Domanda su Squat e stacco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alevismo
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 38
    • 0
    • 0
    • Giussano
    • Send PM

    Domanda su Squat e stacco.

    ciao a tutti, ho una domanda che mi pongo spesso e vorrei un vostro parere.
    mi alleno da quasi 2 anni e in questo tempo ho notato che in determinati esercizi che sarebbero squat libero e stacco da terra sollevo "poco" rispetto al resto degli esercizi.
    partiamo dicendo che sollevo poco peso in tutto anche perchè sono poco più di un principiante anche se ho sempre preso il BB con costanza e dedizione ma penso che ci voglia tempo per progredire. il fatto è che faccio praticamente lo stesso peso di panca piana e squat e questo mi preocccupa, sollevo 60kg in 5x5 di Panca e 65kg in 5x5 di squat. (fatti 3 ore fa, e considerate che dopo faccio un 4x8 di pressa con 190 quindi è proprio lo squat che "non va") mentre di stacco sono a 90kg sempre 5x5 (che è comunque poco rapportato al resto) considerando che sono 182cm x 72kg.
    il dubbio è: non è che ho una parte "Debole" che non mi permette di sollevare carichi più consistenti in questi esercizi? pensavo ai glutei.. o magari i femorali...
    spero possiate aiutarmi tutti
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Più che altro è da verificare l'esecuzione....da non sottovalutare per una buona riuscita del carico! Come e da quanto ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Mario12
      Bodyweb Advanced