Panca inclinata con bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Easyboy
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Panca inclinata con bilanciere

ciao a tutti, come mai quando faccio panca inclinata col bilanciere sento le spalle estremamente stanche e dolenti, prive di pump e sembrano perdere in tono?il mio programma prevede lunedi gambe mercoledi pettorali e dorsali e venerdi spalle e braccia...per le spalle uso solitamente il press con manubri
    per i pettorali uso di solito le spinte con manubvri su inclinata per la parte alta, e non ho problemi, però se le faccio col bilanciere sembra che la mia spalla ne risenta, come se stessi manomettendo anche le spalle allenate il venerdi
    boh
    pensavo di provare con la panca inclinata come primo esercizio e i dip come secondo , ma eliminando le spinte per i deltoidi nel giorno delle spalle e facendo magari solo lavoro di isolamento.....sento che con l apanca inclinata col bilanciere svilupperei di piu la parte alta del mio petto che è un pò carente rispetto alla bassa
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Le sensazioni sono soggettive, ma di certo la Panca inclinata sollecità molto le spalle quindi le sensazioni che provi probabilmente sono normalissime.
    Cerca di scendere con bilanciere sempre tra il petto e il collo.
    Molto spesso infatti si da troppo enfasi alle spalle perché il bilanciere va troppo verso il collo durante la discesa.
    Accertati sempre che gli avambracci in posizione bassa siano perpendicolari al terreno visti sia frontalmente che lateralmente.
    Ciao

Commenta

• NoLimits
      Banned
      • Apr 2003
      • 713
      • 0
      • 0
      • nà cambogia
      • Send PM

Ti consiglio di smettere di usare il bilanciere che potrebbe obblligarti ad uno stress eccessivo per le spalle e di usare solo manubri. Comunque prova ad inserire la sessione delle spalle insieme al petto e di spostare il dorso a quella successiva, sarà meglio x te!!!!!!!!

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Non sono d'accordo.
        Prima di tutto si deve capire perché un esercizio da problemi e se sono veramente problemi o sensazioni normali.
        Ciao

Commenta

• NoLimits
          Banned
          • Apr 2003
          • 713
          • 0
          • 0
          • nà cambogia
          • Send PM

Il fatto è che considero le distensioni con i manubri biomeccanicamente + sicuro di quello con il bilanciere, prova ne è che chi ha problemi ai polsi difficilmente riesce a fare distensioni col bilanciere. il suo problema potrebbe anche essere una sensazione normale, ma se non prova non lo può sapere!!!!!!!!!

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originally posted by NoLimits
            Il fatto è che considero le distensioni con i manubri biomeccanicamente + sicuro di quello con il bilanciere, prova ne è che chi ha problemi ai polsi difficilmente riesce a fare distensioni col bilanciere. il suo problema potrebbe anche essere una sensazione normale, ma se non prova non lo può sapere!!!!!!!!!
            Questo infatti è vero.
            I manubri sono superiori ai bilancieri sia per un discorso biomeccanico e anche per un discorso neuromuscolare.
            Purtroppo però quando si arriva al punto che portare i manubri in posizione è pericoloso per via dell'eccessivo peso, allora preferisco di gran lunga i bilancieri, se comunque naturalmente la biomeccanica lo permette.
            Personalmente non posso fare il curl con il bilanciere dritto e molte persone come me hanno questi fastidi, ma per il bilanciere su panca difficilemente si denotano problemi se la forma di esecuzione è corretta e personalizzata.
            Ciao

Commenta

• the doctor
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 2215
              • 1
              • 0
              • casa mia.... un manicomio
              • Send PM

secondo me è perche hai le spalle meno allenate e meno forti... allenati con pesi minori per sviluppare la forza in quei punti

Commenta

Working...
              X