Ma chi ti ha consigliato esercizi unilaterali per scapole alate e atteggiamento cifotico (guarda un pò, ho fatto bingo), specie così impostati? Non voglio proferire parola alcuna a riguardo, ma sono un pò perplesso. La perenne contrattura in quell'area è verosimilmente conseguenza di questo squilibrio, rimetti a posto la situazione e il problema potrebbe sparire. E' incredibile come la stragrande maggioranza delle persone abbia i medesimi problemi con i medesimi sintomi, non riesco davvero a capire il perchè si tergiversi fin quando non ci si iscrive in palestra e cominciano i problemi. Ma lo specchio in casa non ce l'ha nessuno?
Anche tu dovresti fare amicizia col pendlay, eh
Questo fa al caso tuo, fanne tesoro, è valido anche per le scapole alate. Tutte queste problematiche hanno in comune la debolezza dei medesimi muscoli, non per altro sono in molti casi correlate.
Ps: posso sapere quali sono le varie teorie diverse che hai sentito dai medici?
Anche tu dovresti fare amicizia col pendlay, eh
Questo fa al caso tuo, fanne tesoro, è valido anche per le scapole alate. Tutte queste problematiche hanno in comune la debolezza dei medesimi muscoli, non per altro sono in molti casi correlate.
Ps: posso sapere quali sono le varie teorie diverse che hai sentito dai medici?
Commenta