Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho notato che facendo il curl, sia con bilanciere dritto che con ez, all'altezza del gomito sinistro nella parte interna mi viene fuori un rumore strano tipo un "tac" nella fase negativa. Il titolare della palestra mi ha detto che probabilmente è dovuto ad un'asimmetria delle articolazioni. Mi conviene a questo punto lavorare con i manubri (con quelli non mi succede)? Mi chiedo se siano una valida alternativa e se danno stimoli e risultati come il bilanciere. Tra l'altro lo stesso problema ce l'ho alle volte nella fase negative delle trazioni supine.
Un altro dubbio riguarda la panca piana. Ho le scapole leggermente alate e le spalle un po' anteposte. Conviene fare panca con bilanciere o anche in questo caso privilegiare i manubri? Se abbandono la panca perdo molto come efficacia sul petto? Devo riconoscere che in passato arrivavo facilmente allo stallo nella panca in termini di aumento di carichi pur usando pesi bassissimi.
Grazie
Scusate ho sbagliato sezione!
Un altro dubbio riguarda la panca piana. Ho le scapole leggermente alate e le spalle un po' anteposte. Conviene fare panca con bilanciere o anche in questo caso privilegiare i manubri? Se abbandono la panca perdo molto come efficacia sul petto? Devo riconoscere che in passato arrivavo facilmente allo stallo nella panca in termini di aumento di carichi pur usando pesi bassissimi.
Grazie
Scusate ho sbagliato sezione!
Commenta