Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzione: rafforzare romboide / sovraspinato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soluzione: rafforzare romboide / sovraspinato?

    Salve a tutti,

    scrivo per conto di una mia amica, la quale lavora presso una impresa di pulizie e soffre spesso di dolori nella zona del grande romboide / sovraspinato.
    il dolori sono sicuramente dovuti al tipo di sforzo che cmq effetua con il braccio e che si presentano in media ogni 8 - 10 settimane.

    In pratica la zona si contrae ed il dolore e' abbastanza forte e insistente dopodiché necessita 3 - 4 sedute dal fisioterapista per placare/eliminare il dolore e ritornare a lavoro.

    Secondo voi potrebbe essere utile rafforzare con un po di allenamento la muscolatura interessata in modo da ridurre o meglio ancora eliminare il problema?
    Se si, che tipo di esercizi le consigliate?

    Grazie e saluti
    Salvatore
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

    #2
    Ciao, perdona ma non capisco la necessità di chiedere consiglio su un forum dove non si conosce nel dettaglio la sintomatologia della ragazza/donna quando è già sotto cura di un professionista che pertanto può consigliare la strada migliore, presa visione del soggetto nella sua interezza.

    Potrebbe esser sfalsato il ritmo scapolo omerale con insorgenza di dolore con il braccio in elevazione durante l'atto delle pulizie, ma in questa sede i sintomi che descrivi sono troppo vaghi. Non possiamo dare per assodato che sia il grande romboide, il dolore in questione potrebbe interessare gli erettori spinali, l'elevatore della scapola o il trapezio. Quanto al sovraspinato, a che test è risultata positiva e/o negativa?
    È troppo vaga la questione.

    Consiglio di interpellare il fisioterapista da cui puntualmente si reca
    Last edited by Xavier94; 04-10-2016, 00:47:44.
    Il mio -DIARIO-!!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎