Un saluto a tutti. Ho una domanda per chi ha esperienza. Leggendo sul forum sto imparando molte cose tra le quali il fatto che esistono esercizi che rivestono un ruolo particolarmente importante (anche se si è spesso detto che nessuno è imprescindibile) e tra questi ci sono gli stacchi. Il mio dubbio riguarda l'utilità di eseguirlo con carichi bassi. In particolare considerando la mia condizione 174 cm (ho avuto la sorpresa rimisurando l'altezza di recente di scoprire di non essere 172 ma quasi 174
) per 54 kg abbondanti
non so se mi convenga inserirli in allenamento (seguo la multifrequenza perché credo sia meglio per me)..temo che il poco carico che potrei mettere mi farebbe "sprecare" l'esercizio e pensavo che magari sarebbe meglio concentrarmi su qualcosa di meno impegnativo (considerate che faccio 26kg di squat+il peso del bilanciere). Ovviamente è probabile che abbia detto una fesseria...
..Grazie a chi vorrà chiarirmi la cosa e darmi qualche suggerimento sugli esercizi da preferire e su come sarebbe più utile impostare una scheda...Quella che sto seguendo ora mi sta dando qualche risultato

Commenta