Problema scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fanfimj23
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema scheda allenamento

    Ciao a tutti da più di un mese mi alleno seguendo questa scheda 3 volte a settimana:
    1)syncro 6 min
    Lat 3x10
    Vertical traction 3x10
    Pulley 3x10
    Trazioni 3xmax
    Bicipiti 4x12 alternati con pesini 7kg
    Bicipiti alla struttura

    2)syncro 6min
    Shoulder press 3x10
    Alzate per deltoidi con pesini 5kg
    Leg press 3x10
    Leg extention 3x10
    Polpacci su step 3x10dx,10sx con pesi da 10kg
    Abduttori 3x10
    Adduttori 3x10

    3)syncro 6min
    Panca piana 3x10
    Pectoral 3x10
    Piegamenti diamante 3x8
    Spinte croci 3x10dx,10sx
    Tricipiti 3x10 struttura

    Tutti i macchinari al 70% del massimale, in più ad ogni sessione aggiungo esercizi per l'addome. Mi hanno detto però che in questo modo alleno i muscoli divisi e soltanto una volta a settimana e quindi è poco, non so se sia vero o no. Il mio obbiettivo è riuscire a mantenermi in forma definendomi e infatti sto seguendo anche una dieta fatta con una dietista. Dopo questi consigli che ho ricevuto ho iniziato a dubitare dell'efficacia della mia scheda per questo vi chiedo di consigliarmi una scehda adatta ai miei obiettivi. Posso andare soltanto 3 volte a settimana in palestra, gli altri giorni gioco a calcio a 5. Spero die ssere stato chiaro.
    Grazie
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    mancano i tuoi dati: età, peso e altezza.
    lavorare direttamente un distretto muscolare una volta a settimana è il principio della monofrequenza....

    sarebbe da risistemare lo splittaggio, le gambe meglio da sole...su 3 wo, puoi dividere il lavoro delle spalle tra petto ( delt. ant/lat) e dorso ( delt. post.)

    Serie e ripetizioni andrebbero diversificate anche n considerazione del gruppo muscolare interessato.

    Se hai intenzione di approcciarti alla multifrequenza ti lasci un link:
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • fanfimj23
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie della risposta, purtroppo non riesco a visulizzare il libk, non so se hai un altro modo per farlo vedere... comunque secondo te dovrei modificare la mia scheda e continuare questo tipo di allenamento oppure lavorare in parte ai macchinari e in parte esercizi multiarticolari?
      Comunque ho 19 anni, 188cm, 85kg

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • fanfimj23
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ciao a tutti questa è la mia scheda, dato che posso allenarmi 3 volte a settimana ho deciso di dividerla così:
          A)panca, squat, trazioni, spinte croci per petto, es extra=shoulder press

          B)squat, stacco, trazioni, panca inclinata, es extra=bicipiti e tricipiti
          C)trazioni, complementare tirata,panca, squat, es extra=leg extention

          Secondo voi potrebbe andare? Le ripetizioni come devo impostarle? Forse ci sono pochi es. per le gambe?
          Grazie

          Commenta

          Working...
          X