Quelle prove fisiche veramente sono messe là per scartare gente che non è nemmeno in grado di salire tre gradini senza avere il fiatone. Li facevo io quei tempi quando ero obeso.
Corsa di 2 Km in 10 minuti.
Collapse
X
-
-
Percorrere 2km in 10 minuti per un ragazzo di 20 anni non dovrebbe costituire nessun problema a meno che non sia il ragazzo stesso ad averne qualcuno , la sedentarietà potrebbe essere uno di quelli... Senza sfociare in problematiche a livello fisico.
In ogni caso , il mio consiglio è di fare un test e provare a vedere quanto tempo impieghi a percorrere 2km. Dopodiché potresti organizzare , esempio , 3 sedute settimanali dedicando un giorno a lavori ad altà intensità quindi scatti , ripetute e via dicendo; un altro giorno dedicarlo magari a lavori orientati alla "resistenza" quindi scegli una velocità che sai di poter mantenere e fai tot km e via dicendo..
Bisognerebbe comunque valutare il tuo stato fisico , se tu fossi un ragazzo che non ha mai praticato sport magari in sovrappeso i consigli sarebbero tutt'altri anzi a dirla tutta in quel caso dovresti affidarti a gente ben più competente.
Commenta
-
Commenta