curl bilanciere e "scricchiolio" al gomito...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

curl bilanciere e "scricchiolio" al gomito...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho notato che facendo il curl, sia con bilanciere dritto che con ez, all'altezza del gomito sinistro nella parte interna mi viene fuori un rumore strano tipo un "tac" nella fase negativa. Il titolare della palestra mi ha detto che probabilmente è dovuto ad un'asimmetria delle articolazioni. Mi conviene a questo punto lavorare con i manubri (con quelli non mi succede)? Mi chiedo se siano una valida alternativa e se danno stimoli e risultati come il bilanciere. Tra l'altro lo stesso problema ce l'ho alle volte nella fase negative delle trazioni supine.
    Un altro dubbio riguarda la panca piana. Ho le scapole leggermente alate e le spalle un po' anteposte. Conviene fare panca con bilanciere o anche in questo caso privilegiare i manubri? Se abbandono la panca perdo molto come efficacia sul petto? Devo riconoscere che in passato arrivavo facilmente allo stallo nella panca in termini di aumento di carichi pur usando pesi bassissimi.
    Grazie
    Scusate ho sbagliato sezione!
    Last edited by corvotorvo; 26-09-2016, 21:22:32.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao,
    avevi postato in Alimentazione, ti ho spostato in Allenamento.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• corvotorvo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 1167
      • 14
      • 1
      • Send PM

grazie

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

per le scapole e l'atteggiamento cifotico : http://www.bodyweb.com/threads/33338...lordosi-Inside
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• corvotorvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 1167
          • 14
          • 1
          • Send PM

grazie, molto utile. quindi dovrei inserire scrollate su inclinata e alzate supino su inclinata. per il petto la panca piana la evito?
          e per il "rumore" al gomito mi conviene accantonare il bilanciere?

Commenta

• corvotorvo
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2015
            • 1167
            • 14
            • 1
            • Send PM

Per cortesia in base a quello che ho scritto potreste aiutarmi eventualmente a correggere l'allenamento. Ho ripreso da un mese e ho fatto le prime 3 settimane con una sorta di ricondizionamento con la scheda che avevo postato in una discussione precedente.
            Ora sto cercando di allenarmi così:
            A)
            Squat mp 8/8/6/6
            (non ho possibilità di farlo libero, ma sto seguendo le tecniche al mp che mi sono state suggerite sul forum)
            Panca piana bil 8/8/6/6
            Propedeutiche per trazioni (tipo negative e australian pull ups)
            Rematore bil 8/8/6/6
            Dip 3xmax
            Curl ez 4x8
            Abs

B)
            Squat 8/8/6/6
            Propedeutiche trazioni
            Lat presa inversa 8/8/6/6 ( non so se sia meglio fare barra avanti presa larga)
            Stacchi 4x6
            Military 8/8/6/6
            French press man 4x8
            Abs

mi alleno 3 volte la settimana. Vi chiedo come correggerla e se in generale va bene già impegnarmi con una scheda di questo tipo visto che ho ripreso solo da un mese. Preferisco la multifrequenza ed allenamenti che non superino i 45-50 minuti (se troppo lunghi non rendo proprio). Per farvi capire la mia attuale situazione, anche se mi vergogno, vi dico i carichi che uso, per onestà: squat totale 23+bilanc; panca tot 26+bil; rematore tot 22+bilanc...sono su questi livelli pietosi, non ridete vi prego...e mi chiedo anche quindi se magari le gambe non siano sottoallenate visto che uso poco peso...
            Grazie
            Last edited by corvotorvo; 27-09-2016, 17:38:11.

Commenta

• corvotorvo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 1167
              • 14
              • 1
              • Send PM

potreste aiutarmi, per favore

Commenta

• Xavier94
                Bodyweb Advanced

• Nov 2014
                • 80
                • 5
                • 1
                • Send PM

La soluzione alternativa è per chi non accetta il problema, in tal modo gli sembrerà di averlo brillantemente superato salvo poi il ripresentarsi - in realtà non era mai stato risolto - più acuto di prima. Scapole alate e atteggiamento cifotico? Prima risolvi, poi ti alleni normalmente. Se stalli da neofita qualcosa non va, che dici?

Il mio -DIARIO-!!

Commenta

• corvotorvo
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2015
                  • 1167
                  • 14
                  • 1
                  • Send PM

grazie xavier, certo io sono ben contento di poter migliorare in primis la mia postura e la mia condizione fisica. Secondo te in questa fase è meglio che accantoni la scheda che ho postato e mi dedichi a qualcosa di più mirato alla correzione dei miei problemi? Se provo a crearne uno mi aiutereste a correggerla per favore. Pensavo proprio per il aftto che lavoro con carichi così bassi di non "lanciarmi" ancora in esercizi importanti come gli stacchi..

Commenta

• Xavier94
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2014
                    • 80
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

Se hai letto tutto quel mio thread (lo so, è noiso, ma mi ringrazierai successivamente. In realtà non mi interessa il grazie, è per dire che ne trarrai giovamento) avrai compreso il mio punto di vista riguardo la tua domanda. Per il tempo necessario abbandonerei qualunque protocollo se non quello prettamente posturale. Bada bene, non ho inserito gli stacchi per un motivo molto semplice: nonostante lavorino molto i nostri muscoli target, a un neofita con problemi posturali del genere potrebbe divenire complicato il set-up, voglio che si concentrino su esercizi semplici e solo quando si cominciano a vedere risultati tangibili, introdurre gli stacchi. Se hai dubbi o domande, rispondimi lì. Ciao
                    Il mio -DIARIO-!!

Commenta

• corvotorvo
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 1167
                      • 14
                      • 1
                      • Send PM

Va bene .....Mi studio un po' le cose e poi posto un allenamento adeguato così se avete voglia mi dite se può andare.
                      Ho ripreso ad allenarmi a inizi mese con questa routine 3 volte a settimana:
                      A)
                      Squat mp 3x8
                      Leg curl 3x10
                      Pressa 3x8
                      Rem bil 3x8
                      Military 2x8
                      Lat presa larga 2x8
                      Curl bil 2x10
                      Spinte in alto 2x10

B)
                      Squat mp 3x8
                      Leg curl 3x10
                      Manubri inclinata 3x8
                      Remat Bil 3x8
                      Spinte man 2x8
                      Lat inversa 2x8
                      Curl man 2x8
                      French press man 2x10

Lunedì avevo tentato il nuovo schema ma ho capito che non può funzionare almeno per ora....

Commenta

Working...
                      X