Consigli scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jackz92
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli scheda massa

Ho 24 anni e peso 69kg e alto 1.76 e vado in palestra da qualche anno, ma è solo da 7 mesi che penso di aver trovato un equilibrio sia alimentare che motivazionale.
    Sto provando a creare una scheda seguendo le linee guida che ho trovato sul sito e abbinando gli esercizi che sento e so fare meglio.
    L'ho divisa in 4 giorni: PETTO, DORSO E BICIPITI, GAMBE, SPALLE E TRICIPITI.

PETTO:
    Panca inclinata
    Panca piana
    Croci
    Croci ai cavi

DORSO E BICIPITI
    Lat machine
    Pulley
    Rematore manubri
    Trazioni

Bilancere(o manubri) panca scott
    curl manubri (o bilancere)

GAMBE
    Squatt
    leg press a una gamba
    leg extension
    leg curl
    polpacci su leg press

SPALLE E TRICIPITI
    Shoulder press
    alzate laterali
    alzate frontali

french press
    pull down

I miei maggiori dubbi sono:
    1) Sul numero di ripetizioni giuste per i vari esercizi e in che modo farlo(faccio solamente dei basici 3x8/10 senza tenere conto di piramidali, stripping ecc), mi piacerebbe infatti, se la scheda dovesse essere più o meno corretta, che mi indirizzaste sul numero di ripetizioni per ogni esercizio
    2) Sulla quantità degli esercizi che svolgo
    3) E nel momento in cui alleno 2 muscoli distinti in un unico giorno, non so quale allenare di più o se alternare nel numero di esercizi di volta in volta.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Dai un' occhiata a questo link
    sigpic

Commenta

• Jackz92
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Gli avevo gia dato una letta veloce, ma una parte l'avevo completamente saltata! Comunque è ben fatto, soltanto una cosa migliorerei, ovvero amplierei la lista degli esercizi.
      Io che sono un neofita non conosco molti tipi di esercizi e non saprei suddividerli tra: base, monoarticolari e multiarticolari.
      E un altra cosa, li c'è scritto di mettere 1 fondamentale, 1-2 multiarticolari e 1 isolamento, ma se alleni più muscoli in uno stesso giorno non si rischia di allungare troppo l'allenamento??
      Last edited by Jackz92; 20-09-2016, 21:39:13.

Commenta

Working...
      X