di avere l'addome molto stretto, può essere invalidante? Informandomi ulteriormente, sono incappato in un esercizi, il "vacuum addominale'', è potrebbe rivelarsi utile?
Addome discretto, proiettato verso l'esterno
Collapse
X
-
Ragazzi, https://postimg.org/image/ng2tbe80x/ , nel secondo caso, certo di addurre le scapole, questo è il risultato. Sarebbe possibile, a riposo, con un determinato allenamento, mantenere una simile postura?
Commenta
-
-
A me non sembri neanche tanto definito.. è un attimo fare spessore con grasso sull'addome..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yuudai Visualizza MessaggioSì xavier, la persona è unica ma purtroppo i problemi molteplici. Ho le spalle anteriorizzate vero?
non hai molteplici problemi: hai bisogno di allenarti come si deve e per tutto il tempo che serve.
scusa la franchezza, ma bisogna che tu lo capisca.
Commenta
-
Commenta