Buonasera a tutti mi sono appena iscritto per condividere con voi le mie esperienze di allenamento e imparare il più possibile sul mondo del Fitness. Ho 22 anni alto 1,82 e peso 74kg. Ho riniziato palestra da inizio settembre dopo 2 anni di fermo e devo dire che è pesante. Man mano mi sto leggendo le varie guide presenti in questo forum e mi rendo conto che forse sto sbagliando qualcosa (e probabilmente sbaglavo anche in anni passati)...
Venendo alla scheda vorrei qualche consiglio su come riniziare... Mi alleno 4 volte alla settimana lun-mar-gio-ven e ho diviso l'allenamento così. Considerando che ho bisogno di "rimettermi in forma" può andar bene?
Lunedì
Gambe
Squat 2x10 2x8
Leg Press 4x10
Leg Extension 3x10
Leg Curl 3x10
Calf con bilanciere 4x15
Martedi
Petto
Panca Piana 4x10
Croci ai cavi 4x10
Chest press 3x10
Pectoral machine 2X12
Giovedi
Bicipiti-Tricipiti
Curl con Bil 2x12 2x10
Curl Alternato manubri in piedi 4x10
Distensioni sopra la testa con bilancera 4x10
Dip 4XMax
Dip cavi 2x12
Venerdì
Dorso-Spalle
Trazioni 4xMax
Rematore con manubri 2x10 2x8
Pulley 3x10
Alzate laterali 4x10
Lento avanti 4x8
A ogni allenamento concludo con addominali alternando corpo libero a macchinario.
Potrebbe andar bene come allenamento per riniziare oppure rischio che poi quando vorrò iniziare a far massa mi ritrovo senza le forze necessarie?
Venendo alla scheda vorrei qualche consiglio su come riniziare... Mi alleno 4 volte alla settimana lun-mar-gio-ven e ho diviso l'allenamento così. Considerando che ho bisogno di "rimettermi in forma" può andar bene?
Lunedì
Gambe
Squat 2x10 2x8
Leg Press 4x10
Leg Extension 3x10
Leg Curl 3x10
Calf con bilanciere 4x15
Martedi
Petto
Panca Piana 4x10
Croci ai cavi 4x10
Chest press 3x10
Pectoral machine 2X12
Giovedi
Bicipiti-Tricipiti
Curl con Bil 2x12 2x10
Curl Alternato manubri in piedi 4x10
Distensioni sopra la testa con bilancera 4x10
Dip 4XMax
Dip cavi 2x12
Venerdì
Dorso-Spalle
Trazioni 4xMax
Rematore con manubri 2x10 2x8
Pulley 3x10
Alzate laterali 4x10
Lento avanti 4x8
A ogni allenamento concludo con addominali alternando corpo libero a macchinario.
Potrebbe andar bene come allenamento per riniziare oppure rischio che poi quando vorrò iniziare a far massa mi ritrovo senza le forze necessarie?
Commenta