Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metodo bill starr 5x5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metodo bill starr 5x5

    Buongiorno a tutti,
    a partire dalla prossima settimana ho intenzione di iniziare a seguire il metodo d'allenamento 5x5 di Bill Starr, il fatto è che posso allenarmi solo il martedì, il mercoledì ed il venerdì. Quindi avrei martedì giorno pesante, mercoledì giorno leggero e venerdì giorno medio.
    Volevo chiedervi se la mancanza di riposo fra il giorno pesante e quello leggero potesse essere un problema e se quindi dovrei valutare l'utilizzo di un allenamento diverso per la forza.

    #2
    Io lo sto facendo e quel giorno di riposo ha la sua utilità..ma puoi benissimo allenarti anche cosi l imoortante che riposi 2 giorni dopo il giorno medio...vedrai che al giorno pesante successivo sarai fresco e i carichi aumenteranno ...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Ottimo, un'ultima cosa per quanto tempo mi consigli di utilizzare questo metodo? fino al raggiungimento di uno stallo dei risultati o per un mesociclo?

      Commenta


        #4
        Almeno 12 settimane

        Commenta


          #5
          Io ti direi infinito...è un allenamento validissimo...ti consiglio di fare cicli da 6 settimane...ovvero alla 7 settimana utilizzi il carico della 5a e vai avanti..fidati che i carichi aumentano e anche la massa abbinandoci i giusti complementari e una dieta leggermentei ipercalorica....

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Grazie mille!

            Commenta


              #7
              manu, non fissarti sulla settimana reale .....intendo, non è detto che tu debba partire con la prima seduta di lavoro con il primo giorno di allenamento della settimana.....puoi benissimo anche far partire il programma da un altro giorno , in modo da avere più giorni di riposo dopo la seduta pesante, se questo ti mette in dubbio......il corpo non riconosce i giorni della settimana, riconosce solo quando spingi, quanto riposi e quando riprendi la seduta.....alla fine poco cambia.
              Il programma sarà sempre di 3 sedute , solo che saranno a cavallo del fine settimana.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎