Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio aumento pesi quando si arriva al proprio limite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio aumento pesi quando si arriva al proprio limite

    Ciao a tutti,
    pratico regolarmente 3 allenamenti settimanali in palestra con un unico programma. Dopo una fase di crescita, abbastanza lineare e costante, credo di avere raggiunto il mio limite (o quasi). Mi piacerebbe avere un suggerimento su come superarmi, solo su alcuni gruppi muscolari (spalle e bicipiti).
    Ho appreso - ma chiederei un vostro parere - che un metodo potrebbe essere quello di alternare la classica routine (esempio tipo A: 6x, pausa 1'00'') a una versione dove aumento il carico e il riposo (esempio tipo B: 4x, pausa 1'30''). Potrei, quindi, svolgere l'allenamento regolarmente, alternando (allenamento tipo A per tutto, tranne B per spalle) a (allenamento A per tutto, tranne tipo B per bicipiti).
    Domanda: con questa metodologia riuscirei a migliorare, di conseguenza, anche i pesi che adopero nell'allenamento A?

    Molte grazie

    #2
    credo di avere raggiunto il mio limite
    mi sembra difficile. Da quanto tempo ti alleni?

    Le metodologie di allenamento sono infinite, bisognerebbe capire il tuo livello e la tua history
    Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
    Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

    La mia pagina facebook


    Il mio canale youtube

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fabio Tricomi Visualizza Messaggio
      mi sembra difficile. Da quanto tempo ti alleni?

      Le metodologie di allenamento sono infinite, bisognerebbe capire il tuo livello e la tua history
      ok, allora diciamo che posso ottenere ancora qualcosa. La tecnica che ho descritto può essere una buona idea?
      Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎