Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stretching? Statio o Dinamico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stretching? Statio o Dinamico?

    Buongiorno a tutti,

    mi alleno con i pesi 5 volte a settimana e volevo chiedervi delle cose sul riscaldamento. Premetto che ho letto QUESTA discussione di Manx dove spiega in che modo eseguire le serie di avvicinamento al carico allenante e condivido tutto.

    Quello che volevo chiedervi era: Oltre ad inserire questo tipo di riscaldamento (almeno per gli esercizi fondamentali) ad ogni allenamento, stavo pensando di iniziare la mia routine di allenamento con una decina di minuti di cardio a bassa intensità (generalmente corse al tapis roulant) e di proseguire con altri dieci dieci minuti di stretching per tutti i muscoli del corpo (in sintesi, circa 15/20 minuti di riscaldamento). E' buono fare così? Che tipo di esercizi dovrei inserire? Lo stretching deve essere di tipo statico, o di tipo dinamico? O magari entrambi?

    Grazie mille

    #2
    va bene qualsiasi tipo di cardio come riscaldamento(questo è lo stretching dinamico), ci sono molte scuole di pensiero in merito se farlo prima o dopo, vero che è indispensabile per aumentare la flessibilità del corpo e per diminuire il rischio di subire infortuni, ma io preferisco effettuarlo alla fine del wo(statico)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ocio, un conto è fare cardio vero e proprio pre wo (non lo consiglio) un conto fare 5 minuti blandi di tappeto o bike sono due cose diverse...e all'opposto. Per lo stretiching è meglio farlo post wo...allungare i muscoli prima di accorciarli con i pesi...è bizzarro e pure potenzialmente "rischioso".

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Quoto. Stretching statico post wo, dinamico pre...ma attenzione a cos'è davvero lo stretching dinamico (se fai una ricerca su siti competenti è cmq ben spiegato)

        Commenta


          #5
          dovendo fare quasi 2km a piedi per andare in pale...ecco quello è il mio stretching dinamico, e al ritorno mi fa anche da defaticamento

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Sisi, per quanto riguarda il cardio io parlo di 10 minuti blandi (camminata/camminata veloce/corsetta leggera).. Per quanto riguarda lo stratching, conviene quindi fare il dinamico pre wo e lo statico post? Perché è rischioso farlo pre wo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
              Sisi, per quanto riguarda il cardio io parlo di 10 minuti blandi (camminata/camminata veloce/corsetta leggera).. Per quanto riguarda lo stratching, conviene quindi fare il dinamico pre wo e lo statico post? Perché è rischioso farlo pre wo?
              te l'ha già scritto manx...cmq, sui 10 min di cardio pre: uno può anche farli, ma blandi...sprecare energie prima di un allenamento è controproducente...io faccio quei 3-4 min blandi, e poi passo al riscaldamento vero e proprio...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                te l'ha già scritto manx...cmq, sui 10 min di cardio pre: uno può anche farli, ma blandi...sprecare energie prima di un allenamento è controproducente...io faccio quei 3-4 min blandi, e poi passo al riscaldamento vero e proprio...
                Sisi, ho capito quello che ha detto Manx, volevo sapere perchè è rischioso fare esercizi che allungano la muscolatura e dopo farne altri che la contraggono. Ma per una questione di conoscenza personale

                Commenta


                  #9
                  Cali di forza nel migliore dei casi, stiramento o altro infortunio nel peggiore
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Cali di forza nel migliore dei casi, stiramento o altro infortunio nel peggiore

                    mmmm ok, mi avete convinto spostiamo lo stretching al post-wo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎