Buongiorno!
Mi chiamo Michi, sono alta 159 cm e peso 48 kg.
So di essere proporzionata e nel peso giusto ma ho questo cruccio delle gambe che nonostante l'allenamento rimangono gonfie e poco definite.
Da qualche mese seguo una dieta che mi è stata redatta da un preparatore esperto in fitness femminile. Ho chiesto aiuto principalmente a causa della massa grassa sulle cosce che proprio non riesco a mandar via.
La dieta e l'allenamento sono invariati da qualche mese e, dopo bei risultati iniziali, ora sembra sia arrivata ad una situazione di stallo.
Vi riporto l'allenamento! Consigli?
Grazie mille
Lunedì e venerdì:
30 step up
15 kick back con manubri
20 squat con bilancere
20 push up
Ripetere 4 volte
5 min di step
25 balzi su panca
15 alzate b flex
15 burpees
Ripetere 4 volte
5 min di bicicletta
Martedì e Giovedì:
HIIT 20 min salto corda (30 sec di rest + 30 sec di max)
Mercoledì
Superserie
20 step up + squat
10+10 kick back + dip
60 sec+20 plank + crunch a gambe tese
30 affondi all'indietro su step
10+10 alzate b flex + rematori con manubri
15 burpees
Ripetere 3 volte
5 min di step
Come vedrete è sempre full body, bassi carichi (squat con 25 kg) e alte ripetizioni e c'è sempre del cardio.
Vorrei variare un po' (dato lo stallo) mantenendo sempre come obbiettivo l'assottigliamento e la definizione in particolare delle gambe e dei glutei lavorando di più su questi. Però non saprei come variare ed il preparatore ora è una spesa che non posso sostenere!
Grazie mille
Mi chiamo Michi, sono alta 159 cm e peso 48 kg.
So di essere proporzionata e nel peso giusto ma ho questo cruccio delle gambe che nonostante l'allenamento rimangono gonfie e poco definite.
Da qualche mese seguo una dieta che mi è stata redatta da un preparatore esperto in fitness femminile. Ho chiesto aiuto principalmente a causa della massa grassa sulle cosce che proprio non riesco a mandar via.
La dieta e l'allenamento sono invariati da qualche mese e, dopo bei risultati iniziali, ora sembra sia arrivata ad una situazione di stallo.
Vi riporto l'allenamento! Consigli?
Grazie mille
Lunedì e venerdì:
30 step up
15 kick back con manubri
20 squat con bilancere
20 push up
Ripetere 4 volte
5 min di step
25 balzi su panca
15 alzate b flex
15 burpees
Ripetere 4 volte
5 min di bicicletta
Martedì e Giovedì:
HIIT 20 min salto corda (30 sec di rest + 30 sec di max)
Mercoledì
Superserie
20 step up + squat
10+10 kick back + dip
60 sec+20 plank + crunch a gambe tese
30 affondi all'indietro su step
10+10 alzate b flex + rematori con manubri
15 burpees
Ripetere 3 volte
5 min di step
Come vedrete è sempre full body, bassi carichi (squat con 25 kg) e alte ripetizioni e c'è sempre del cardio.
Vorrei variare un po' (dato lo stallo) mantenendo sempre come obbiettivo l'assottigliamento e la definizione in particolare delle gambe e dei glutei lavorando di più su questi. Però non saprei come variare ed il preparatore ora è una spesa che non posso sostenere!
Grazie mille
Commenta