Ho 24 anni e peso 69kg e alto 1.76 e vado in palestra da qualche anno, ma è solo da 7 mesi che penso di aver trovato un equilibrio sia alimentare che motivazionale.
Sto provando a creare una scheda seguendo le linee guida che ho trovato sul sito e abbinando gli esercizi che sento e so fare meglio.
L'ho divisa in 4 giorni: PETTO, DORSO E BICIPITI, GAMBE, SPALLE E TRICIPITI.
PETTO:
Panca inclinata
Panca piana
Croci
Croci ai cavi
DORSO E BICIPITI
Lat machine
Pulley
Rematore manubri
Trazioni
Bilancere(o manubri) panca scott
curl manubri (o bilancere)
GAMBE
Squatt
leg press a una gamba
leg extension
leg curl
polpacci su leg press
SPALLE E TRICIPITI
Shoulder press
alzate laterali
alzate frontali
french press
pull down
I miei maggiori dubbi sono:
1) Sul numero di ripetizioni giuste per i vari esercizi e in che modo farlo(faccio solamente dei basici 3x8/10 senza tenere conto di piramidali, stripping ecc), mi piacerebbe infatti, se la scheda dovesse essere più o meno corretta, che mi indirizzaste sul numero di ripetizioni per ogni esercizio
2) Sulla quantità degli esercizi che svolgo
3) E nel momento in cui alleno 2 muscoli distinti in un unico giorno, non so quale allenare di più o se alternare nel numero di esercizi di volta in volta.
Sto provando a creare una scheda seguendo le linee guida che ho trovato sul sito e abbinando gli esercizi che sento e so fare meglio.
L'ho divisa in 4 giorni: PETTO, DORSO E BICIPITI, GAMBE, SPALLE E TRICIPITI.
PETTO:
Panca inclinata
Panca piana
Croci
Croci ai cavi
DORSO E BICIPITI
Lat machine
Pulley
Rematore manubri
Trazioni
Bilancere(o manubri) panca scott
curl manubri (o bilancere)
GAMBE
Squatt
leg press a una gamba
leg extension
leg curl
polpacci su leg press
SPALLE E TRICIPITI
Shoulder press
alzate laterali
alzate frontali
french press
pull down
I miei maggiori dubbi sono:
1) Sul numero di ripetizioni giuste per i vari esercizi e in che modo farlo(faccio solamente dei basici 3x8/10 senza tenere conto di piramidali, stripping ecc), mi piacerebbe infatti, se la scheda dovesse essere più o meno corretta, che mi indirizzaste sul numero di ripetizioni per ogni esercizio
2) Sulla quantità degli esercizi che svolgo
3) E nel momento in cui alleno 2 muscoli distinti in un unico giorno, non so quale allenare di più o se alternare nel numero di esercizi di volta in volta.
Commenta