Ciao a tutti, sono nuovo del forum Mi chiamo Matteo e ho 20 anni. Mi sono iscritto per chiedervi consiglio su quali esercizi mi farebbero comodo per aumentare la forza (e magari mettere su un po’ di massa per la mia spalla, vi spiego dopo). Vi vorrei prima raccontare brevemente un paio di cose su di me. Mi sono lussato due volte la spalla destra, mi sono operato a tale spalla, ed ora sta “bene” (sento che è abbastanza “ancorata”). Il mio problema è che ora ho la sinistra che me la sento proprio debole, infatti l’anno scorso, quando ero iscritto in palestra, panca piana e trazioni a presa “davanti” (?) non le ho fatte. Ho dovuto poi mollare per via del male alla schiena (ho la scoliosi e mettevo comunque pesi sulle spalle = sono un idiota).
Ora però voglio tornare ad allenarmi, ma a casa e facendo per lo più corpo libero. Ho a disposizione una sbarra, dei manubri, un tappetino ed una panca (senza sbarra). Il pensiero di non allenarmi tutto un inverno e di mantenere il mio fisico attuale (o peggiorarlo) mi logora. Sono 178cm x 60kg. Vorrei iniziare ad allenarmi 3 volte a settimana, per riabituarmi, per poi tornare a 5. Il mio obiettivo: aumentare di peso e di forza. Qualcuno che sappia farmi una scheda c’è? La tecnica di esecuzione di molti esercizi a corpo libero la conosco già, mal che vada cerco sul forum. Mi cambierebbe veramente la vita
Scusatemi per la lunghezza del messaggio. Ps: le flessioni a braccia aperte posso farle!
Ora però voglio tornare ad allenarmi, ma a casa e facendo per lo più corpo libero. Ho a disposizione una sbarra, dei manubri, un tappetino ed una panca (senza sbarra). Il pensiero di non allenarmi tutto un inverno e di mantenere il mio fisico attuale (o peggiorarlo) mi logora. Sono 178cm x 60kg. Vorrei iniziare ad allenarmi 3 volte a settimana, per riabituarmi, per poi tornare a 5. Il mio obiettivo: aumentare di peso e di forza. Qualcuno che sappia farmi una scheda c’è? La tecnica di esecuzione di molti esercizi a corpo libero la conosco già, mal che vada cerco sul forum. Mi cambierebbe veramente la vita
Scusatemi per la lunghezza del messaggio. Ps: le flessioni a braccia aperte posso farle!
Commenta