Scheda perdita massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MichiDin
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda perdita massa grassa

    Buongiorno!
    Mi chiamo Michi, sono alta 159 cm e peso 48 kg.
    So di essere proporzionata e nel peso giusto ma ho questo cruccio delle gambe che nonostante l'allenamento rimangono gonfie e poco definite.
    Da qualche mese seguo una dieta che mi è stata redatta da un preparatore esperto in fitness femminile. Ho chiesto aiuto principalmente a causa della massa grassa sulle cosce che proprio non riesco a mandar via.
    La dieta e l'allenamento sono invariati da qualche mese e, dopo bei risultati iniziali, ora sembra sia arrivata ad una situazione di stallo.

    Vi riporto l'allenamento! Consigli?
    Grazie mille

    Lunedì e venerdì:
    30 step up
    15 kick back con manubri
    20 squat con bilancere
    20 push up
    Ripetere 4 volte

    5 min di step

    25 balzi su panca
    15 alzate b flex
    15 burpees
    Ripetere 4 volte

    5 min di bicicletta

    Martedì e Giovedì:
    HIIT 20 min salto corda (30 sec di rest + 30 sec di max)

    Mercoledì
    Superserie
    20 step up + squat
    10+10 kick back + dip
    60 sec+20 plank + crunch a gambe tese
    30 affondi all'indietro su step
    10+10 alzate b flex + rematori con manubri
    15 burpees
    Ripetere 3 volte

    5 min di step

    Come vedrete è sempre full body, bassi carichi (squat con 25 kg) e alte ripetizioni e c'è sempre del cardio.
    Vorrei variare un po' (dato lo stallo) mantenendo sempre come obbiettivo l'assottigliamento e la definizione in particolare delle gambe e dei glutei lavorando di più su questi. Però non saprei come variare ed il preparatore ora è una spesa che non posso sostenere!
    Grazie mille
    Michi
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! ma altri tipi di schede d'allenamento ne hai fatte? senza corpo libero, circuiti ecc.. classiche schede con i macchinari, manubri, bilancieri ecc ? poi senza sapere la tua condizione vien difficile consigliare ammesso di dare qualche spunto che possa avere un senso.. Cosa intendi per gambe definite? perchè questo può essere influenzato da parecchi fattori..

    Commenta

    • MichiDin
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! ma altri tipi di schede d'allenamento ne hai fatte? senza corpo libero, circuiti ecc.. classiche schede con i macchinari, manubri, bilancieri ecc ? poi senza sapere la tua condizione vien difficile consigliare ammesso di dare qualche spunto che possa avere un senso.. Cosa intendi per gambe definite? perchè questo può essere influenzato da parecchi fattori..
      Ciao e grazie per la tua risposta!
      Per gli squat, i kickback e le alzate utilizzo il bilanciere per il primo e i manubri per gli altri. Gli step up sono a corpo libero ed ovviamente il cardio come balzi e burpees.
      Tu credi alla leggenda dei bassi pesi e alte ripetizioni per la definizione? Io avrei bisogno di asciugare la massa grassa delle cosce che proprio non vuole sapere di andar via. So che non esiste una definizione localizzata, infatti per riuscire nel mio intento tendo sempre a prediligere allenare le gambe e fare cardio "mirato". Cosa ne diresti? sbaglio?
      Michi

      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #4
        Per quanto riguarda la definizione, lì c'è da modifcare la dieta in particolare... l'allenamento fa poco. Però, ecco, andare ad allenare le gambe con altissime ripetizioni non ti darà i risultati sperati, anzi. Con lavori lattacidi tendi ad "attirare" acqua nella zona interessata, il che ti porterà a risultare "acquosa" e meno tonica/definita.

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          è un classico che si sente in palestra per la definizione poco peso e tante ripetizioni..forse è una delle cose più sbagliate.. io penso che bisognerebbe vedere la tua condizione perchè una descrizione spesso non è sufficiente.. come spesso si legge di gente che vuole dimagrire quando invece già si trova sottopeso o quasi mentre dovrebbe fare l'opposto ovviamente senza diventare dei maiali.. questo cmq è un altro discorso..
          Bisognerebbe capire cosa tu intenda per definite.. separazione muscolare? o avere una circonferenza minore di come le hai ora?

          Commenta

          • MichiDin
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda la definizione, lì c'è da modifcare la dieta in particolare... l'allenamento fa poco. Però, ecco, andare ad allenare le gambe con altissime ripetizioni non ti darà i risultati sperati, anzi. Con lavori lattacidi tendi ad "attirare" acqua nella zona interessata, il che ti porterà a risultare "acquosa" e meno tonica/definita.
            Esatto è proprio il risultato ottenuto. Sono piena di ritenzione...consigli? Abbasso le ripetizioni ed alzo i carichi?
            Michi

            Commenta

            • MichiDin
              Bodyweb Member
              • Sep 2016
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              è un classico che si sente in palestra per la definizione poco peso e tante ripetizioni..forse è una delle cose più sbagliate.. io penso che bisognerebbe vedere la tua condizione perchè una descrizione spesso non è sufficiente.. come spesso si legge di gente che vuole dimagrire quando invece già si trova sottopeso o quasi mentre dovrebbe fare l'opposto ovviamente senza diventare dei maiali.. questo cmq è un altro discorso..
              Bisognerebbe capire cosa tu intenda per definite.. separazione muscolare? o avere una circonferenza minore di come le hai ora?
              Esatto. Prima asciugare, tentando di ridurre massa grassa e ritenzione e in seguito, per quanto possibile, separare i miei muscoletti. Niente di esagerato...
              Michi

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                per quello che può valere la mia opinione, potresti provare a cambiare totalmente il tipo d'allenamento (scheda e tipologia) magari con del cardio alla fine o in qualche giorno a parte. Magari quello che dovresti far tu è una specie di ricomposizione corporea (se usi google trovi cosa significa) e vedere man mano nel tempo.
                Potresti anche postare in sezione dieta come mangi attualmente, se riesci a quantificare all'incirca le calorie totali e le quantità dei vari cibi è d'aiuto per chi vuol intervenire

                Commenta

                Working...
                X