Ciao a Tutti!!
chiedo un consiglio agli esperti...
mi alleno da 6 anni in multifrequenza con buoni risultati; 4 split settimanali.
Ora vorrei rendere un po' più "completo" il mio allenamento senza però intaccare troppo la componente ipertrofica dell'allenamento stesso.
Ho pensato di effettuare un allenamento Heavy Duty in monofrequenza su 3 split settimanali aggiungendo 1 seduta aerobica e 1 seduta di resistenza tramite allenamento Total Body. Sotto il dettaglio.
Il Total Body (1hr) si effettua con gli stessi esercizi fondamentali del BB (Squat, Affondi, Panca piana, Curl etc) tramite bilancere ma con bassi pesi ed elevatissime ripetizioni per sviluppare resistenza.
Immagino che aggiungendo tale seduta ad una routine monofrequenza si generi in qualche modo una routine multifrequenza... CASTRONERIA ALLUCINANTE?!
Secondo Voi posso allenarmi a tale maniera ottenendo risultati in termini di massa? (Date per assodato carichi e dieta adeguati)
Scusate se la domanda può risultare sciocca agli occhi dei più esperti ma non sono così esperto da riuscire a capire se sto errando o meno.
Vi Ringrazio
Ciao
LUNEDI')
Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
Panca inclinata manubri 3x8
Dip parallele 3x6/8
Croci declinata 2x10
Lento manubri 10/8/6/6
Alzate laterali singole 3x8
French press panca 30° 4x8
Pushdown fune 3x10
MARTEDì)
aerobica 45 minuti
MERCOLEDì)
Squat 10/8/8/6/4
Leg press 3x8
Leg extension 3x6+6+6
Leg curl singolo 4x8
Calf pressa 4x15
Addome
GIOVEDì)
Total Body 1 hr
SABATO)
Stacco 4x4
Trazioni 3xmax
Rematore manubrio 3x8
Pulley dall'alto 3x10
Cavi incrociati dall'alto 4x8
Scrollate manubri 3x10
Curl bilanciere ez 8/8/6/6
Curl manubri seduto 3x10
chiedo un consiglio agli esperti...
mi alleno da 6 anni in multifrequenza con buoni risultati; 4 split settimanali.
Ora vorrei rendere un po' più "completo" il mio allenamento senza però intaccare troppo la componente ipertrofica dell'allenamento stesso.
Ho pensato di effettuare un allenamento Heavy Duty in monofrequenza su 3 split settimanali aggiungendo 1 seduta aerobica e 1 seduta di resistenza tramite allenamento Total Body. Sotto il dettaglio.
Il Total Body (1hr) si effettua con gli stessi esercizi fondamentali del BB (Squat, Affondi, Panca piana, Curl etc) tramite bilancere ma con bassi pesi ed elevatissime ripetizioni per sviluppare resistenza.
Immagino che aggiungendo tale seduta ad una routine monofrequenza si generi in qualche modo una routine multifrequenza... CASTRONERIA ALLUCINANTE?!
Secondo Voi posso allenarmi a tale maniera ottenendo risultati in termini di massa? (Date per assodato carichi e dieta adeguati)
Scusate se la domanda può risultare sciocca agli occhi dei più esperti ma non sono così esperto da riuscire a capire se sto errando o meno.
Vi Ringrazio
Ciao
LUNEDI')
Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
Panca inclinata manubri 3x8
Dip parallele 3x6/8
Croci declinata 2x10
Lento manubri 10/8/6/6
Alzate laterali singole 3x8
French press panca 30° 4x8
Pushdown fune 3x10
MARTEDì)