Curl bilanciere e Pullover bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sasàs
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 302
    • 1
    • 0
    • Send PM

Curl bilanciere e Pullover bilanciere

Esprimete i vostri pareri riguardo l'esecuzione del curl. Mantenete i gomiti fermi o li portate in avanti? Primo caso: carico basso e difficilmente si riuscirà ad arrivare a carichi elevati; caso due: maggiore carico, meno isolamento ma massima contrazione portando in alto i gomiti.
    Pullover bilanciere: facendo la french press ho portato le braccia in massima distensione per poi risalire e contrarre i tricipiti. Il risultato è stato l'avere dei doms che non avevo mai avvertito in tutte le parti del dorso.
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Chi ha detto che nel curl con i gomiti fermi non si arriva a carichi elevati?

Il pullover è un ottimo esercizio se fatto con un buon arco e magari su una panca declinata (così il dorso lavora con rom maggiore).

Commenta

• Sasàs
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 302
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Chi ha detto che nel curl con i gomiti fermi non si arriva a carichi elevati?

Il pullover è un ottimo esercizio se fatto con un buon arco e magari su una panca declinata (così il dorso lavora con rom maggiore).
      Quanto carichi con i curl?

Commenta

• Sasàs
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 302
        • 1
        • 0
        • Send PM

Rimanendo in tema di braccia, e più precisamente di tricipiti, tralasciando il fatto che i capi lavorano sempre insieme e che si inseriscono nell'ulna, credete che questi esercizi li sollecitino tutti e tre?
        Capo lungo: french press su piana con ampio rom nella fase di estensione del bilanciere; french press seduto. Entrambi con presa semi-neutra; estensioni ai cavi bassi o alti, dietro la nuca.
        Capo mediale: skull crusher p. neutra, kick back p. neutra.
        Capo laterale: esercizi di spinta, spinte cavi corda, spinte sbarra presa prona.

Quanto credete possano influire le prese?

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 80
          • Send PM

Forse mi sbaglio ma nel curl credo sia fisiologico portare i gomiti leggermente in avanti nella chiusura del movimento
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 80
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza Messaggio
            Rimanendo in tema di braccia, e più precisamente di tricipiti, tralasciando il fatto che i capi lavorano sempre insieme e che si inseriscono nell'ulna, credete che questi esercizi li sollecitino tutti e tre?
            Capo lungo: french press su piana con ampio rom nella fase di estensione del bilanciere; french press seduto. Entrambi con presa semi-neutra; estensioni ai cavi bassi o alti, dietro la nuca.
            Capo mediale: skull crusher p. neutra, kick back p. neutra.
            Capo laterale: esercizi di spinta, spinte cavi corda, spinte sbarra presa prona.

Quanto credete possano influire le prese?
            In nota c'è un thread di leviatano che risponde a questi dubbi
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Sasàs
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 302
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Forse mi sbaglio ma nel curl credo sia fisiologico portare i gomiti leggermente in avanti nella chiusura del movimento
              Anche secondo me portare avanti i gomiti aiuta a chiudere meglio. È un dubbio che mi ha sempre assillato, dovuto forse alla difficoltà che ho nel far crescere le braccia

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                esatto, specie con carichi decisamente elevati
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Sasàs
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2015
                  • 302
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  esatto, specie con carichi decisamente elevati
                  Quindi il vero curl prevede proprio l'avanzamento dei gomiti per contrarre per bene i bicipiti?

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

Avanzamento in senso stretto però, altrimenti l'esecuzione ne risente e diventerebbe quasi un curl "scott"
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                    X