Scheda per ricondizionamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheMav
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 150
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda per ricondizionamento

    Ciao a tutti,
    dopo un lungo stop sono ritornato in palestra. Avevo l'idea di base di seguire un programma ABAB splittato in 10giorni e non in 7 per ricondizionare un pò tutto il fisico all'attività.

    GIORNO A
    Squat 3*10
    Leg Press 2*12

    Lat Machine 3*10
    Rematore bil. 2*12

    Curl bilanciere 2*10


    GIORNO B

    Panca piana 3*10
    Spinte manubri 2*12

    Alzate laterali 2*12
    Lento avanti 3*10

    Panca stretta 2*12


    Questo per 1/2 settimane. Può andare bene?

    Grazie
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Fai una full body , e la cosa piu' semplice nel tuo caso
    sigpic

    Commenta

    • TheMav
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 150
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Puoi postarmene un esempio?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        basta fare un search e ti si aprirà un mondo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • TheMav
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 150
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Scheda Full Body

          Buongiorno a tutti,
          sono un neofita della palestra. Mi alleno da un mese circa cercando di provare un pò tutti gli esercizi senza però una vera e propria organizzazione.
          Ho come obbiettivo il dimagrimento e volevo sapere se questa full body da effettuare una volta ogni 2 giorni possa andare bene (posterò anche la dieta nell'apposita sezione).

          Squat 4*6
          Stacchi 4*6
          Panca Piana 4*6
          Lento Avanti 4*6
          Lat Machine 4*6
          Curl bilancier 3*8
          Panca presa stretta 3*8
          Abs

          Grazie

          Commenta

          • Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Se sei un neofita non è una scheda che consiglierei, al di là del fatto che ci dice poco: uno potrebbe variare ogni giorno tut, recuperi e %, si da attuare un'ondulazione giornaliera. Ma anche in questo caso si variano le reps.

            Commenta

            • Mikael Delmastro
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 625
              • 52
              • 61
              • Foggia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Se sei un neofita non è una scheda che consiglierei, al di là del fatto che ci dice poco: uno potrebbe variare ogni giorno tut, recuperi e %, si da attuare un'ondulazione giornaliera. Ma anche in questo caso si variano le reps.


              Dai un occhio qui
              La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

              Commenta

              • TheMav
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 150
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                The shadow intendi che le ripetizioni non vanno bene? Non mi è chiaro. Io puntavo ad una cosa simile anche per imparare bene la tecnica sui fondamentali quando un domani andrò a fare cicli di forza.

                Commenta

                • Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da TheMav Visualizza Messaggio
                  The shadow intendi che le ripetizioni non vanno bene? Non mi è chiaro. Io puntavo ad una cosa simile anche per imparare bene la tecnica sui fondamentali quando un domani andrò a fare cicli di forza.
                  Non ho detto questo. Parlare di un approccio possibile a una scheda simile potrebbe prendere 3 giorni, e ancora saremmo all'inizio

                  Intendo che le reps non ci dicono tutto. Ad es. un PL, che in certi contesti utilizza un'ondulazione giornaliera, su un giorno, a parità di reps, potrebbe applicare un'intensità più elevata e sugli altri un'intensità minore, agendo su tut, recuperi e %.

                  Ma non è la tua situazione, sia in termini di obiettivi che di esperienza. Ti consiglio una mezza full in spinta-trazione. Ne ho consigliata una anche oggi.

                  Non mi piace molto il programma segnalato da Mikael, che non vedo tanto adatto a neofiti: partire con delle progressioni non mi pare il max, a maggior ragione con quella progressione.

                  Commenta

                  Working...
                  X