Salve, pochi mesi fa si è riscontrato in me una lieve scoliosi (nulla di grave) e mi è stato dato un periodo in cui vengo seguito da un fisioterapista per esercizi di correzione. Il problema è che questo fisioterapista tutta quest'estate non ha potuto fare delle sedute con me e ora che inizia la scuola e ho diversi impegni non ne ho il tempo... Ho 17 anni, faccio palestra da oltre 1 anno e attualmente continuo però evitando esercizi che vanno a caricare particolarmente la schiena rischiando di peggiorare la situazione (esercizi tipo squat, stacchi ecc ecc). Quindi mi chiedo se qualcuno può indicarmi degli esercizi per correggere questa lieve scoliosi dato che per ora non ho il tempo di andare a fare le sedute dal fisioterapista(Lui non fa altro che farmi fare degli esercizi correttivi)... Non vorrei abbandonare la palestra perché anche solo 1-2 mesi vanno ad incidere sul mio fisico e questo mi da molto fastidio, per questo per ora sto cercando di limitare solo degli esercizi come consigliatomi da dottori ed esperti. Ho seguito pure una discussione nel forum molto interessante http://www.bodyweb.com/threads/17110...scoliosi/page3