Originariamente Scritto da kiraaa
Visualizza Messaggio
Split 3 x week avanzato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh, ma in buca la lordosi si perde semmai, non si accentua. Avrai una IPOlordosi.
Comunque la scheda, sebbene non abbia nulla di avanzato, secondo me è decisamente fattibile (chiaro che si può modificare in ogni verso...).
Sarebbe bene sapere quali sono i tuoi punti deboli. Per un "avanzato" (vero) è questo che conta...
Lascerei stare l'alternare scrollate e alzate laterali.
Ad ogni modo ogni critica o correzione e ben accetta ho bisogno di opinioni per valutare al meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioTra avanzato e principiante cambia, in quel caso, l'approccio al set e non tanto il numero di set che, anzi, in un principiante potrebbe essere molto più alto.
Altrimenti come struttureresti una scheda per avanzati ? ( ricordo che tra palestra e sollevamento pesi sono anni che mi alleno)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioQuindi o ci si allena a basse rep oppure niente ? Direi che il problema non è il piramidale in se ma altro ..... Non capisco ... ci sono periodi in cui vedo solo piramidali in giro e ora addirittura si sconsiglia...Mah
Le serie da 12 le vedo bene alla fine ( ti ricordo che parliamo di mono)come lavoro di rifinizionesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioMah di che'....io non sconsiglio nessun piramidale , io sconsiglio quel piramidale partendo dalla 12^ ripetizione ,
Le serie da 12 le vedo bene alla fine ( ti ricordo che parliamo di mono)come lavoro di rifinizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioDavvero non capisco la logica che sta dietro a questo "dogma"
Se non capisci non posso farci nullasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioDavvero non capisco la logica che sta dietro a questo "dogma"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kiraaa Visualizza MessaggioMa cambia l'attivazione muscolare e il reclutamento
Certo.
stiamo parlando di molte serie svolte con un carico mediamente non inferiore al 70% delle relative possibilità, forse mi sono spiegato male, ma le varie serie vengono seguite con carichi relativi alti e qui la spiegazione che per ovvie ragioni un neofita non riesce a tenere una percentuale di carico (reale) per tutte le serie.
Un neofita riesce proprio perché recluta peggio e attiva meno.
Altrimenti come struttureresti una scheda per avanzati ? ( ricordo che tra palestra e sollevamento pesi sono anni che mi alleno)
Tenere a mente:
1. punti carenti,
2. come ti sei allenato prima, e
3. dove hai intenzione di arrivare...
cioè devi contestualizzare.
In generale quanto proponi può anche andare bene, ripeto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosinceramente...non lo capisco nemmeno io, per me va bene fare sia piramidali diretti a partire da 10-12-15 rip che indiretti e la "rifinitura" non c'entra nulla
Possiamo fare anche un 10x10 di squat , piramidali che partono da 15 rip ..ma ha che servono in questo contesto quando il nostro amico cerca di non perdere in primis la forza..e poi ipertrofia ,
Spiegami che intensità puoi tenere partendo da un piramidale così alto...il lavoro di Rifinitura che intendevo io era di lasciarlo nei monoarticolari e fare un lavoro con ripetizioni più basse sun base , poi ripeto possiamo fare squat anche a 20 ripsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioPosso capire Tiem , ma anche tu
Possiamo fare anche un 10x10 di squat , piramidali che partono da 15 rip ..ma ha che servono in questo contesto quando il nostro amico cerca di non perdere in primis la forza..e poi ipertrofia ,
Spiegami che intensità puoi tenere partendo da un piramidale così alto...il lavoro di Rifinitura che intendevo io era di lasciarlo nei monoarticolari e fare un lavoro con ripetizioni più basse sun base , poi ripeto possiamo fare squat anche a 20 rip
p.s. prova a fare lo squat a 20 rip in RP con carico da 12, poi vediamo se perdi forza
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioPosso capire Tiem , ma anche tu
Spiegami che intensità puoi tenere partendo da un piramidale così alto...il lavoro di Rifinitura che intendevo io era di lasciarlo nei monoarticolari e fare un lavoro con ripetizioni più basse sun base , poi ripeto possiamo fare squat anche a 20 rip
Panca : 1° (70 kg*12), 2° ( 100 kg*10) , 3° (110 *8), 4° (110 *8) , 5° (120*7) , 6° ( 128*6), 7° (134 *4)
Con un regime del genere riesco a lavorare con un carico non inferiore al 70% del 1 RM, naturalmente gran parte delle serie saranno svolte a buffer ma le ultime assicurano senza ombra di dubbio il cedimento tecnico/muscolare. Inoltre possiamo dire che le prime siano una sorta di avvicinamento al carico allenante (afflusso del sangue, preparazione SNC).
Da notare che a causa del lavoro svolto negli anni precedenti il mio corpo "risponde meglio" o esprime la massima concentrazione a basse ripetizioni.
Per rispondere :
Il mio attuale obiettivo è l'ipertrofia;
Distretti carenti : forse il vasto laterale (attualmente sono piuttosto equilibrato)
Prima della monofrequenza ho seguito per anni la multifrequenza cosi basata:
A:
Panca piana
Panca stretta
Trazioni
Rematore
Squat
B:
Squat
Affondi
Panca piana
Panca stretta
Trazioni
C:
Trazioni
Stacco
Squat
Affondi
Panca pianaLast edited by kiraaa; 30-09-2016, 15:10:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kiraaa Visualizza MessaggioMantengo ovviamente dei tempi di recupero alti, provo a scrivere una routine della panca :
Panca : 1° (70 kg*12), 2° ( 100 kg*10) , 3° (110 *8), 4° (110 *8) , 5° (120*7) , 6° ( 128*6), 7° (134 *4)
Con un regime del genere riesco a lavorare con un carico non inferiore al 70% del 1 RM, naturalmente gran parte delle serie saranno svolte a buffer ma le ultime assicurano senza ombra di dubbio il cedimento tecnico/muscolare.inoltre possiamo dire che le prime siano una sorta di avvicinamento al carico allenante (afflusso del sangue, preparazione SNC).
Da notare che a causa del lavoro svolto negli anni precedenti il mio corpo "risponde meglio" o esprime la massima concentrazione a basse ripetizioni.
Per rispondere :
Il mio attuale obiettivo è l'ipertrofia;
Distretti carenti : forse il vasto laterale (attualmente sono piuttosto equilibrato)
Prima della monofrequenza ho seguito per anni la multifrequenza cosi basata:
A:
Panca piana
Panca stretta
Trazioni
Rematore
Squat
B:
Squat
Affondi
Panca piana
Panca stretta
Trazioni
C:
Trazioni
Stacco
Squat
Affondi
Panca piana
Io faccio squat in 6x6 generalmente con 130-140 kg e non parto dalla 12^ rip per scaldarmi
Arriverei al carico allenante già scoppio ,
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio continuo a non capire...mettiamo che fai squat o panca in 12 12 6 6 4. Perdi forza? No...per nulla. Dimmi tu perchè dovrebbe essere inutile fare una cosa del genere...perchè io non lo so tanto meno ho mai letto una affermazione con convalidi la tua ipotesi.
p.s. prova a fare lo squat a 20 rip in RP con carico da 12, poi vediamo se perdi forza
12-12-10-10-8-8-7-6-5-
Quando arriva alle vere serie allenanti ha già fatto 44 ripetizioni , ora se per forza dobbiamo far passare che va bene così e non perde forza , facciamolo passare ,
Per quanto riguarda squat a 20 rip con carico da 12,
Come ho detto prima si può fare tutto in questo caso non ne vedo il guadagnosigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta