Ho ripreso ad allenarmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bruce95
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ho ripreso ad allenarmi

    Buonasera a tutti mi sono appena iscritto per condividere con voi le mie esperienze di allenamento e imparare il più possibile sul mondo del Fitness. Ho 22 anni alto 1,82 e peso 74kg. Ho riniziato palestra da inizio settembre dopo 2 anni di fermo e devo dire che è pesante. Man mano mi sto leggendo le varie guide presenti in questo forum e mi rendo conto che forse sto sbagliando qualcosa (e probabilmente sbaglavo anche in anni passati)...
    Venendo alla scheda vorrei qualche consiglio su come riniziare... Mi alleno 4 volte alla settimana lun-mar-gio-ven e ho diviso l'allenamento così. Considerando che ho bisogno di "rimettermi in forma" può andar bene?

    Lunedì
    Gambe
    Squat 2x10 2x8
    Leg Press 4x10
    Leg Extension 3x10
    Leg Curl 3x10
    Calf con bilanciere 4x15

    Martedi
    Petto
    Panca Piana 4x10
    Croci ai cavi 4x10
    Chest press 3x10
    Pectoral machine 2X12

    Giovedi
    Bicipiti-Tricipiti
    Curl con Bil 2x12 2x10
    Curl Alternato manubri in piedi 4x10
    Distensioni sopra la testa con bilancera 4x10
    Dip 4XMax
    Dip cavi 2x12

    Venerdì
    Dorso-Spalle
    Trazioni 4xMax
    Rematore con manubri 2x10 2x8
    Pulley 3x10
    Alzate laterali 4x10
    Lento avanti 4x8

    A ogni allenamento concludo con addominali alternando corpo libero a macchinario.
    Potrebbe andar bene come allenamento per riniziare oppure rischio che poi quando vorrò iniziare a far massa mi ritrovo senza le forze necessarie?
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto


    Ciao Benvenuto sul Forum
    Ti ho lasciato un link dove ci sono molti esempi di come splittar un allenamento ,
    Per farti capire , non e' tanto conveniente allenare i bic giovedì quando poi andrai a fare il dorso venerdì , in quanto quando alleni il dorso i bic vengono reclutati , in questo caso si trovano già affaticati dall'allenamento precedente ,
    Per quanto riguarda la scheda si può migliorare , ti passo un'altro link dove spiega come strutturare una scheda , se hai bisogno chiedi pure

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


    Oppure


    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
    Last edited by salvo 72; 30-09-2016, 15:42:56.
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X