ciao ragazzi secondo voi va bene il mio allenamento? provate a commentarlo e magari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Freezer91
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 155
    • 28
    • 0
    • Send PM

ciao ragazzi secondo voi va bene il mio allenamento? provate a commentarlo e magari

correggerlo, perchè non noto nessun miglioramento, in poche parole sono sempre uguale... ho 25 anni e mi alleno seriamente da circa 2 o 3 anni alto 1.66 e peso 70 kg.. non sono messo male di fisico anzi.. ma sono sempre uguale e adopero sempre gli stessi carichi...senza migliorare se non in minima parte

lunedi
    GAMBE
    squat 4x8
    leg press 3x8
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    calf in piedi 3x8 e stripping calando il peso 2 volte
    addominali

mercoledi
    petto e bicipiti

panca 4-6-8-10 (piramide inversa)
    panca inclinata 6-8-10
    panca declinata 3x8
    curl manubri in piedi 6-8-10
    panca scott 10-8-6
    addominali

venerdi:
    dorso spalle tricipiti

rematore manubrio 3x8
    lento avanti 6-8-10
    rematore manubrio 3x8
    trazioni 10-8-6 (con sovraccarico)
    spinte panca stretta ss alzate laterali 3 x 8
    spinte cavi tricipiti ss alzate frontali 3 x8
  • kiraaa
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il rapporto peso altezza non è male se hai una bassa % bf.
    Ammettendo che la dieta sia corretta e ipercalorica (se ti vedi sempre uguale puo dipendere sostanzialmente da questo).
    Per quanto riguarda la scheda in monofrequenza non rispetta il principio del riposo.
    Inverti le gambe da lunedi a mercoledi in quanto hai posto i gruppi muscolari di spinta troppo vixini quindi hai due alternative :
    O la modifichi completamente allenando la catena cinetica di spinta il medesimo giorno oppure, come sopra proposto, inverti il giordo lunedi con mercoledi.
    Se ti alleni da 2 -3 anni intensificherei l'allenamento aggiungendo delle serie (attualmente hai una media di 16 complessive poche relative all'anzianitá di allenamento dovresti arrivare almeno a 20 , questa non è una legge scritta, ma provare non nuoce).
    Alcuni consigli inserisci le dip al posto della panca declinata, panca piana svolgila in 5*5 idem per lo squat, aggiungi uno stacco , gt se lo vuoi il giorno delle gambe classico nella seduta del dorso. Il venerdí primo esercizio le trazioni dopo il rematore, metti alla fine degli esercizi del dorso il lento .

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

la split non è che mi convinca molto, comunque se vuoi tenere petto/bicipiti dorso/tricipiti fai come ti ha detto kiraaa e sposta le gambe al mercoledì.
      i dividerei le spalle
      spostando il lento avanti e laterali nel giorno del petto.
      inserendo un lavoro per il delt. post. nel giorno del dorso.
      per il petto varierei un po' (magari una panca, un ex con i manubri e le croci)
      il giorno del dorso partirei con le trazioni e farei qualche serie in più
      Last edited by Giulio85; 30-09-2016, 12:38:38. Motivo: tolto il quote
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Il fatto di mettere le gambe il mercoledì non lo vedo un fattore rilevante , ma soggettivo ,
        Io ad esempio metto le gambe come primo work della settimana perché mi devastano , e a fine settimana non c'e' la farei proprio,
        Prendendo per buono che la dieta sia apposto ,il vulume di lavoro e' bassissimo ,
        16 rip gambe
        10 petto
        3 spalle
        9 dorso
        sigpic

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

spostare le gambe sicuramente è soggettivo, io solitamente le alleno lun e ven.
          era giusto per non fare dorso con le braccia stanche, niente di ché
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Freezer91
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 155
            • 28
            • 0
            • Send PM

quindi in poche parole il messaggio è :aumenta il numero di serie??

Commenta

• Freezer91
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 155
              • 28
              • 0
              • Send PM

ciao salvo, beh... non è che segua una dieta specifica... mangio in poche parole cio che c'è :P

Commenta

• kiraaa
                Bodyweb Member
                • Sep 2016
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza Messaggio
                ciao salvo, beh... non è che segua una dieta specifica... mangio in poche parole cio che c'è :P
                Allora al 99% è questo il problema, l'allenamento è importante ma senza una dieta giusta non si va da nessuna parte

Ad ogni modo lo spostamento dello split era dato dal "sovrallenamento" dei seguenti muscoli:
                Bicipiti-tricipiti-deltoidi.
                Se in monofrequenza bisogna spremere per bene ip gruppo muscolare che si andrá ad allenare , non si puo partire con un'affaticamento del distretto (sempre nei casi limiti)
                Last edited by kiraaa; 30-09-2016, 21:25:27.

Commenta

• Freezer91
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 155
                  • 28
                  • 0
                  • Send PM

perchè quale dieta dovrei seguire? purtroppo non posso star li a cucinare ogni volta per me...

Commenta

• kiraaa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2016
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

perchè quale dieta dovrei seguire? purtroppo non posso star li a cucinare ogni volta per me...
                    Non credo si possa parlare di dieta qui , dovresti calcolare il tuo metabolismo basale e il tuo dispendio giornaliero a questo aggiungere un leggero surplus (il principio per cui si ingrassa o dimagrisce). Tuttavia non è cosi facile dev essere effettuata una logica ripartizione dei macronutrienti ricordando che non tutto il cibo è uguale... Ad ogni modo credo ci sia la sezione adatta

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

esatto kiraaa, per la dieta c'è l'omonima sezione, qui solo allenamento, il resto è OT.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

Guarda a prescindere dal volume split etc , come ti e' già stato detto la dieta ha un ruolo fondamentale , tu hai esposto il tuo problema , e se vuoi provare a risolverlo devo un po' sacrificarti , intanto sistemare la scheda , con le informazioni già date,
                        E poi la dieta , posta una tua giornata tipo in sezione dieta , magari scopri di mangiare poco e male se poi dovesse essere a posto ...ti focalizzi sul work , cambiando approccio
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X