Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciclizzazione forza / massa!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciclizzazione forza / massa!?

    ciao a tutti =)
    dopo avere letto la guida di manx sulla ciclizzazione dell allenamento ho deciso di chiedere un parere in merito alla preparazione della fase invernale , ora vengo da un cutting molto spinto fatto fine a fine settembre , piano piano sto alzando le calorie prevalentemente provenienti dai carbo.
    mi chiedeve come vi approccereste voi nel senso , io pensavo a una cosa di questo tipo

    ottobre: fase di forza pura con metodo bill star e in normocalorica o lieve iper (5 % in più del fabbisogno)
    novembre :come diceva manx forza ipertrofica quindi pensavo a un iper calorica vera e propria (+15%) e un allenamento con metodo hatfield
    dicembre come prima variando gli esercizi e le tecniche (inserendo magari rest and pause ecc)

    cerco di non esagerare con le calorie perchè mi conosco e posso tranquillamente collocarmi tra gli ectomorfi quindi mi è molto difficile crescere senza sporcarmi tanto

    #2
    non penso che esista una programmazione di forza seria basata sul un solo mese... lo stesso bill star mi pare che di settimane ne prevede minimo 8... quindi io rivedrei un po la programmazione..

    Commenta


      #3
      quoto
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        E' una vecchia programmazione, di anni e anni fa, puoi usarla come "base" per poi cucirti uno schema di fondo adatto a te o a quello che vuoi raggiungere. Puoi prolungare le varie fasi per il tempo che vuoi, anche per piu' mesi.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          non penso che esista una programmazione di forza seria basata sul un solo mese... lo stesso bill star mi pare che di settimane ne prevede minimo 8... quindi io rivedrei un po la programmazione..
          si lo so , infatti il mio era uno schema indicativo , nel senso prima faccio questo poi quello ecc , sul bill star ho letto tutte le discussioni ho preso visione del foglio excel con le progressioni dei carichi ecc
          la mia domanda era se ha effettivamente senso collocare una prima fase di forza basata sul bill star e quindi impostare un scheda con metodo hatfield per la successiva fase di ipertrofia conseguente

          Commenta


            #6
            lo puoi fare tranquillamente...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              lo puoi fare tranquillamente...
              ottimo, come dicevo essendo l'intento quello di sporcarsi il meno possibile , ritieni sia corretto affrontare questa fase di forza senza eccedere troppo nelle kcal ??mi spiego si può fare senza essere in ipercalorica spinta?

              Commenta


                #8
                si' certo.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  si' certo.
                  ottimo chiedo anche un'altra cosa nel contesto della bill star come vedete le sedute di cardio , mi spiego , so che come metodo nasce per incrementare la forza dei giocatori di football che immagino non avessero tanti giorni di rest fra un allenamento e l'altro per fare una cosa sensata io pensavo a
                  3 wo
                  2 gg cardio fra un wo e l'altro come la vedete ??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The dark emperor Visualizza Messaggio
                    ottimo chiedo anche un'altra cosa nel contesto della bill star come vedete le sedute di cardio , mi spiego , so che come metodo nasce per incrementare la forza dei giocatori di football che immagino non avessero tanti giorni di rest fra un allenamento e l'altro per fare una cosa sensata io pensavo a
                    3 wo
                    2 gg cardio fra un wo e l'altro come la vedete ??
                    Inutili mentre fai forza.. Poi se fare csrdio intendi 20/30 minuti di corsetta blanda allora puo anche andar bene. Ma i giorni rest devi riposare per spingere nei giorni d allenamento

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎