Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda RICONDIZIONAMENTO - alcuni suggerimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il Front con le braccia incrociate lo facevo libero al rak, al MP non puoi farlo..
    Per quanto riguarda trazioni e dips , fai quelle che puoi fare , segnati il tutto e da li cerca di migliorarti nel tempo
    Googla su metodo ladder , per le trazioni , puoi utilizzarlo anche sulle dips questo metodo
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Il Front con le braccia incrociate lo facevo libero al rak, al MP non puoi farlo..
      Per quanto riguarda trazioni e dips , fai quelle che puoi fare , segnati il tutto e da li cerca di migliorarti nel tempo
      Googla su metodo ladder , per le trazioni , puoi utilizzarlo anche sulle dips questo metodo
      Ah ecco, infatti mi pareva strano

      Proverò il metodo ladder che mi sembra interessante a sto punto. Grazie millemila per il momento.

      Ci aggiorniamo domani (sempre se vado in palestra)...
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        #18
        Ieri purtroppo non sono potuto andare in palestra sia perchè sono tornato tardi dal lavoro e sia perchè avevo ancora qualche doloretto da sabato

        Oggi però mi sono allenato col programma B. Queste le sensazioni :

        Trazioni 3x8 - eh! Allora qui ho fatto un 4x5 scarso. Avevo in mente di provare il metodo "ladder" come scritto anche nel post precedente , ma poi son partito a bomba e alla fine son finito come un trick track . Mi devo allenare molto sulle trazioni, sono proprio scarso.

        Pull-down lat machine 2x12 - qui noproblem. Con 30Kg non ho avuto problemi.

        Lento avanti 3x8 - L'ho fatto da seduto usando 20Kg. Abbastanza pesantuccio, ma ce l'ho fatta senza aiuti. L'ultima ripetizione a fatica ma ero sul pezzo. Mesi fa lo facevo al MP, ora ho deciso di farlo libero...decisamente meglio !

        Alzate laterali 2x12 - fatte ai cavi. Noproblem. Solo 5Kg però. Movimento lento e controllato.

        Dip 3x8 - eh! - devo imparare ancora la tecnica adeguata perchè neanche prima li facevo spesso (per non dire mai ), ma credo di essermi impegnato abbastanza nel farle. Spalle addotte e corpo inclinato col petto che punta in basso giusto?

        French press 2x12 - anche qui quasi nessun problema. Ho usato il bilanciere EZ e 5Kg per parte. Mi sono fatto aiutare nelle ultime 2 ripetizioni.

        Leg curl 3x10 - con soli 25Kg stavo svenendo

        abs. - solita routine

        Purtroppo ancora non ho una dieta precisa da seguire e mi devo organizzare bene col lavoro e con la roba da mangiare. Un oretta prima del WO ho mangiato 3 gallette di riso e un tramezzino con prosciutto crudo, insalata e un velo di maionese. Dopo l'allenamento però avevo un leggero giramento di stomaco ed ero abbastanza accaldato (e sono uno che beve 3-4 litri al giorno di acqua !) ma son sicuro fosse dovuto alla fame o all'intensità () dell'allenamento infatti tornando a casa subito dopo aver mangiato mi sentivo leggermente meglio (ora che scrivo sto decisamente meglio a parte la stanchezza).
        Svolgendo un lavoro abbastanza pesante e facendo tutto un tiro, la sera quando stacco per andare in palestra mi sento uno straccio prima ancora di iniziare ad allenarmi.
        Sto aspettando la mia amica nutrizionista che mi faccia un bel programma alimentare per mettere su qualche chiletto ma soprattutto per mangiare SANO !!

        Consigli o suggerimenti in merito alla situation ?


        P.S.: Nella palestra l'unica postazione con le parallele è quella dove ci si appende per fare gli addominali e le parallele distano l'una dall'altra poco più della larghezza delle spalle. Va bene come ampiezza?
        Per essere più chiaro la postazione è questa : https://www.google.it/search?q=panat...w1-nJcpoK_M%3A
        Le parallele hanno due impostazioni e possono essere ruotate per avvicinarle e/o allontanarle. Quando sono lontane sono effettivamente troppo lontane, ma quando sono vicine non sono sicuro siano abbastanza vicine. Che dite?
        Last edited by Grusalag; 12-10-2016, 00:50:20.
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
          Ieri purtroppo non sono potuto andare in palestra sia perchè sono tornato tardi dal lavoro e sia perchè avevo ancora qualche doloretto da sabato

          Oggi però mi sono allenato col programma B. Queste le sensazioni :

          Trazioni 3x8 - eh! Allora qui ho fatto un 4x5 scarso. Avevo in mente di provare il metodo "ladder" come scritto anche nel post precedente , ma poi son partito a bomba e alla fine son finito come un trick track . Mi devo allenare molto sulle trazioni, sono proprio scarso.

          Pull-down lat machine 2x12 - qui noproblem. Con 30Kg non ho avuto problemi.

          Lento avanti 3x8 - L'ho fatto da seduto usando 20Kg. Abbastanza pesantuccio, ma ce l'ho fatta senza aiuti. L'ultima ripetizione a fatica ma ero sul pezzo. Mesi fa lo facevo al MP, ora ho deciso di farlo libero...decisamente meglio !
          Puoi provarlo in piedi ,oppure alternarli

          Alzate laterali 2x12 - fatte ai cavi. Noproblem. Solo 5Kg però. Movimento lento e controllato.

          Dip 3x8 - eh! - devo imparare ancora la tecnica adeguata perchè neanche prima li facevo spesso (per non dire mai ), ma credo di essermi impegnato abbastanza nel farle. Spalle addotte e corpo inclinato col petto che punta in basso giusto? si, se si vuole enfatizzare il petto ,

          French press 2x12 - anche qui quasi nessun problema. Ho usato il bilanciere EZ e 5Kg per parte. Mi sono fatto aiutare nelle ultime 2 ripetizioni.usa un peso che ti permette di eseguire con buona tecnica l'ex, e da lì cerchi di migliorarti, esagerare con il peso non e' tanto saggio in quel caso per articolazioni del gomito ,tendini etc

          Leg curl 3x10 - con soli 25Kg stavo svenendo

          abs. - solita routine

          Purtroppo ancora non ho una dieta precisa da seguire e mi devo organizzare bene col lavoro e con la roba da mangiare.Sul forum esiste una sez Dieta dove parecchia gente e' disposta ad aiutare , leggi le linee guida e posta una giornata tipo , completa di macro e kcal totali , non e' difficile .... Un oretta prima del WO ho mangiato 3 gallette di riso e un tramezzino con prosciutto crudo, insalata e un velo di maionese. bhe...non proprio il max come pre work, generalmente meglio una fonte di chos a basso IG +fonte proteica , ma dipende anche di quanto tempo prima lo fai , apri una discussione di la', le gallette sarebbero state ottime come post work
          Dopo l'allenamento però avevo un leggero giramento di stomaco ed ero abbastanza accaldato (e sono uno che beve 3-4 litri al giorno di acqua !) ma son sicuro fosse dovuto alla fame o all'intensità () dell'allenamento infatti tornando a casa subito dopo aver mangiato mi sentivo leggermente meglio (ora che scrivo sto decisamente meglio a parte la stanchezza).
          Svolgendo un lavoro abbastanza pesante e facendo tutto un tiro, la sera quando stacco per andare in palestra mi sento uno straccio prima ancora di iniziare ad allenarmi.
          Sto aspettando la mia amica nutrizionista che mi faccia un bel programma alimentare per mettere su qualche chiletto ma soprattutto per mangiare SANO !!

          Consigli o suggerimenti in merito alla situation ?

          le risposte in grassetto nel quote

          P.S.: Nella palestra l'unica postazione con le parallele è quella dove ci si appende per fare gli addominali e le parallele distano l'una dall'altra poco più della larghezza delle spalle. Va bene come ampiezza?
          Per essere più chiaro la postazione è questa : https://www.google.it/search?q=panat...w1-nJcpoK_M%3A
          Le parallele hanno due impostazioni e possono essere ruotate per avvicinarle e/o allontanarle. larghezza spalle va bene Quando sono lontane sono effettivamente troppo lontane, ma quando sono vicine non sono sicuro siano abbastanza vicine. Che dite?
          .


          Ciao

          Se vuoi monitorare i tuoi allenamenti puoi aprire un diario , così da evitare di fare post kilometrici in sez tecniche ,
          Buon work
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            .


            Ciao

            Se vuoi monitorare i tuoi allenamenti puoi aprire un diario , così da evitare di fare post kilometrici in sez tecniche ,
            Buon work
            Ciao. Mhmmm si in effetti hai ragione...non ci avevo pensato.

            Caro salvo potresti rispondermi prima qua se non ti secca ?
            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

            Commenta


              #21
              Grazie mille salvo, sei un Signore!

              Seguirò i tuoi suggerimenti...
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                #22
                Si che ti rispondo..
                Ma ho già risposto in grassetto nel quote, o mi sono perso qualcosa?
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Si che ti rispondo..
                  Ma ho già risposto in grassetto nel quote, o mi sono perso qualcosa?
                  Sisi colpa mia...me ne sono accorto dopo.

                  Grazie infinite per la tua disponibilità...
                  IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎