Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda con circuito russo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda con circuito russo

    salve, allora una doverosa promessa, fino a poco tempo fa ero uno di quelli che pensava "più sei grosso più sei bello" e che aderiva quindi alla mentalità che io chiamo "da buttafuori" ovvero che con un fisico grosso puoi anche menare (io sono pacifico). Ovviamente mi sbagliavo e ho notato non solo che il fisico troppo grosso non piace a tutti/e se supera certi limiti, ma che addirittura può essere penalizzante in un combattimento a mani nude in quanto ti rallenta. Insomma ora che li vedo con "altri occhi" mi sembrano solo dei fisici di gomma fino a se stessi e che di funzionale hanno poco e anche a livello di forza magari trovi quello che ti fa 200 kg di squat ma poi non sono capaci a fare 8 trazioni fatte bene.

    Così da meno di un anno mi sono avvicinato prima alle arti marziali (ho fatto 6 mesi di Ninjutsu ma non mi entusiasmava) e da un mese sto praticando pugilato 2 volte alla settimana, In questi mesi mi sono asciugato e sarò calato di 10 kg. Peso 78 kg x 183 cm quindi in teoria sarei anche sottopeso, ma a livello di forza sono rimasto stabile, anzi forse sono migliorato qualcosina.

    In questi mesi non ho abbandonato del tutto l'allenamento coi pesi perchè volevo che il muscolo rimanesse tonico e comunque un certo culto del fisico muscoloso tutt'ora mi è rimasto, ma oggi mi interessa più come non mai, aumentare i carichi in maniera relativamente rapida e quindi pensavo di abbinare alle due sedute di boxe anche delle sedute per la forza massima. Avevo pensato al circuito russo, quello riadattato

    Molti di voi già lo conosceranno, ma lo copio per sicurezza

    1 Squat 6×3×80%
    Panca 6x2x80%
    Stacco 6×3×80% Panca 6×3×80%
    Squat 6x2x80%
    2 Squat 6×4×80%
    Panca 6x2x80%
    Stacco 6×4×80% Panca 6×4×80%
    Squat 6x2x80%
    3 Squat 6×5×80%
    Panca 6x2x80%
    Stacco 6×5×80% Panca 6×5×80%
    Squat 6x2x80%
    4 Squat 6×6×80%
    Panca 6x2x80%
    Stacco 6×6×80% Panca 6×6×80%
    Squat 6x2x80%
    5 Squat 5×5×85%
    Panca 6x2x80%
    Stacco 5×5×85% Panca 5×5×85%
    Squat 6x2x80%
    6 Squat 4×4×90%
    Panca 6x2x80%
    Stacco 4×4×90% Panca 4×4×90%
    Squat 6x2x80%
    7 Squat 3×3×95%
    Panca 6x2x80%
    Stacco 3×3×95% Panca 3×3×95%
    Squat 6x2x80%
    8 Squat 2×2×100%
    Panca 6x2x80%
    Stacco 2×2×100% Panca 2×2×100%
    Squat 6x2x80%
    9 Squat 1×105% Stacco 1×105% Panca 1×105%

    Ho iniziato l'altro ieri la prima seduta, ma non ho nemmeno sudato. Volevo quindi incastrarci altri esercizi, io pensavo di metterci altri fondamentali tipo military, trazioni, curl ecc., ma volevo il vostro aiuto perchè non so quante serie e quante ripetizioni. Mi chiedevo se questo ciclo va bene anche per la military ecc. oltre che per i 3 big e se ha senso applicarlo anche agli altri esercizi.
    Preciso che non voglio stare tanto tempo in palestra avendo già i 2 wo di boxe molto impegnativi, anzi già mi secca dover fare 3 sedute di pesi a causa di sto anzichè 2 come avevo pensato, però sono pronto a fare questo "sacrificio".

    Chiedo aiuto su come incastrare gli altri es. Io avevo pensato di mettere miltary e french press nel primo giorno dove c'è lo squat "pesante", curl bilanciere e leg cur nel giorno dello stacco e trazioni nel giorno della panca "pesante". Però chiedo aiuto...

    #2
    O alura?

    Commenta


      #3
      Ho sbagliato, si chiama "ciclo" non "circuito". Vediamo di partorire in ogni caso

      Commenta


        #4
        Uppete!

        Commenta


          #5
          Complementari please

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎