Ciao a tutti, circa un mesetto fa chiesi se per me, che non sono un avanzato, poteva andare bene il ciclo smolov. Alla fine ho testato il ciclo da 3 settimane, ovvero quello junior e ho ottenuto un aumento del massimale di panca piana di ben 8 kg, per me impossibili da aggiungere, mentre un mio amico, ben 15 kg in sole 3 settimane.
Perciò adesso stavo cominciando il ciclo smolov completo, quello che dura ben 13 settimane.
Volevo chiedervi se potevi impostare una multifrequenza nel frattempo che faccio lo smolov, poiché non vorrei intaccare il recupero o comunque la tabella in sè.
Avevo pensato a questo :
Lunedì :
Panca con metodo smolov (mi viene difficile scrivere Setxrip perché cambiano sempre)
4 trazioni al minuto per 15 minuti
Rematore bilanciere 4 x 8 6 6 4
Curl Bilanciere 4 x 10 8 6 3
Military Press 5x5
Alzate a 90 4 x 12
Mercoledì:
Panca piana smolov
Trazioni con sovraccarico 2 al minuto per 15 minuti
Squat 6x6
Leg Press 4 x 6 6 8 8
Leg curl ss leg extension 4 x 10+12
Calf alzati 4 x 15
Calf press 4 x 2 0
Venerdì:
Panca piana Smolov
Trazioni 4 al minuto per 15 minuti
Rematore Bilanciere 4 x 8
Curl concentrato 4 x 10
M.Press 4 x 8
Pek back 4 x 12
Come vedete in tutti e tre giorni faccio sempre trazioni e non faccio tricipiti , questo perché li alleno già fortemente con panca e gli altri esercizi.
Sicuramente sarà un po' incasinata...ma non so proprio come organizzarmi
PS: La scelta di allenare così tante volte le trazioni è volontaria. Inoltre alleno anche le propedeutiche per la front
Perciò adesso stavo cominciando il ciclo smolov completo, quello che dura ben 13 settimane.
Volevo chiedervi se potevi impostare una multifrequenza nel frattempo che faccio lo smolov, poiché non vorrei intaccare il recupero o comunque la tabella in sè.
Avevo pensato a questo :
Lunedì :
Panca con metodo smolov (mi viene difficile scrivere Setxrip perché cambiano sempre)
4 trazioni al minuto per 15 minuti
Rematore bilanciere 4 x 8 6 6 4
Curl Bilanciere 4 x 10 8 6 3
Military Press 5x5
Alzate a 90 4 x 12
Mercoledì:
Panca piana smolov
Trazioni con sovraccarico 2 al minuto per 15 minuti
Squat 6x6
Leg Press 4 x 6 6 8 8
Leg curl ss leg extension 4 x 10+12
Calf alzati 4 x 15
Calf press 4 x 2 0
Venerdì:
Panca piana Smolov
Trazioni 4 al minuto per 15 minuti
Rematore Bilanciere 4 x 8
Curl concentrato 4 x 10
M.Press 4 x 8
Pek back 4 x 12
Come vedete in tutti e tre giorni faccio sempre trazioni e non faccio tricipiti , questo perché li alleno già fortemente con panca e gli altri esercizi.
Sicuramente sarà un po' incasinata...ma non so proprio come organizzarmi
PS: La scelta di allenare così tante volte le trazioni è volontaria. Inoltre alleno anche le propedeutiche per la front
Commenta