Addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

Originally posted by inoZ
    Per NOLIMITS:

grazie del consiglio.
    Credo però che 2 esercizi con 2 serie da 6/8 siano pochi.

Ho provato a caricare al massimo, ma con così poche ripetizioni, alla fine dell'esercizio non sento l'addominale contratto e distrutto come dopo molte ripetizioni.

Forse non è necessario sentire l'addominale distrutto dopo la serie, però sono sempre stato abituato così.
    Molto probabilmente mi sbaglio (non si finisce mai di imparare nella vita )

Hai suggerimenti per la dieta specifici per gli addominali?

Thanks!
    Lavora con il BII gli addominali come qualsiasi altro muscolo, con progressione del carico e intensamente, esegui gli addominali antigravidale e la panca romana, con questi due eseguiti intensamente dovresti cominciare a sentirteli indolenziti. X la dieta, è un discorso diverso, dovresti cominciare un HIIT o al limite fare + aerobica, mangia pulita, diminuisci i carbo ad alto indice glicemico e in generale tutti i carbo, mangia leggermente + proteico, il tuo introito calorico deve scendere rispetto a prima!!!

Commenta

• inoZ
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 69
      • 0
      • 0
      • boh
      • Send PM

X Jerrika:
      perdona la mia imprecisione, mi spiego meglio:

prima di iniziare a fare kick ho fatto 8 anni di nuoto agonistico, dai 6 anni ai 14 che mi hanno dato un'ottima impostazione (spalle larghe e fisico asciuttissimo, addominali compresi).

Ho iniziato a fare kick quando ormai lo sviluppo fisico era completo, e comunque non l'ho mai fatto a livello agonistico (solo qualche incontro di kick-light) e quindi (per mia fortuna!!!) non ho mai preso la postura un po' ingobbita e curva tipica della boxe (e ne sono veramente contento!). Ovviamente questo a discapito delle prestazioni proprio nella kick, compresa la difficoltà a chiudere bene la guardia e a coprire bene il corpo.

Comunque anche tra i professionisti della kick (ovviemente non è il mio caso! ) ci sono fisici perfetti e con spalle larghe e sviluppate, qualche esempio:

Ma ce ne sono molti altri, anche in Italia!

X FLexer77:
      certo, anche chi fa palestra ha le spalle larghe, però di solito è meno definito e meno asciutto di chi fa arti marziali, o nuoto, o atletica o.......
      Il palestrato medio che si vede nella palestra media in Italia (non mi riferisco ovviamente alla maggior parte dei partecipanti del forum, che fanno palestra con criterio, curano la dieta, e alternano fasi di definizione a quelle di pura massa, fanno anche movimento aerobico ecc...) dicevo che il palestrato medio (che si riempie di creatina e integratori vari per fare massa ma senza criterio e senza conoscenze in materia) ha un fisico muscoloso (è molto facile diventare grossi!) ma abbastanza inconsistente (bastano 3 o 4 settimane senza allenamento e la massa muscolare si smolla ).
      Capito cosa intendo?
      :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

X Jerrika:
        perdona la mia imprecisione, mi spiego meglio:

prima di iniziare a fare kick ho fatto 8 anni di nuoto agonistico, dai 6 anni ai 14 che mi hanno dato un'ottima impostazione (spalle larghe e fisico asciuttissimo, addominali compresi).

Ho iniziato a fare kick quando ormai lo sviluppo fisico era completo, e comunque non l'ho mai fatto a livello agonistico (solo qualche incontro di kick-light) e quindi (per mia fortuna!!!) non ho mai preso la postura un po' ingobbita e curva tipica della boxe (e ne sono veramente contento!). Ovviamente questo a discapito delle prestazioni proprio nella kick, compresa la difficoltà a chiudere bene la guardia e a coprire bene il corpo.

Comunque anche tra i professionisti della kick (ovviemente non è il mio caso! ) ci sono fisici perfetti e con spalle larghe e sviluppate, qualche esempio:

Ma ce ne sono molti altri, anche in Italia!

Madre natura a volte ci mette lo zampino...può darsi pure che non sia tutta farina del loro sacco...la kick è catabolica...

provare per credere...
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

certo, anche chi fa palestra ha le spalle larghe, però di solito è meno definito e meno asciutto di chi fa arti marziali, o nuoto, o atletica o.......
          Il palestrato medio che si vede nella palestra media in Italia (non mi riferisco ovviamente alla maggior parte dei partecipanti del forum, che fanno palestra con criterio, curano la dieta, e alternano fasi di definizione a quelle di pura massa, fanno anche movimento aerobico ecc...) dicevo che il palestrato medio (che si riempie di creatina e integratori vari per fare massa ma senza criterio e senza conoscenze in materia) ha un fisico muscoloso (è molto facile diventare grossi!) ma abbastanza inconsistente (bastano 3 o 4 settimane senza allenamento e la massa muscolare si smolla ).
          Capito cosa intendo?
          ma che ***** stai dicendo?
          ma che stronzata é????
          ma mi sembra i discorsi di mia nonna, i palestrati sono tutti gonfi...ma per piacere!

Il fisico perfetto si costruisce con il bodybuilding, é uno sport nato apposta!!!!
          Le foto dei fisici che hai linkato sono mediocri, un bodybuilder medio é ben al di sopra di quegli standard fisici...e se sta fermo un mese dall' allenamento al massimo perde un filo di volume e basta.
          MA da dove saltano fuori certi individui????

Commenta

• inoZ
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 69
            • 0
            • 0
            • boh
            • Send PM

Originally posted by flexer77
            ma che ***** stai dicendo?
            ma che stronzata é????
            ma mi sembra i discorsi di mia nonna, i palestrati sono tutti gonfi...ma per piacere!

Il fisico perfetto si costruisce con il bodybuilding, é uno sport nato apposta!!!!
            Le foto dei fisici che hai linkato sono mediocri, un bodybuilder medio é ben al di sopra di quegli standard fisici...e se sta fermo un mese dall' allenamento al massimo perde un filo di volume e basta.
            MA da dove saltano fuori certi individui????
            Caro Flexer77,
            ma non hai niente di meglio da fare nella vita?
            hai proprio voglia di fare una polemica gratuita?
            IO PROPRIO NO

Comunque ti consiglierei di usare un tono un po' più moderato con le persone che non conosci e di argomentare quello che vuoi dire risparmiando frasi del tipo "ma che stronzata è" o "che ***** stai dicendo" che dimostrano solo la tua incapacità di comunicare...(ma sei mai andato a scuola?)

Comunque provo a rispiegarti con termini semplici quello che già chiaramente avevo espresso nel mio post:

-->io non mi riferivo ai very bodybuilder (che hanno fisici perfetti anche nel lungo periodo) ma al frequentatore medio (N.B.:tra cui in parte mi ci inserisco anch'io) della palestra che purtroppo non ha nè il tempo, nè la voglia, nè la cultura medica necessaria per costruire un fisico perfetto, e che si affida solo agli integratori e all'allenamento selvaggio. Ti prego di dimostrare la tua intelligenza ammetendo che in ogni palestra esistono molti di questi individui...o comunque io ne conosco un bel po' (forse esistono solo nella palestra in cui mi alleno io...sono sicuro che nella tua ci sono solo fisici perfetti e atleti).
            Questi individui non hanno nè un fisico perfetto, nè sopratutto un fisico che si mantiene nel tempo e non sono dei veri sportivi ma solo gente che va in palestra per avere un fisico da mostrare in spiaggia d'estate e con le magliette aderenti d'inverno.
            Per favore non mettermi in bocca le frasi che dice tua nonna (la mia non si è mai permessa di dire cazzate del genere...in famiglia siamo abituati a ragionare prima di parlare e di scrivere sui forum) tipo "i palestrati sono tutti gonfi". RILEGGITI IL MIO POST: NON HO MAI DETTO NIENTE DEL GENERE

-->riguardo ai fisici linkati che tu definisci "mediocri":
            rispetto la tua opinione ma io ci metterei una firma per avere sia il fisico che la resistenza/potenza/forza fisica di questi "mediocri" atleti....però ognuno ha la sua opinione e io rispetto pienamente la tua...forse anche tu dovresti fare lo stesso e postare nei forum solo quando hai qualcosa da aggiungere ai commenti degli altri, e non solo per attaccare qualcuno con frasi del tipo "MA da dove saltano fuori certi individui????"
            Tra l'altro i fisici in questione (LEGGITI BENE I POST PRIMA DI FARE COMMENTI FUORI LUOGO!!!) sono stati portati come esempio del fatto che anche molti kick boxer hanno delle belle spalle e non tutti sono curvi e ingobbiti (purtroppo alcuni sono proprio così) dalla postura che bisogna mantenere per la posizione di guardia.
            I fisici di questi atleti (RILEGGITI I POST!) non sono stati linkati come esempio di "fisico perfetto" ma solo per il discorso spalle/kick boxers.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi pure contattarmi via e-mail e sarò lieto di chiarirmi ulteriormente.

Ciao!
            :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi pure contattarmi via e-mail e sarò lieto di chiarirmi ulteriormente.

Ciao!
              ma va...non spreco ulteriormente parole per un individuo che dice che il kickboxer medio ha le spalle larghe mentre il "palestrato no"........ oppure "che il palestrato medio (che si riempie di creatina e integratori vari per fare massa ma senza criterio e senza conoscenze in materia) ha un fisico muscoloso (è molto facile diventare grossi!) ma abbastanza inconsistente (bastano 3 o 4 settimane senza allenamento e la massa muscolare si smolla".
              Frasi cosí, si commentano da sole....convinto tu!!!!!

Ciao.

Commenta

• inoZ
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 69
                • 0
                • 0
                • boh
                • Send PM

ma va...non spreco ulteriormente parole per un individuo che dice che il kickboxer medio ha le spalle larghe mentre il "palestrato no"........ oppure "che il palestrato medio (che si riempie di creatina e integratori vari per fare massa ma senza criterio e senza conoscenze in materia) ha un fisico muscoloso (è molto facile diventare grossi!) ma abbastanza inconsistente (bastano 3 o 4 settimane senza allenamento e la massa muscolare si smolla".
                Frasi cosí, si commentano da sole....convinto tu!!!!!

Ciao.

"ma va...non spreco ulteriormente parole per un individuo che...."-------->mi sembra un'ottima idea!

Potevi risparmiare il tuo tempo prezioso anche prima...ed evitare proprio di postare.

Ti prego anche di specificare dove dico che "il kickboxer medio ha le spalle larghe mentre il palestrato no" (a differenza di altri che sparano sentenze senza motivarle o senza alcun fondamento, io penso bene a quello che dico ma soprattutto a quello che scrivo!). Non mi piace che mi vengano messe in bocca frasi che non ho mai scritto.
                Secondo te scrivere "...anche molti kick boxer hanno delle belle spalle e non tutti sono curvi e ingobbiti " significa dire che "il kickboxer medio ha le spalle larghe mentre il palestrato no"?
                E la parolina "anche" che cosa significa?
                E poi chi ha mai detto che il palestrato non ha le spalle larghe?
                ..........lasciamo perdere

Forse anche tu adesso sei al lavoro e non hai tempo per leggere bene i post prima di scrivere
                ....può capitare a tutti!

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

"ma va...non spreco ulteriormente parole per un individuo che...."-------->mi sembra un'ottima idea!

Potevi risparmiare il tuo tempo prezioso anche prima...ed evitare proprio di postare.

Ti prego anche di specificare dove dico che "il kickboxer medio ha le spalle larghe mentre il palestrato no" (a differenza di altri che sparano sentenze senza motivarle o senza alcun fondamento, io penso bene a quello che dico ma soprattutto a quello che scrivo!). Non mi piace che mi vengano messe in bocca frasi che non ho mai scritto.
                  Secondo te scrivere "...anche molti kick boxer hanno delle belle spalle e non tutti sono curvi e ingobbiti " significa dire che "il kickboxer medio ha le spalle larghe mentre il palestrato no"?
                  E la parolina "anche" che cosa significa?
                  E poi chi ha mai detto che il palestrato non ha le spalle larghe?
                  ..........lasciamo perdere

Forse anche tu adesso sei al lavoro e non hai tempo per leggere bene i post prima di scrivere
                  ....può capitare a tutti!
                  Va bene, non scrivo + cose che si pososno evincere dalle tue affermazioni ma mi basta citare queste due tue frasi per ridere a crepapelle.....

"anche chi fa palestra ha le spalle larghe, però di solito è meno definito e meno asciutto di chi fa arti marziali, o nuoto, o atletica"

"che il palestrato medio (che si riempie di creatina e integratori vari per fare massa ma senza criterio e senza conoscenze in materia) ha un fisico muscoloso (è molto facile diventare grossi!) ma abbastanza inconsistente (bastano 3 o 4 settimane senza allenamento e la massa muscolare si smolla".

Basta non scrivo + altro.
                  ciao.

Commenta

• inoZ
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 69
                    • 0
                    • 0
                    • boh
                    • Send PM

Va bene, non scrivo + cose che si pososno evincere dalle tue affermazioni ma mi basta citare queste due tue frasi per ridere a crepapelle.....

"anche chi fa palestra ha le spalle larghe, però di solito è meno definito e meno asciutto di chi fa arti marziali, o nuoto, o atletica"

"che il palestrato medio (che si riempie di creatina e integratori vari per fare massa ma senza criterio e senza conoscenze in materia) ha un fisico muscoloso (è molto facile diventare grossi!) ma abbastanza inconsistente (bastano 3 o 4 settimane senza allenamento e la massa muscolare si smolla".

Basta non scrivo + altro.
                    ciao.
                    meglio ridere a crepapelle per le mie affermazioni, che sono più o meno condivisibili (e che io continuo a sostenere, ovviamente nel contesto in cui erano state scritte)

che piangere per i tuoi commenti maleducati, assolutamente fuori luogo, infondati ed "evinti" dalle mie affermazioni (ma dove ***** li hai "evinti"???) del tipo:
                    "ma che ***** stai dicendo? ma che stronzata é???? ma mi sembra i discorsi di mia nonna, i palestrati sono tutti gonfi...ma per piacere!"
                    "MA da dove saltano fuori certi individui????"
                    "non spreco ulteriormente parole per un individuo che dice che il kickboxer medio ha le spalle larghe mentre il palestrato no"

Bye!

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

: dicevo che il palestrato medio (che si riempie di creatina e integratori vari per fare massa ma senza criterio e senza conoscenze in materia) ha un fisico muscoloso (è molto facile diventare grossi!) ma abbastanza inconsistente (bastano 3 o 4 settimane senza allenamento e la massa muscolare si smolla ).
                      Capito cosa intendo?
                      che cavolata immane.

ne sai davvero poco,scusa se te lo dico.
                      documentati prima.

non è così semplice coem credi diventare muscoloso,anzi.

e poi per te uno che si allena per 10 anni perde poi tutto in poco tempo?
                      10 anni li perdi in 3-4 settimane?

bella questa.

quello che tu definisci FREQUENTATORE MEDIO non è un palestrato,non è un BBER e non è uno che si allena percrescdere,è BEN DIVERSO.

ma dai.

Commenta

• inoZ
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 69
                        • 0
                        • 0
                        • boh
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        che cavolata immane.

documentati prima.

bella questa.

quello che tu definisci FREQUENTATORE MEDIO non è un palestrato,non è un BBER e non è uno che si allena percrescdere,è BEN DIVERSO.

ma dai.
                        Mister X hai perfettamente ragione su 2 cose:

-ne so davvero poco, infatti ho postato proprio per farmi consigliare da chi ne sa più di me, non mi permetto di insegnare a nessuno, sopratutto su argomenti su cui non sono esperto.
                        ....però non mettetemi in bocca parole, frasi o affermazioni che non ho mai fatto!

-anche sul fatto del "palestrato" intendevo proprio il "frequentatore medio" che sa poco o niente di tecniche d'allenamento, diete, metabolismo, metodologie di allenamento ecc...
                        Dal post lo si capisce chiaramente...però ovviamente si può forzare qualsiasi interpretazione...

Qui però di sbagli, fraintedi o "evinci" anche tu (o forse sono io che non mi sono spiegato bene, in questo caso mi scuso!):

-Riguardo al fatto di allenarsi per 10 anni e poi perdere tutto in 3/4 settimane...mi sa proprio che mi hai frainteso (o forse non mi sono spiegato bene io), non ho mai parlato di persone che si allenano per 10 anni ma del "palestrato medio" o "frequentatore medio" o come lo vuoi chiamare che, ripeto per l'ennesima volta, è la specie più diffusa nelle palestre (o almeno in quelle che ho frequentato io...). Non ho MAI PARLATO DI PALESTRATI SERI CHE SI ALLENANO PER 10 HANNI E POI PERDONO TUTO IN 3/4 SETTIMANE, DOVE L'HAI LETTO?

Commenta

• inoZ
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 69
                          • 0
                          • 0
                          • boh
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          che cavolata immane.

documentati prima.

bella questa.

ma dai.
                          ah dimenticavo:

FORZA JUVEEE!!!!!!!!!!!

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Mister X hai perfettamente ragione su 2 cose:

-ne so davvero poco, infatti ho postato proprio per farmi consigliare da chi ne sa più di me, non mi permetto di insegnare a nessuno, sopratutto su argomenti su cui non sono esperto.
                            ....però non mettetemi in bocca parole, frasi o affermazioni che non ho mai fatto!

-anche sul fatto del "palestrato" intendevo proprio il "frequentatore medio" che sa poco o niente di tecniche d'allenamento, diete, metabolismo, metodologie di allenamento ecc...
                            Dal post lo si capisce chiaramente...però ovviamente si può forzare qualsiasi interpretazione...

Qui però di sbagli, fraintedi o "evinci" anche tu (o forse sono io che non mi sono spiegato bene, in questo caso mi scuso!):

-Riguardo al fatto di allenarsi per 10 anni e poi perdere tutto in 3/4 settimane...mi sa proprio che mi hai frainteso (o forse non mi sono spiegato bene io), non ho mai parlato di persone che si allenano per 10 anni ma del "palestrato medio" o "frequentatore medio" o come lo vuoi chiamare che, ripeto per l'ennesima volta, è la specie più diffusa nelle palestre (o almeno in quelle che ho frequentato io...). Non ho MAI PARLATO DI PALESTRATI SERI CHE SI ALLENANO PER 10 HANNI E POI PERDONO TUTO IN 3/4 SETTIMANE, DOVE L'HAI LETTO?
                            ok...compreso.

allora tu parli di persone che con questo forum non ci incastrano nulla.

e FORZA JUVEEEEEEEEEEEEE...........

Commenta

Working...
                            X