2 esercizi particolari....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

2 esercizi particolari....

La mia scheda:

1° giorno:
    -pettorali : panca piana e croci
    -deltoidi : lento dietro e altaze laterali
    -tricipiti : cavi

2° giorno:
    -dorsali: Lat m e Pully basso
    -bicipiti: cavi e manubri
    -addominali: crunch

Ora, ci sono 2 esercizi che amo molto ma non so dive metterli: il pullover e le parallele.

voi cosa fareste?
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Postato originalmente da : polpy:
    <STRONG>La mia scheda:

1° giorno:

2° giorno:

Ora, ci sono 2 esercizi che amo molto ma non so dive metterli: il pullover e le parallele.

voi cosa fareste?</STRONG>
    Ti anticipo cio che ti diranno i BII (i miei cuginetti grandi e grossi

) togli le croci lasciale andare e metti le parallele (sembra il verso di una canzone) poi ti consiglieranno di togliere le alzate laterali di togliere i cavi sia nei bic che nei tric.Ma siccome Io non sono loro ti dico
    1. croci su panca in superserie con panca inclinata
    aperture laterali busto a 90° (ti ho tolto l'esercizio di massa apposta solleciti gia le spalle abbastanza con la inclinata e le parallele poi per non stressarti troppo le spalle fai le aperture a 90° che che dicano i miei cugini enormi secondo me rimane un ottimo esercizio)
    tricipiti alla poliercolina in superserie con parallele(eccole!)
    2.Pullover(eccolo!) in superserie con trazioni inverse
    curl con bilanciere
    crunch
    La superserie è il tempo di spostarsi da un attrezzo all'altro se comunque hai bisogno di prenderti qualche secondo per concentrarti fallo non rischiare! fai le contrazioni isometriche cioe' trattieni un peso portato a cedimento per 15/20 sec. e poi rilascialo in maniera lenta e graduale....senti una domandina polpino ste estate pensi di uscire con il Kit da scozzese o rimanere immerso al mare fino alla cintola visto che no hai una scheda per le gambe io uno squottino qua' e la' o una pressettina la metterei poi vedi tu eh? allenati ogni 4/5 giorni ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
      <STRONG>
      [qb]La mia scheda:

1° giorno:

2° giorno:

voi cosa fareste?</STRONG>
      Ti anticipo cio che ti diranno i BII (i miei cuginetti grandi e grossi

) togli le croci lasciale andare e metti le parallele (sembra il verso di una canzone) poi ti consiglieranno di togliere le alzate laterali di togliere i cavi sia nei bic che nei tric.Ma siccome Io non sono loro ti dico
      1. croci su panca in superserie con panca inclinata
      aperture laterali busto a 90° (ti ho tolto l'esercizio di massa apposta solleciti gia le spalle abbastanza con la inclinata e le parallele poi per non stressarti troppo le spalle fai le aperture a 90° che che dicano i miei cugini enormi secondo me rimane un ottimo esercizio)
      tricipiti alla poliercolina in superserie con parallele(eccole!)
      2.Pullover(eccolo!) in superserie con trazioni inverse
      curl con bilanciere
      crunch
      La superserie è il tempo di spostarsi da un attrezzo all'altro se comunque hai bisogno di prenderti qualche secondo per concentrarti fallo non rischiare! fai le contrazioni isometriche cioe' trattieni un peso portato a cedimento per 15/20 sec. e poi rilascialo in maniera lenta e graduale....senti una domandina polpino ste estate pensi di uscire con il Kit da scozzese o rimanere immerso al mare fino alla cintola visto che no hai una scheda per le gambe io uno squottino qua' e la' o una pressettina la metterei poi vedi tu eh? allenati ogni 4/5 giorni ciao [/QB]
      Si, va bene la tua scheda, ma io preferisco tenere la mia (ci ho messo 10 giorni per pensarla ). Per le gambe non ho problemi anzi, sono troppo grosse rispetto al sopra

Non so dove mettere il pullover: nell'allenamento con i pettorali o in quello per i dorsali???

E le parrallele?? nel giorno dei tricipiti o in quello per i dorsali??
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Allora solo due cose ti dico: il Pullover sollecita i pettorali e il gran dorsale e parzialmente il capo lungo del tricipite (parlo del pullover pesante pero' eh) le parallele sollecitano i pettorali i tricipiti e parzialmente il gran dorsale ora vedi tu!
        Enrico e stop!

Commenta

• polpy
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 1520
          • 0
          • 0
          • Lombardia, Italia
          • Send PM

<STRONG>Allora solo due cose ti dico: il Pullover sollecita i pettorali e il gran dorsale e parzialmente il capo lungo del tricipite (parlo del pullover pesante pero' eh) le parallele sollecitano i pettorali i tricipiti e parzialmente il gran dorsale ora vedi tu! </STRONG>
          GRAZIE !!! MA LO SAPEVO GIA!!!!!

C'è nessuno che mi può aiutare quaggiu???

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Beh visto che ti sei fatto la scheda volevo fartela fare fino in fondo allora se fossi in te farei delle scelte la vita è fatta di scelte! se metti il pullover nel giorno dei dorsali rischi un eccessiva sovrapposizione degli esercizi visto che non hai le gambe da infilarci in mezzo tra i due allenamenti per la parte alta.
            Se vuoi fare le parallele togli le estensioni dei tricipiti e inserisci al suo posto le parallele ma ho l'impressione che per te sia troppo! comunque prova volevo ricordarti che fare una scheda non è raggruppare un insieme di esercizi e basta ma bisogna tenere presente tanti altri fattori come sovrapposizione degli esercizi frequenza, serie, volume e sopratutto dove si vuole arrivare (massa, definizione, tonificazione)bisogna conoscere gli esercizi e come lavorano sul muscolo e sulle varie inserzioni insomma un po' una menata! ciao.
            Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

<STRONG>...ci ho messo 10 giorni per pensarla
              </STRONG>
              Dedica altri 10 giorni per ristrutturarla
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Arkler84
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 111
                • 0
                • 0
                • /
                • Send PM

Ma dopo tutto ciò una domanda mi sorge spontanea...
                dice di avere già le gambe grosse, non allenate, quindi se sopra ha già una certa definizione, nel complesso la figura "stona" ... o no?

è che io ci ho perso parecchio dietro alle gambe non vorrei che magari fosse bastato fare molto di meno...

Commenta

• polpy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 1520
                  • 0
                  • 0
                  • Lombardia, Italia
                  • Send PM

Postato originalmente da : Arkler84:
                  <STRONG>Ma dopo tutto ciò una domanda mi sorge spontanea...
                  dice di avere già le gambe grosse, non allenate, quindi se sopra ha già una certa definizione, nel complesso la figura "stona" ... o no?

è che io ci ho perso parecchio dietro alle gambe non vorrei che magari fosse bastato fare molto di meno...</STRONG>
                  Allora, ho le gambe grosse, nel complesso definite come il sopra (cioè pochino ) per una sorta di adattamento fisiologico all'allenamento costante: dopo ormai quasi 10 anni di arti marziali con le posizioni basse (da quando avevo 9 anni), ho le gambe muscolose (coscia 58, polpaccio 32/33). Per questo faccio pesi solo sopra, per bilanciare. Ho ancora un po di squilibrio, ma penso di andare in pari in 3/4 mesi (togliendo le arti marziali e dedicandomi ai pesi)

Commenta

• Andy76
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 130
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Postato originalmente da Polpy:
                    Allora, ho le gambe grosse, nel complesso definite come il sopra (cioè pochino ) per una sorta di adattamento fisiologico all'allenamento costante: dopo ormai quasi 10 anni di arti marziali con le posizioni basse (da quando avevo 9 anni), ho le gambe muscolose (coscia 58, polpaccio 32/33). Per questo faccio pesi solo sopra, per bilanciare. Ho ancora un po di squilibrio, ma penso di andare in pari in 3/4 mesi (togliendo le arti marziali e dedicandomi ai pesi)
                    Fai bene a continuare così! Io ti capisco benissimo perchè anch'io mi sono ritrovato con distretto inferiore squilibrato per eccesso rispetto a quello superiore. Ora però sto andando lentamente "a posto" (coscia 61, polpacci 39 VS braccio 36 e avambraccio 28). Alleno le gambe in una sessione massacrante ogni 2 mesi ed già troppo (magari fosse così per le braccia!!)
                    Vi sembrerà impossibile ma è la pura e sacrosanta verità.
                    "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Perche' 58cm di coscia ti sembra tanto?... 61 è gia' un bel obiettivo io ho coscie da quasi 64cm e polpacci da 41 ma non ho nessuna intenzione di smettere di allenarle anzi! tanto che uno dei miei miti è Tom Platz.
                      Prova ad allenare le gambe ogni 15 gg ricordati che se progredisci con le gambe il resto quasi per magia progredira' di conseguenza.
                      Enrico e stop!

Commenta

• polpy
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 1520
                        • 0
                        • 0
                        • Lombardia, Italia
                        • Send PM

<STRONG>Perche' 58cm di coscia ti sembra tanto?... 61 è gia' un bel obiettivo io ho coscie da quasi 64cm e polpacci da 41 ma non ho nessuna intenzione di smettere di allenarle anzi! tanto che uno dei miei miti è Tom Platz.
                        Prova ad allenare le gambe ogni 15 gg ricordati che se progredisci con le gambe il resto quasi per magia progredira' di conseguenza.</STRONG>
                        Certo che sono tanti se pesi 73 kg e sei alto 1.80!

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Tanti 73kg distribuiti su 180cm? con una gamba da 58cm mah sinceramente non capisco ma vuoi mettere su massa o tonificarti?su 180cm vedrei bene almeno 85kg con cosce da 65/66cm e braccia da 42/43cm
                          Enrico e stop!

Commenta

• polpy
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 1520
                            • 0
                            • 0
                            • Lombardia, Italia
                            • Send PM

<STRONG>Tanti 73kg distribuiti su 180cm? con una gamba da 58cm mah sinceramente non capisco ma vuoi mettere su massa o tonificarti?su 180cm vedrei bene almeno 85kg con cosce da 65/66cm e braccia da 42/43cm </STRONG>
                            Intendevo che 58 cm di gamba per uno che pesa solo 73 kg sono tanto e di conseguenza deve avere parti più piccole (non quelle )...

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ma chi ti dice che le gambe rimangano sempre piu' avanti del resto? ascoltami allena anche le gambe poi naturalmente è una scelta ciao
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X