If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Intanto non stiamo parlando di piramidali , ma di questo piramidale :
12-12-10-10-8-8-7-6-5-
E allora? Se fa un ciclo in panca, squat, front squat, rematore cosi'...? Che male c'è? E' in questo caso che sviluppa una forza resistente e soprattutto neurale, che verrà poi applicata nelle serie con rip sotto alle 5 e nei massimali. Io i massimali fatti sempre a metà o fine allenamento...e da "fresco" non avrei fatto poi cosi' tanto di piu'...anzi, probabilmente meno...perchè non si è ancora del tutto "attivi" (io sono cmq un diesel). Provare per credere
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non so se sentirmi insultato o lusingato. Trovo comunque simpatico questo tuo comportamento altezzoso
Non vuole essere un'offesa , anche se il tuo M'ha.. mi ha infastidito , e anche troppo ,io non ho niente contro i piramidali , mi sembra inutile quel piramidale , infatti ho scritto subito che le prime rip sono piu' un avvicinamento al carico allenante , e rileggendolo mi rendo conto sempre di piu ' che fare piu' di 40 rip di squat prima di arrivare al vero lavoro non mi piace , prestancaggio ....non mi piace lo stesso ,
Io nei big faccio una decina di serie tutte allenanti e non arrivo certo a quelle più pesanti "stanco",anzi. Attivazione neurale massima e ottima coordinazione. Ovviamente dipende da tanti fattori,tra cui il livello dell'atleta, ma il piramidale in questione non è sbagliato a prescindere.
Così come la scheda non è bruttissima...il volume è complessivamente basso forse ma piuttosto alto sui fondamentali e complementari importanti...credo sulle 12-14 serie se ricordo bene...non è una scheda da buttare. Io lavorerei di più sul pump.
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Non vuole essere un'offesa , anche se il tuo M'ha.. mi ha infastidito , e anche troppo ,io non ho niente contro i piramidali , mi sembra inutile quel piramidale , infatti ho scritto subito che le prime rip sono piu' un avvicinamento al carico allenante , e rileggendolo mi rendo conto sempre di piu ' che fare piu' di 40 rip di squat prima di arrivare al vero lavoro non mi piace , prestancaggio ....non mi piace lo stesso ,
Non è un prestancaggio né necessariamente un avvicinamento. Devi capire che non è solo la %1 RM a rendere allenante un carico.
Il discorso che più mi suona storto è sui tempi di recupero. Non addormentarti kiraaa! soprattutto nelle prime serie ad alte reps
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
E allora? Se fa un ciclo in panca, squat, front squat, rematore cosi'...? Che male c'è? E' in questo caso che sviluppa una forza resistente e soprattutto neurale, che verrà poi applicata nelle serie con rip sotto alle 5 e nei massimali. Io i massimali fatti sempre a metà o fine allenamento...e da "fresco" non avrei fatto poi cosi' tanto di piu'...anzi, probabilmente meno...perchè non si è ancora del tutto "attivi" (io sono cmq un diesel). Provare per credere
Tiem, io mi sentirei insultato
Manx , non c'è niente di male...e lo ripeto da piu' volte....si puo' fare tutto
Ma il nostro amico non ha detto " Faccio questo tipo di piramidale per sviluppare forza resistenza etc"
Il nostro amico posta la sua routine di lavoro , e ' io sto commentando quel lavoro , in questo caso quel piramidale ,
Inutile per come lo vedo io , quindi...
PS: non tutti sono diesel , quella che va bene a te non puo' andare bene ad un'altro, io non testerei i miei max a meta' fine work,come non mi spompo prima di iniziare a lavorare , il riscaldamento puo' bastare ma io sono a carburatore
PS: Tiem non sentirti offeso non era mia intenzione anche se la tua risp mi e' sembrata attezzosa per usare un tuo termine , volevo solo dire che non pensavo di dover spiegarmi con manx su questa cosa del piramidale
PS1: Tiem allora a breve leggero sul tuo diario di work gambe con dei bei lunghi piramidali
Io nei big faccio una decina di serie tutte allenanti e non arrivo certo a quelle più pesanti "stanco",anzi. .
Si Giampo , anche io faccio delle serie allenanti /avvicinamento ma non parto da così alto ecco ,e man mano abbasso le ripetizioni fino ad arrivare al mio carico allenante
Non è un prestancaggio né necessariamente un avvicinamento. Devi capire che non è solo la %1 RM a rendere allenante un carico.
Il discorso che più mi suona storto è sui tempi di recupero. Non addormentarti kiraaa! soprattutto nelle prime serie ad alte reps
No assolutamente i tempi di recupero ovviamente sono alti solo laddove il carico risulti impegnativo.
Credo che si parta pervenuti sull'utente in questo caso io ho aperto questa discussione per avere quanti più pareri da persone "esperte" nel settore. Io come gia detto precedentemente non sono un neofita anzi, mi allena da più di 10 anni e possiedo dei carichi "importanti" essendo un amatore inoltre ho anche una discreta massa, questo per dire che comunque sia nell'ambiente ci vivo da anni e qualcosa ne mastico So strutturare benissimo una scheda sia in mono che in multi per l'utente medio, in questo 3d volevo avere pareri per qualcosa di più "avanzato" tutto qua. Quindi ringrazio tutti per le risposte.
Ricapitolando , alcune modifiche. Da quello che ho capito mi conviene aumentare serie e aggiungere esercizi monoarticolari?
PS: Tiem non sentirti offeso non era mia intenzione anche se la tua risp mi e' sembrata attezzosa per usare un tuo termine , volevo solo dire che non pensavo di dover spiegarmi con manx su questa cosa del piramidale
PS1: Tiem allora a breve leggero sul tuo diario di work gambe con dei bei lunghi piramidali
Oh beh non mi resta che augurarti una buona lettura Confidando in tuoi futuri interventi volti a migliorare la qualità dei miei wo ti aspetto nel mio diario
No assolutamente i tempi di recupero ovviamente sono alti solo laddove il carico risulti impegnativo.
Credo che si parta pervenuti sull'utente in questo caso io ho aperto questa discussione per avere quanti più pareri da persone "esperte" nel settore. Io come gia detto precedentemente non sono un neofita anzi, mi allena da più di 10 anni e possiedo dei carichi "importanti" essendo un amatore inoltre ho anche una discreta massa, questo per dire che comunque sia nell'ambiente ci vivo da anni e qualcosa ne mastico So strutturare benissimo una scheda sia in mono che in multi per l'utente medio, in questo 3d volevo avere pareri per qualcosa di più "avanzato" tutto qua. Quindi ringrazio tutti per le risposte.
Ricapitolando , alcune modifiche. Da quello che ho capito mi conviene aumentare serie e aggiungere esercizi monoarticolari?
In croci e alzate lat aumenterei di poco le rip. il resto va bene
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta