Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa, andrà bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa, andrà bene?

    Ciao a tutti, sono Stefano, ho 21 anni, alto 1.80 e peso 58Kg, (sono magro? già, ditemi qualcosa che non so), ho frequentato la palestra per diversi anni, ma non sono mai riuscito ad integrare bene: Allenamento+dieta+Integratori, mancava sempre qualcosa.
    Mi allenavo troppo in palestra, la seduta durava 2h+, finivo per bruciare tutto il carburante (Dieta: 3.000kalorie, 600carboidrati, 140proteine(solo cibo), 140 grassi.) Quindi ho cercato di starci meno in palestra, ma aimè anche se ero riuscito a mettere massa e evidentemente ero fisicamente migliorato, non riuscivo ad andare più avanti, nemmeno di 500gr, adesso basta, vediamo cosa riesco a fare.
    Ho preferito prima fare un giro sul forum e vedere un po di schede per massa e accoppiamenti vari,
    Arrivato alla seguente conclusione:
    Obiettivo: arrivare a 65-70kg in 10 mesi! quindi 7-10kg.

    Petto-Spalle-Tricipiti (non criticate, se non do tanto peso alle spalle però sono le uniche cose che sono rimaste grosse, il petto in contrario non vuole crescere
    e sto male con le spalle (per carità non enormi ma..) evidentemente più in carne rispetto al petto)
    Panca Piana 5x6
    dip 5x6
    Distensioni Manubri piana O Croci (manubri/cavi) 5x6
    French press 5x6 O CAVI 5x6

    DORSO-BICIPITI
    Trazioni 4x6
    Pulley 5x6
    Curl alla Scott O Curl Bilanciere 5x6
    Curl di concentrazione 5x 6

    GAMBE LOMBARI
    Squat 4x8 (QUì Problemi alla schiena per adesso poco carico, cerco di irrobustirmi e caricare sulla press)
    Leg Press 5x6
    leg extension 5x6
    lombari esercizi vari


    Bho voi che ne dite??

    #2
    Perdonami, ma non è che tu dia poco peso alle spalle: non fai proprio nulla

    Ma in generale dai poco peso a tutto, bicipiti a parte: una scheda del tutto sotto-allenante.

    Puoi prendere spunto dalle schede in evidenza: http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli

    Commenta


      #3
      c'è qualcosa che non quadra con i tuoi calcoli....600 gr. di carboidrati, 140 gr. di proteine e 140 gr. di grassi sono ben oltre le 3000 cal.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        si' calcoli decisamente sbagliati, secondo i macro che riporti sono ben oltre 4200 kal... e spero siano sbagliati anche i grammi dei grassi, 140gr di grassi su 58kg sono una mostruosità...diverso se fossi stato magari 120-130kg e tirato

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Che ne dite?
          può andar bene come massa? non vorrei fare troppi esercizi brucio troppo!
          ps.
          proteine o aminoacidi? o entrambi? (oltre una buona dieta)
          se si, quale marca?, derivati da che? escluderei latte, non riesco a digerirlo!
          Grazie a tutti!

          A)
          Panca piana bilanciere 4x6
          Panca inclinata manubri 3x8
          Dip parallele 3x6/8
          Croci cavi dall'alto 2x12
          Alzate laterali manubri O cavi 3x10
          French press panca piana 4x8
          Pushdown 3x10

          B)
          Squat 4x6
          Leg press 3x8
          Leg extension 3x10
          Leg curl 4x8
          Calf con manubri O pesi 4x15
          Lombari
          Addome

          C)
          Stacco 4x5
          Trazioni 3x6/8
          Rematore bilanciere 3x8
          Pulley 3x10
          Scrollate manubri 3x10
          curl alla scott 4x6
          Hammer curl 3x10
          Addome

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheStrongest Visualizza Messaggio
            non vorrei fare troppi esercizi brucio troppo!
            guarda che facendo pesi non bruci praticamente iente in termini di calorie,eh...non stiamo parlando di una maratona


            Originariamente Scritto da TheStrongest Visualizza Messaggio
            proteine o aminoacidi? o entrambi? (oltre una buona dieta)
            dipende sempre dalla dieta in generale e da quante proteine (da alimenti) assumi




            la scheda non mi sembra male, pero' attendi il parere di gente più esperta
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TheStrongest Visualizza Messaggio
              Che ne dite?
              può andar bene come massa? non vorrei fare troppi esercizi brucio troppo!
              ps.
              proteine o aminoacidi? o entrambi? (oltre una buona dieta)
              se si, quale marca?, derivati da che? escluderei latte, non riesco a digerirlo!
              Grazie a tutti!

              A)
              Panca piana bilanciere 4x6
              Panca inclinata manubri 3x8
              Dip parallele 3x6/8
              Croci cavi dall'alto 3x12
              Lento avanti 4x8
              Alzate laterali manubri 3x10
              French press panca piana 4x8
              Pushdown 4x10

              B)
              Squat 4x6
              Leg press 3x8
              Leg extension 3x12
              Leg curl 4x8
              Calf seduto 3x20
              Calf in piedi/pressa/MP 3x10

              Addome

              C)
              Stacco 4x5
              Trazioni 4x6/8
              Rematore bilanciere 4x8
              Pulley 3x10
              Scrollate manubri 3x10
              Alzate 90 3x10
              curl bil 4x6
              curl alternato 3x10
              Qualche aggiustatina. Per l'integrazione puoi passare in sezione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Qualche aggiustatina. Per l'integrazione puoi passare in sezione.
                Grazieee!

                Commenta


                  #9
                  passa anche in sezion dieta....i calcoli sono sbagliati a dir poco...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Santi gli aggiustamenti di Shadow... ma caspita, al giorno d'oggi una scheda simile è un'eresia, da rivoluzionare proprio nell'essenza. Apparte il modello in monofrequenza che ormai è un mito che credo sia stato ampiamente sfatato e che tutt'al più poteva non avere obiezioni parecchi anni fa... ma se si ha un pò di conoscenza di anatomia e fisiologia umana, o comunque a rigor di LOGICA, come pensi di poter lavorare su un lento dopo aver fatto panca piana, panca inclinata, dip (già qui voglio sapere come svolgi il tuo 3x6), cavi (non ne parliamo proprio) ? Arrivi al lento che non soltanto non riesci ad alzare il bilanciere, quanto hai gli intrarotatori tutti accorciati e sei sulla strada perfetta per l'impingement perchè la tua tecnica sarà pessima. Tanto lo so che mi rispondi "cosa c'entra, il lento allena le spalle". Ebbene il lento allena deltoidi, petto, tricipiti, esattamente come la panca piana. Ah, a proposito... anche nelle trazioni si usa il petto. Ecco, come per magia il concetto di monofrequenza è andato a farsi benedire :-)

                    Non me ne vogliate nessuno, niente polemica e assoluta tranquillità, nonostante possa sembrare il contrario, ma invito nel 2016 ad avere un apporto un pò più cosciente e razionale nell'allenamento.
                    Il mio -DIARIO-!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Xavier94 Visualizza Messaggio
                      Santi gli aggiustamenti di Shadow... ma caspita, al giorno d'oggi una scheda simile è un'eresia, da rivoluzionare proprio nell'essenza. Apparte il modello in monofrequenza che ormai è un mito che credo sia stato ampiamente sfatato e che tutt'al più poteva non avere obiezioni parecchi anni fa... ma se si ha un pò di conoscenza di anatomia e fisiologia umana, o comunque a rigor di LOGICA, come pensi di poter lavorare su un lento dopo aver fatto panca piana, panca inclinata, dip (già qui voglio sapere come svolgi il tuo 3x6), cavi (non ne parliamo proprio) ? Arrivi al lento che non soltanto non riesci ad alzare il bilanciere, quanto hai gli intrarotatori tutti accorciati e sei sulla strada perfetta per l'impingement perchè la tua tecnica sarà pessima. Tanto lo so che mi rispondi "cosa c'entra, il lento allena le spalle". Ebbene il lento allena deltoidi, petto, tricipiti, esattamente come la panca piana. Ah, a proposito... anche nelle trazioni si usa il petto. Ecco, come per magia il concetto di monofrequenza è andato a farsi benedire :-)

                      Non me ne vogliate nessuno, niente polemica e assoluta tranquillità, nonostante possa sembrare il contrario, ma invito nel 2016 ad avere un apporto un pò più cosciente e razionale nell'allenamento.
                      scusami....ma prima dici che gli accorgimenti di Shadow sono "santi", poi critichi la mono ma allo stesso tempo contesti l'utilità e l'efficacia di fare il lento dopo la panca e similia (che è in pratica multi...), le trazioni e il petto...vabbeh, mi pare esagerato e cmq è coinvolto in maniera minimale...vedo solo una gran confusione e molti punti contraddittori in quanto ho letto.... oppure ho capito male io il senso del tuo post...che mi pare molto "catastrofico" e esagerato...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        scusami....ma prima dici che gli accorgimenti di Shadow sono "santi", poi critichi la mono ma allo stesso tempo contesti l'utilità e l'efficacia di fare il lento dopo la panca e similia (che è in pratica multi...), le trazioni e il petto...vabbeh, mi pare esagerato e cmq è coinvolto in maniera minimale...vedo solo una gran confusione e molti punti contraddittori in quanto ho letto.... oppure ho capito male io il senso del tuo post...che mi pare molto "catastrofico" e esagerato...
                        Quoto, dovresti chiarire alcuni passaggi, altrimenti sa di presa per i fondelli

                        Commenta


                          #13
                          Hai ragione Manx, per la fretta si è creata una piccola contraddizione nell'esplicare il mio pensiero (che comunque nel principio primo non vien compreso solo se non si ha voglia di comprenderlo). Per cui, mi correggo: santa la disponibilità di Shadow a fare degli aggiustamenti alla scheda, non soltanto ritengo la scheda errata, quanto in un certo senso "contesto" anche Shadow che non ha avuto nulla da eccepire al riguardo. Seconda cosa.. secondo te, un esercizio come il lento, che richiede parecchia premura ed accortezza nell'esecuzione per tutta una serie di rischi che non sto qui a dire ma che dovreste sapere... ti sembra possibile che l'esecuzione corretta possa venire dopo un lavoro simile sugli intrarotatori (non sul petto, ribadisco, quello è un riferimento per chi non conosce il corpo umano nella sua complessa dinamicità muscolare dei movimenti, ma sugli intrarotatori, perchè panca piana, inclinata, dip e croci non allenano solo il PETTO, ma gli intrarotatori dell'omero e quindi deltoidi anteriori, grande e piccolo pettorale e tricipite anche) ? Già solo avere una buona esecuzione sulle dip dopo un lavoro del genere sullE pancHE mi sembra abbastanza assurdo, figurati nel lento avanti dopo avergli aggiunto dip e croci. Poi leggo due esercizi per i tricipiti a fine scheda, tricipiti che sono attivamente e pesantemente coinvolti in TUTTI gli esercizi della giornata A. Quanto al petto nelle trazioni... viene coinvolto in maniera minimale? potremmo dibatterne all'infinito
                          Il mio -DIARIO-!!

                          Commenta


                            #14
                            continuo a non capire la tua posizione...proprio non ti seguo. Stai condannando la multi o la mono? Non è chiaro, e se come sembra all'inizio parlavi "male" della mono...poi critichi la multi perchè fare panca+military sarebbe gravoso...ma è un abbinamento classicissimo dell'allenamento in multi...
                            Non capisco dove vuoi andare a parare...si', fatte le dip, bene e sempre bene anche con 30kg di sovraccarico...sempre dopo 2-3 ex di spinta come panca piana e inclinata...non vedo proprio l'anomalia o stranezza della cosa e in tanti anni di forum è la prima volta che leggo una roba del genere
                            Magari the shadow che è piu' sveglio capirà meglio di me
                            In sintesi: pro-multi o pro-mono, e se pro-multi...allora quando cavolo devi fare il lento, le panche ecc...?!

                            p.s. mi pare ovvio che le trazioni non allenino il petto...no? la porzione clavicolare viene coinvolta, ma da qui a parlare di "allenamento" per il petto...beh...c'è un abisso.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Xavier94 Visualizza Messaggio
                              Santi gli aggiustamenti di Shadow... ma caspita, al giorno d'oggi una scheda simile è un'eresia, da rivoluzionare proprio nell'essenza. Apparte il modello in monofrequenza che ormai è un mito che credo sia stato ampiamente sfatato e che tutt'al più poteva non avere obiezioni parecchi anni fa... ma se si ha un pò di conoscenza di anatomia e fisiologia umana, o comunque a rigor di LOGICA, come pensi di poter lavorare su un lento dopo aver fatto panca piana, panca inclinata, dip (già qui voglio sapere come svolgi il tuo 3x6), cavi (non ne parliamo proprio) ? Arrivi al lento che non soltanto non riesci ad alzare il bilanciere, quanto hai gli intrarotatori tutti accorciati e sei sulla strada perfetta per l'impingement perchè la tua tecnica sarà pessima. Tanto lo so che mi rispondi "cosa c'entra, il lento allena le spalle". Ebbene il lento allena deltoidi, petto, tricipiti, esattamente come la panca piana. Ah, a proposito... anche nelle trazioni si usa il petto. Ecco, come per magia il concetto di monofrequenza è andato a farsi benedire :-)

                              Non me ne vogliate nessuno, niente polemica e assoluta tranquillità, nonostante possa sembrare il contrario, ma invito nel 2016 ad avere un apporto un pò più cosciente e razionale nell'allenamento.
                              Oltre a quotare i ragazzi, in particolare The Shadow che ha provveduto a risistemare la tabella....la scheda proposta è un'eresia, da rivoluzionare....ci sono studi in merito che sostengono la tua tesi( a dir la verità unica...)? Se si allora posta le fonti che affermano la tua convinzione e ne riparliamo, tale tipologia allenante è utilizzata da decenni e nessuno ha mai polemizzato sulla scelta di splittaggi/esercizi...
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎