Yoga muscolare e palestra, si po' far?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barney84
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Yoga muscolare e palestra, si po' far?

    Salve a tutti, da poco pratico palestra nel preciso sala pesi per massa muscolare, 3 volte a settimana, ma sono anche innamorato dello Yoga "muscolare, Yoga sempre con l'azione di allungare ed rendere i muscoli elastici, Yoga che farei solo il sabato.
    Ora quello che io mi chiedo è se questa cosa possa essere negativa sul fronte palestra e massa muscolare.
    Voi che ne pensate?
    Saluti.
  • barney84
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Perdonatemi, sfrutto questo post per non aprirne un'altro dato che si tratta più o meno della stessa materia, ma la domanda viene da un mio caro amico, praticamente lo stesso quesito del mio post iniziale ma al posto dello Yoga a lui piacerebbe partecipare ( e quindi allenarsi ) per la corsa, più precisamente per una sprint di 7 km, quindi niente maratone di lunghe distanze.
    Grazie e saluti.

    Commenta

    • Kalma
      Bodyweb Member
      • Mar 2016
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, yoga va benissimo e fa molto bene anche per allungare le fibre muscolari.
      La corsa se vuoi mettere su massa magra non è consigliabile mentre lo è nei periodi di definizione o se vuoi fare un allenamento che sia anche cardiovascolare

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • corvotorvo
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 1167
        • 14
        • 1
        • Send PM

        #4
        Scusate l'intrusione, ma è un argomento che mi interessa. avendo problemi alla schiena pensavo di ridimensionare i miei allenamenti con i pesi ed introdurre power yoga 1 volta alla settimana. mi hanno detto che è molto utile sia dal punto di vista posturale che di rinforzo della muscolatura. potreste darmi qualche informazione in più per favore

        Commenta

        • barney84
          Bodyweb Member
          • Oct 2016
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Quindi il fatto di fare l'operazione contraria a quello che si fa in palestra ( cioè contrarre i muscoli, mentre lo Yoga li distende) , non ha effetti negativi sul fatto di mettere massa.

          Commenta

          Working...
          X