Consigli allenamento unilaterale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xavier94
    Bodyweb Advanced

• Nov 2014
    • 80
    • 5
    • 1
    • Send PM

Ma chi ti ha consigliato esercizi unilaterali per scapole alate e atteggiamento cifotico (guarda un pò, ho fatto bingo), specie così impostati? Non voglio proferire parola alcuna a riguardo, ma sono un pò perplesso. La perenne contrattura in quell'area è verosimilmente conseguenza di questo squilibrio, rimetti a posto la situazione e il problema potrebbe sparire. E' incredibile come la stragrande maggioranza delle persone abbia i medesimi problemi con i medesimi sintomi, non riesco davvero a capire il perchè si tergiversi fin quando non ci si iscrive in palestra e cominciano i problemi. Ma lo specchio in casa non ce l'ha nessuno?
    Anche tu dovresti fare amicizia col pendlay, eh

Direte voi, chi è questo che viene qui a parlare di certe problematiche, con quali qualifiche e competenze, ma che je frega, che sta dicendo, se magna, se beve, lasciatemi ‘na panca e n’manubrio e n’mbilanciere che me gonfio er petto a suon di pumping. Solitamente chi ha questo approccio verso argomentazioni simili è il

Questo fa al caso tuo, fanne tesoro, è valido anche per le scapole alate. Tutte queste problematiche hanno in comune la debolezza dei medesimi muscoli, non per altro sono in molti casi correlate.

Ps: posso sapere quali sono le varie teorie diverse che hai sentito dai medici?
    Il mio -DIARIO-!!

Commenta

• nick 94
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 12
      • 1
      • 0
      • Send PM

Leggerò appena ho un attimo , mi fu consigliato di prediligere questo tipo di esercizi ed in effetti nel farli mi sto trovando bene. Per le teorie cone dicevo chi sosteneva contrattura del trapezio, chi del grande dentato, che del sottospinato e chi ne ha più ne metta....penso che uno si accorga di questi problemi con la palestra perché è li che sollecitando i muscoli vai a evidenziare il problema, personalmente prima mai avuti fastidi

Commenta

• Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 16996
        • 453
        • 322
        • Italia
        • Send PM

Esperienza personale , per imparare bene l'esecuzione e per tenere il bilanciere dritto in esercizi come la panca piana credo sia molto importante iniziare con poco peso e prestare particolare attenzione alla tecnica , alla retrazione scapolare e anche al fermo al petto per 1 secondo

Commenta

• corvotorvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 1167
          • 14
          • 1
          • Send PM

Xavier io penso che i miei errori siano anche dovuti al fatto che non ho nessuno che mi segue. Anche quando provo a fare panca per esempio ho paura di rimanerci sotto e quindi appena sento che i muscoli cedono spingo su malissimo..non so se mi sono fatto capire...
          Scusa l'ignoranza il pendlaw row è tipo rematore ma toccando terra?
          Last edited by corvotorvo; 05-10-2016, 23:03:04.

Commenta

• sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da nick 94 Visualizza Messaggio
            So che nell'area di interesse vi sono diversi muscoli ma dopo aver girato numerosi medici ognuno con teorie diverse mi sono arreso....la scoliosi è lieve ma l'atteggiamento cifotico c'è, anche perché passo intere giornate seduto e mi rendo conto io stesso di avere tale postura....
            È propio da questa serie di problemi che scaturisce la difficoltà nel trovare un allenamento che non vada a sovraccaricare quell'area, per adesso mi trovo bene eseguendo come consigliatomi esercizi unilaterali, ma di limiti ve ne sono molti....
            ti passo la mia esperienza.... anche io avevo delle asimmetrie e queste erano molto evidenti quando eseguivo esercizi con il bilanciere.... sopratutto in panca piana.... ho anche una leggera cifosi.... allenandomi alla ***** di cane ho cronicizzato un infiammazione al tendine sovraspinoso della spalla che tutt'ora alle volte da ancora fastidio:
            per farti capire questo è come eseguivo la panca :
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

DA quando ho imparato a fare panca tutti questi problemi che avevo sono spariti... eccetto la leggera cifosi che ormai mi accompagnerà per la vita

Commenta

Working...
            X