If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come puoi "cercare la spalla " se , tendenzialmente , si adottano meccanismi appunto per "escluderla" ? Forse ho interpretato male quel " aprire i gomiti " . Si parla di buttarli verso l'esterno ?
Ma infatti non si dovrebbe fare, ma quando appunto si e' in difficolta' e non si ha una schema motorio ben consolidato il corpo cerca compensi per sollevare cmq il peso. E' una cosa inconscia. Non sei tu a "cercare la spalla", ma il tuo corpo, che vuole uscire dalla situazione di "pericolo" e sollevare il peso. E' un compenso tecnico.
Affinando lo schema motorio si insegna al corpo a non "cercare la spalla".
Last edited by robybaggio10; 14-09-2016, 18:00:39.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Ma infatti non si dovrebbe fare, ma quando appunto si e' in difficolta' e non si ha una schema motorio ben consolidato il corpo cerca compensi per sollevare cmq il peso. E' una cosa inconscia. Non sei tu a "cercare la spalla", ma il tuo corpo, che vuole sollevare il peso. E' un compenso tecnico.
Io butto volontariamente i gomiti verso l'esterno per togliere lavoro ai tricipiti. Nello specifico , arrivato al petto e dunque durante la fase di risalita se non buttassi i gomiti verso l'esterno togliendo il lavoro ai tricipiti in favore dei pettorali non riuscirei a superare lo sticking point.
Io butto volontariamente i gomiti verso l'esterno per togliere lavoro ai tricipiti. Nello specifico , arrivato al petto e dunque durante la fase di risalita se non buttassi i gomiti verso l'esterno togliendo il lavoro ai tricipiti in favore dei pettorali non riuscirei a superare lo sticking point.
Forse li tieni troppo stretti prima allora.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Allora ragazzuoli, ho fatto i video di tutte e 6 le serie. Guardandomi da fuori faccio abbastanza recere, ma fossi stato un fenomeno di certo non ero qui a postare. Ho traballato anche più del solito, difatti non ho svolto un workout al petto molto produttivo (al contrario di quadriceps e dorso). L'impressione che ho io è di instabilità generale perchè anche nella quinta serie, dove ho raggiunto il massimale, avevo energia a sufficienza per fare altre reps ma i gomiti tremavano non poco (per usare un eufemismo).
Non mi fa mettere tutti i video in un post unico
Ecco i video:
Prima serie, 47kg, 6 ripetizioni perchè non so contare.
Hai evidenti problemi di stabilizzazione del bilanciere (tremi ancora prima di iniziare a scendere).
Inoltre i gomiti seguono una traiettoria sfavorevole.
Hai evidenti problemi di stabilizzazione del bilanciere (tremi ancora prima di iniziare a scendere).
Inoltre i gomiti seguono una traiettoria sfavorevole.
Cura la tecnica di esecuzione, non mandare i gomiti verso l'esterno!
Inoltre per migliorare il controllo del bilanciere, panca su 2 boards e floor press con manubri.
Cura la tecnica di esecuzione, non mandare i gomiti verso l'esterno!
Inoltre per migliorare il controllo del bilanciere, panca su 2 boards e floor press con manubri.
Per i gomiti intendi che devo ricercare un'impostazione tucked in?
Per i gomiti tucked in devo portare il bilanciere sotto il pettorale, giusto? Molti però dicono che se non si porta il bilanciere sulla linea dei capezzoli l'esecuzione é errata a prescindere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta